Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 10:59   #1
Kyuzo

Insolito Problema Con Attivazione WinXP HE

Ciao a tutti! Voglio esporvi un problema davvero strano che ho riscontrato stamane. Prima, però, vi espongo alcuni antefatti:

1. Nel 2004 avevo acquistato una licenza di Windows XP Home Edition SP1, che ho sempre utilizzato sul PC (modificato via via negli anni) usato da me dal 2004 al 2009 e che uso tutt'ora come mulo;
2. Nell'estate 2006 mi ero procurato un CD di XP aggiornato al SP2 (per minimizzare i tempi nell'installazione dell'OS), usando sempre il seriale acquistato con la licenza: mai avuto problemi;
3. Inverno 2009: ho formattato il PC in questione l'ultima volta circa un mese e mezzo fa (metà novembre), e mi è stata richiesta l'attivazione via telefono: normale amministrazione, perchè in un anno che uso tale PC come mulo, l'avrò formattato almeno 5 volte e me l'ha sempre attivato via telefono senza problemi; infatti l'attivazione è andata a buon fine.

Arriviamo a gennaio 2010. Ieri ho voluto creare un dual boot sul mulo: XP e Seven (versione a 30 gg), spinto dalla curiosità di vedere come sarebbe girato il nuovo OS di casa MS sul mio vecchio PC. Visto che XP necessitava di una bella ripulita, ho re-installato anche lui. Tutto è proceduto bene: Seven installato, configurato e aggiornato; dual boot funzionante.
Stamane, al momento di attivare XP per telefono accade l'imprevedibile: il mio ID di installazione non viene riconosciuto. Càspita, penso, ma se l'OS è originale, come è possibile? Parlo con un impiegato presso il call center della Microsoft, che mi risponde: deve installare Windows con il CD che le hanno dato quanto ha acquistato la licenza... Sì, dico io, ma il CD che ho acquistato ha solo il SP1 integrato, e ci metterei una vita ad installare prima il 2, poi il 3... Senza contare il fatto che non capisco proprio perchè, da un mese all'altro e dopo tanti anni di formattazioni e attivazioni, il mio ID di installazione non debba più essere riconosciuto, visto che numero di serie, oltre che ad essere genuino, è sempre lo stesso... Avete qualche idea? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:26   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
intanto posso dirti che, avendo già SP1 integrato, ti basta installare quel cd e poi mettere SOLO SP3 (che comprende anche SP2 ^^).

per il resto la tua domanda rimane senza risposta, mi pare strano anche a me, prova ad attivare il sistema quando è solo SP1, se non te lo attiva prova quando diventa SP3, se non te lo attiva mi sa che t'han ciulato la chiave... -.-
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:51   #3
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
intanto posso dirti che, avendo già SP1 integrato, ti basta installare quel cd e poi mettere SOLO SP3 (che comprende anche SP2 ^^).

per il resto la tua domanda rimane senza risposta, mi pare strano anche a me, prova ad attivare il sistema quando è solo SP1, se non te lo attiva prova quando diventa SP3, se non te lo attiva mi sa che t'han ciulato la chiave... -.-
Hai ragione: ho controllato bene le specifiche ed effettivamente il SP3 include anche il 2. Per quanto riguarda il resto, posso dirti che non credo serva a molto provare ad attivare l'OS da SP1 o da SP3... Son quattro anni che lo attivo sempre a partire dal SP2, e non ho mai avuto il benchè minimo problema... A meno che non abbian cambiato qualcosa loro nei database con l'anno nuovo... Certo è che - se davvero mi han fregato la chiave di licenza - si tratta di una cosa piuttosto fastidiosa... Nel caso fosse davvero così, come mi consiglieresti di muovermi? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian