|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Adattatore SATA >> USB Help
Il mio PC desktop (Olidata - di fine 2006 - XP - MoBo Asus P5RD2-TVM - disco da 160Gb) non si avvia (si accende, partono i ventilatori, dopo 2 secondi emette una specie di allarme continuo, lo schermo rimane spento).
Era collegato ad UPS. Le specifiche della MoBo non riportano cicalini od allarmi. Ho avviato con Dvd di Boot (generato all'acquisto): nulla Ho cambiato la batteria sulla MoBo: nulla Ho staccato il dico interno e usato il Dvd di Boot: nulla Il ventilatore della MoBo e' sporchina ma sembra girare bene. Pensavo di acquistare un adattatore SATA >> USB, cosi' da usare il disco interno SATA su adattatore USB e usarlo su NoteBook, primo per provarlo e quindi salvare i dati. DOMANDA: 1. Se sul malfunzionamento del PC qualcuno ha un suggerimento 2. Se qualcuno ha usato SATA >> USB: ci sono problemi? 3. Dove arriva l'alimentazione sull'adattatore SATA >> USB (dalla 220v oppure dalla porta USB del NoteBook? Grazie e Ciao Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Vedi Qui a cosa corrispondono quei bip a seconda del tipo di bios: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 25-12-2009 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie. Molto utile.
Si tratta di un suono (continuo) tipo: ti-ti-ti.... direi 2volte x secondo. Forse e' Mobo o Ram. Provero' a smanettare. Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La MB in caso di malfunzionamento non emette alcun bip, quindi si tratta della RAM o al limite, della scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
OK
Ho messo il disco SATA nell'adapter per USB e provato su Notebook: perfetto.
Poi ho invertito sul PC guasto le due Ram DDR2 da 500M, TUTTO FUNZIONANTE (forse contatti impolverati) Ciao Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabilmente è così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.