|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Formattazione WinXp Raid
Ho un Pc con 2 hard disk sata da 160 gb in raid. Vorrei formattare il sistema (WinXp), per reinstallarlo da capo. Qual'è la procedura? Per formattare e installare WinXp su hard disk in raid, come posso fare?
Grazie a tutti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho un Pc con 2 hard disk sata da 160 gb in raid. Vorrei formattare il sistema (WinXp), per reinstallarlo da capo. Qual'è la procedura? Per formattare e installare WinXp su hard disk in raid, come posso fare?
ciao intranto che tipo di raid hai? CMQ una volta che hai impostato/creato il raid (tipo 0,1 ecc) metti il cd di WinXp e fai partire l'installazione normalmente, poi schiacci F6 carichi i driver e poi formatti normalmente... ci pensa windows a formattarli entrambi. ciaoo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti.
Io ho un un pc coi i dischi in raid 0. Vorrei formattare con XP, ma la mia scheda madre non ha il controller per il floppy. Come faccio, sono obbligato a metterne uno USB. Il pc lo vede durante la formattazione. Posso creare un cd e leggerlo da li? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao il floppy non è fondamentale basta una chiave USB e sei ok.. basta avere XP con almeno il SP2 integrato , ma ti consiglio di usare una versione moddata con NLITE dove hai già precaricato il SP3 + tutti gli altri aggiornamenti e i driver RAID.
ciaooo
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao io ho provato a caricare i driver su chiave ma niente.
Mi dice unable to get disk information. Poi volevo saper come si fa in genere a capire quali draiver caricare. Nel vecchio pc avevo solo il 32 o 64 bit, e era semplice capire, invece adesso ne ho 6 o 7, vado a c.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao i dirver sono dei file .inf . sembrano dei file di testo.
NON DEVI mettere sulla chiavetta i file . exe
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, scusa se rompo ma mi puoi spiegare un po più in dettaglio come trovare questi file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Nessuno mi sa dire come fare a formattare?
Se acquisto un lettore floppy esterno melo riconosce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
i file SATA li trovi sul sito ufficiale della scheda madre . normalmente c'è scritto proprio driver SATA oppure sotto la voce CHIPSET.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.