Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 13:57   #1
gargoyle00
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Nas: consiglio su LaCie Network Space

salve... sto pensando di acquistare un hard disk esterno con presa ethernet e ho trovato questo in rete...
sentivo in giro che ha problemi di velocità però ma non sono sicuro che sia vero....

è un buon acquisto ?

http://www.gadgetblog.it/post/6203/l...accesso-remoto
gargoyle00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:48   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La velocità non eccelsa dipende dalle alte temperature che raggiunge.
Per uso domestico blando può andare.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:22   #3
gargoyle00
Junior Member

tipo lo potrei impostare come destinazione finale dei file che scarico da client p2p?
Old 08-01-2009, 17:18   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
si, la velocità non dovrà essere necessariamente alta ma i continui accessi al disco lo renderanno molto caldo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 08-01-2009, 21:44   #5
gas6
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao,
l'ho preso per natale e come dici tu riscaldava abbastanza, ma se messo in verticale non è x niente caldo anzi, questo perchè oltre ad avere la mascherina sul retro dove c'è la lan ecc... x intenderci sotto la base è praticamente grigliata. Io ne approfitto dicendovi che funziona bene x l'uso modesto che uno può farci, ma non riesco in nessun modo a farlo comparire in risorse del pc, leggendo il manuale e usando Lacie ethernet Agent in dotazione sul cd e poi anche Lacie Network Assistent scaricato dalla rete, non si vede, questo servirebbe come dice gargoyle00 x condividere e sarebbe un peccato non poterlo fare.
Ciao
gas6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 07:16   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Gli hai assegnato IP e Workgroup corretti?

Ciao
NAS
Old 09-01-2009, 12:42   #7
gas6
Junior Member

si, almeno se non ho sbagliato qualcosa.
la configurazione che ho è questa pc + router dg384 + lacie
la lan: pc> ip 192.168.0.2 gateway 192.168.0.1 lacie 192.168.0.4
poi ho inserito nella cong. lacie un nome macchina e workgroup su gruppo il resto della configurazione rete è rimasta invariata, entrando si legge: ip 192.168.0.4 gatway predefinito 192.168.0.1 e dhcp attivato,
poi ho su pc "istallalla una rete domestica o ..." forse qui sbaglio quando mi chiede descrizione computer che ho messo nome macchina e nome computer che ho lasciato il mio di default o non centra niente?, poi su gruppo lo stesso "workgroup", schermate successive attiva file estampanti...
su visualizza computer del gruppo di lavoro, si trova il nome della macchina, ma all' interno si crea una cartella sharedocs+ stampanti-operazioni pianificate, ma non vedo l'hd lacie.
Spero che sia chiaro!
ciao
Old 09-01-2009, 12:46   #8
gas6
Junior Member

dimenticavo su "connesione unità di rete" ho metto unita:z, cartella:
\\192.168.0.4\nome macchina, ma niente, ho provato anche openshare, myshare che sarebbero le cartelle all' interno del networkspace..
Old 09-01-2009, 12:59   #9
gargoyle00
Junior Member

mi dispiace non so aiutarti... ho cercato su internet problemi come il tuo ma non è ho trovati... l'unica cosa che posso consigliarti sarebbe disinstallare e rimuovere tutto ciò che riguarda il lacie e rifare daccapo ogni configurazione... ma credo ci siano anche soluzioni meno drastiche...

tornando alla mia richiesta, lo hai preso da internet tu? quanto lo hai pagato? che grandezza?
Old 09-01-2009, 13:13   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Fai un tentativo con il DHCP staccato.

Ciao
NAS
Old 09-01-2009, 20:21   #11
gas6
Junior Member

ciao ciao, l'ho comprato da euronics in quanto è uscita un offerta di 170€, ma di solito mi prendo del tempo per documentarmi su ste cose elettroniche..ma il tempo e le quantità sotto natale si sanno...
ho fatto fatica a trovarlo in zona dove abito, xchè qui da me al nord non è mai arrivato...spero di risolvere questo intoppo, x condividerlo a pc spento...
Old 09-01-2009, 20:23   #12
gas6
Junior Member

tutmosi3, ci ho provato ma nisba, x caso conosci un prog. serio che installa dischi in rete...in base alla tua configurazione
Old 01-09-2009, 13:11   #13
manusam
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma con DLNA

Ragazzi ho provato l'unità in questione e zero problemi a vederla in rete, ma utilizzandola con il dlna di samsung non c'è verso non funziona, qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie Mille
Manu
manusam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:59   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

E' il solito problema che affligge questi insulsi standard non unificati.
Potrebbe benissimo essere che client e serev DLNA non siano standardizzati (visto che uno standard unitario non c'è).

Ciao
NAS
Old 01-09-2009, 14:38   #15
manusam
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Però...

Dalla tua risposta tutmosi3 mi sneto ancor più abbatutto, non hai per caso idea di dove possa trovare qualche aiuto??
Ciao e grazie
manusam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:46   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Purtroppo no.
Io ero quasi cascato nella stessa trappola quasi 2 anni fa con un TV Philips da 3000 €.

Ciao
NAS
Old 05-01-2010, 15:08   #17
Popeye_70
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da manusam Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato l'unità in questione e zero problemi a vederla in rete, ma utilizzandola con il dlna di samsung non c'è verso non funziona, qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie Mille
Manu
ciao,
stai parlando di un tv samsung led? di quale modello si tratta?
Popeye_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian