|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
[JAVA] Web Start+RXTX
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco assolutamente a risolvere e riguarda un progetto che sto portando avanti da un pò di tempo! Si tratta di creare un'applicazione accessibile da web che permetta di utilizzare un lettore RFID collegato alla porta seriale di un pc. Inizialmente mi ero orientato sulla creazione di un'applet java ma poi mi sono orientato su un'applicazione basata sulla tecnologia Java Web Start poichè mi sembrava meno restrittiva. Per comunicare con la porta seriale ho utilizzato la libreria free RXTXcomm.jar e l'ho installata correttamente sul mio pc e l'applicativo da me creato funziona correttamente. Il problema avviene quando carico on-line l'applicazione(composta dalla libreria RXTXcomm.jar, RFIDjavaWEBSTART.jar contenente l'applicazione e il relativo file jnlp necessario per il caricamento) e provo ad accerdervi da un pc diverso dal mio. Sulla console java visualizzo il seguente errore: Codice:
Reading certificates from 2112 http://www.miosito.org/rfidjava/RFIDjavaWEBSTART.jar | C:\Users\ Rambo\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\18\15fdff52-19d4b909.idx Reading certificates from 4766 http://www.miosito.org/rfidjava/lib/RXTXcomm.jar | C:\Users\Rambo\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\50\1cc9b5b2-44c7522a.idx java.lang.UnsatisfiedLinkError: no rxtxSerial in java.library.path thrown while loading gnu.io.RXTXCommDriver Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.UnsatisfiedLinkError: no rxtxSerial in java.library.path at java.lang.ClassLoader.loadLibrary(Unknown Source) at java.lang.Runtime.loadLibrary0(Unknown Source) at java.lang.System.loadLibrary(Unknown Source) at gnu.io.CommPortIdentifier.<clinit>(CommPortIdentifier.java:83) at demo.RFIDTag.gestionePorte(rfidjava.java:496) at demo.WebStartDemo.bApriActionPerformed(WebStartDemo.java:228) at demo.WebStartDemo.access$000(WebStartDemo.java:18) at demo.WebStartDemo$1.actionPerformed(WebStartDemo.java:61) at javax.swing.AbstractButton.fireActionPerformed(Unknown Source) at javax.swing.AbstractButton$Handler.actionPerformed(Unknown Source) at javax.swing.DefaultButtonModel.fireActionPerformed(Unknown Source) at javax.swing.DefaultButtonModel.setPressed(Unknown Source) at javax.swing.plaf.basic.BasicButtonListener.mouseReleased(Unknown Source) at java.awt.Component.processMouseEvent(Unknown Source) at javax.swing.JComponent.processMouseEvent(Unknown Source) at java.awt.Component.processEvent(Unknown Source) at java.awt.Container.processEvent(Unknown Source) at java.awt.Component.dispatchEventImpl(Unknown Source) at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Unknown Source) at java.awt.Component.dispatchEvent(Unknown Source) at java.awt.LightweightDispatcher.retargetMouseEvent(Unknown Source) at java.awt.LightweightDispatcher.processMouseEvent(Unknown Source) at java.awt.LightweightDispatcher.dispatchEvent(Unknown Source) at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Unknown Source) at java.awt.Window.dispatchEventImpl(Unknown Source) at java.awt.Component.dispatchEvent(Unknown Source) at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(Unknown Source) at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilters(Unknown Source) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(Unknown Source) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(Unknown Source) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(Unknown Source) at java.awt.EventDispatchThread.run(Unknown Source) Accetto qualsiasi consiglio o suggerimento!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
ti manca una dll
rxtxSerial. [so/dll] Verifica l'attributo nativelib del tuo descrittore jnlp. Qui trovi un riassunto delle opzioni di jnlp. http://java.sun.com/javase/6/docs/te...tax.html#intro
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
nativelib: Specifies a JAR file that contains native libraries in it's root directory Per caso è possibile passare un file .dll in .jar?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
sì, devi mettere la dll in un jar o specificare il jar che la contiene se è già inclusa in un jar
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Come si fa a creare un file Jar con dentro i file dll??? io uso Netbeans, c'è qualche comando automatico per farlo?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie! è quello che mi serviva! Funziona!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.