Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 18:01   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Sbizzarritevi! Questione di vita o di morte!

allora il caso è grave. qualche anno fa ho assemblato a mia zia (una pazza isterica nel vero senso della parola) un computer con un case blockbuster. la scheda madre è una di quelle tuttointegrato, socket am2 con sempron 3400 (non ricordo esattamente il modello della scheda madre). adesso mi ha chiamato dicendomi che non riesce più a tollerare il rumore del pc (che io ricordi dovrebbe avere solo 3 ventole quella in dotazione al case da 12cm, quella del dissipatore di default della cpu e quella dell'alimentatore)....che mi consigliate??? ne vale della mia vita! un consiglio sbagliato potrebbe essere letale! ovviamente mia zia non ci gioca non fa overclock..il massimo che fa è vedere la posta!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:44   #2
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
.....capire quale ventola fà rumore e magari sostituirla........?

Non penso ci sia un gran che da sbizzarrirsi.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:50   #3
Crimsom
Senior Member

ma va??? non ci avevo pensato? magari mi dici anche che ventole montarci?
Old 07-11-2009, 15:26   #4
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
devi verificare quale è da sostituire, e di che tipo è.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:40   #5
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
non sò quanto ne valga la pena sul quel pc...comunque io opterei per il cambio ventole : Nanoxia DX12-600 - 120 mm - Retail e poi dissipatore e se il socket del sempron 3400 è 754, prenderei l'Arctic Cooling Alpine 64 PWM
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:26   #6
livorno10
Member

L'Avatar di livorno10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano-Interista dalla nascita.Quelli dalla parte giusta!! le Bmerde e i Rubentini non sono ben accetti :-)
Non sò se arrivo in tempo oppure hai gia risolto.
Nel caso NON fossi ancora andato dalla zia ''pazza'' , io ho risolto il problema di un computer in ufficio, (P4 a 3.0 Giga con dissi cpu standard)che fischiava da matti, semplicemente sostituendo il dissipatore con uno nuovo.

rumore sparito!!
Eventualmente se non hai un ricambio, prova con l'aria compressa, mi sa che li dentro ci sono i topi morti...
Windows 10-||YASHI 32''''''+ Corsair Void / Creative Gigaworks T40 II Series||Panteks Entoo Acrilic Green -Cryorig V40|| Ezcool-1050W|| Asus Maximus Hero IX|| I5 6700k||16 Giga DDR4 Cl.9|| ||Asus RX480|| Rheobus work in progress.[color="DarkSlateGray"]||Logitech G19-MX Revolution||Ho venduto a ColBits[/size]|||On line: Livorno10(guida)dave-ita(fps)Davide Nava(Iracing)||
livorno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:47   #7
Crimsom
Senior Member

si ok...c'ewro arrivato pure io a cambiare il dissipatore....ma che dissipatore???
Old 11-11-2009, 11:48   #8
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
non sò quanto ne valga la pena sul quel pc...comunque io opterei per il cambio ventole : Nanoxia DX12-600 - 120 mm - Retail e poi dissipatore e se il socket del sempron 3400 è 754, prenderei l'Arctic Cooling Alpine 64 PWM
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
si ok...c'ewro arrivato pure io a cambiare il dissipatore....ma che dissipatore???
se riguardi il mio post vedrai che dissipatore...
p.s.=esiste anche per socket am2
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 07:23   #9
Dizi0
Member

L'Avatar di Dizi0

Iscritto dal: Jun 2008
Soluzione low-cost: visto che il pc è li da "qualche anno", forse ha bisogno di una bella pulita. Investi 5 euro su una bomboletta di aria compressa (che poi è butano, mi pare), smontale i dissi e le ventole e dacci dentro!
Dizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 09:43   #10
mamabil
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Se la zia non ti ha già fatto a pezzi e messo nel congelatore, io direi di non dimenticare che tra le tante cause di rumore c'è anche l'alimentatore.
mamabil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian