|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
BSOD page fault in non paged area
Riposto qua il quesito che ho messo in un'altra aera perchè il tutto si è verificzto in seguito a "manovre" per l'eliminazione di un rottkit.
Per maggiori dettagli rimando a questi post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2311 Ind efinitva la situazione ora è che sono su questo maledetto BSOD all'avvio che non riesco a sbloccare che si è rpesentato in seguito ad un aggiornamento automatico andato male. --------------- orbene fatto ciò mi è venuta la pessima idea di fare gli aggiornamenti con windows update (ricordo che avevo appena reinstallato il service pack 3 senza problemi) Mi ha fatto ben 33 aggioramnti senza problemi. Sul 34 si è incartato per 8 ore. Passato tale tempo ho pensato che valesse la pena di resettare. Al riavvio BSOD page fault in non paged area errore 0x00000050 Provo in safe mode -> schermo nero con cursore lampeggiante... bensisimo! Allora i tentativi (infruttosi) per risolvere la faccenda sono stati nell'ordine 1) verificare le RAM -> tutto OK 2) chkdsk /r 3) ancora fixmbr 4) inserito disco floppy avvio di win98 -> fdisk /MBR 5) fixboot da console di ripristino 6) riavvio con ultima configurazione funzionante (ancora BSOD) 7) controllato il boot.ini che sembra a posto. 8) controllato che NON è il caso riportato qua: http://support.microsoft.com/?kbid=894278&sd=RMVP E dunque reinstallato con installazione di ripristino (non recovery console) XP con SP3 già integrato (anche installando i driver NVIDIA Sata tramite dischetto -F6 all'avvio) -> non cambia nulla sempre lo stesso BSOD A questo punto non credo si tratti più di virus ma di qualche driver che si è irrimediabilmente incasinato (forse a causa del virus). Già ma quale? Se devo continuare la discussione da un'altra parte fatemi sapere dove... (in quale sezione) Comunque sono attualmente bloccato su questo BSOD Si potesse almeno avere un log di cosa carica e quindi dove si blocca ma non riesco ad avere il ntbtlog.txt non me lo produce in nessun tipo di avvio anche avviando im modalità provvisioria: si vede che carica un bel numero di driver prima del BSOD Mi viene in mente ora di smontare l'HD e sottoporlo a MBAM con un altro PC servirebbe? Ma mi sa che avrò esito negativo... Qualcuno ha altre idee? (una volta mi pare che c'era il riavvio im modalità provvisoria con conferma passo a passo... ma non lo trovo più.. si postesse fare capirei che driver è che che incasina il tutto..) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.