|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
[Netbeans IDE] Installare Javadoc per documentazione in tempo reale
Ragazzi non ho mai usato netbeans. L'ho installato stasera e sto provando a vedere un pochino come funziona. Devo dire che lo trovo molto valido, mi manca però una cosa fondamentale...
Mentre scrivo codice scrivendo oggetto.nome_metodo appare automaticamente il popup che mi dà i parametri del metodo che sto richiamando, e ne appare anche un altro che dovrebbe contenere una breve descrizione del metodo (oggetto restituito e descrizione dei parametri), solo che in questo spazio mi dice Javadoc non installed ecc.... (cliccare su img allegata per ingrandimento) Ho googlato parecchio ma non sono riuscito a trovare nulla. Sapreste dirmi come installare correttamente questa documentazione? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
In NetBeans vai in Tools|Java Platforms: si apre una dialog, seleziona il tab Javadoc e controlla se è presente un path alla documentazione nell'area denominata Platform Javadoc.
Se non è impostata la documentazione dovrai scaricarla e poi venire qui dentro ad impostarla cliccando sul bottone che vedi a destra con scritto "Add Jar/Folder..." Il download per Javadoc relativo a Java SE lo trovi qui Invece qua c'è una pagina che spiega come "installare" (dove un-zippare) i javadocs nel tuo pc. Ciao ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Opsss, eccolo
Scorri la pagina finchè non vedi Java SE 6 Documentation e clicchi sul bottone Download
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie!!!!
ora funziona perfettamente! ![]() a buon rendere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
scusate se riuppo questo vecchio thread
ho scompattato la documentazione di java, ma quando faccio "Add Jar/Folder..." quale cartella della documentazione devo scegliere? se punto docs, netbeans non me la vede lo stesso ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Strano, la cartella da scegliere è la cartella che contiene il file index.html, ed è proprio la cartella "docs"...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
![]() però se faccio una ricerca nella documentazione(shift+f1 o ctrl+shift+f1) mi dice che non trova la documentazione ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah, bho, non ti so aiutare: io quella funzione so solo che esiste ma non la uso mai perchè sono abituato ad usare i javadoc tenendoli sempre aperti nel mio browser web, e quando cerco qualcosa in genere so sempre in che package andare a rovistare.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.