|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Passaggio da Windows a Apple
Fino ad ora sono stato un cliente windows ed ero restio al mondo apple. passando all'iphone mi sono innamorato dei prodotti apple tant'è che sono vicino all'acquisto di un macbook pro.
Adesso ho un asus m50vc CPU: T9400 DISPLEAY: 15.4 WXGA Wireless HD: 320 Memory: 4giga Quale modello mi consigliate? Io avevo pensato a un Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz 4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB Disco Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano) € 1.700,00 che ne pensate? |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Io devo: navigare su internet, email, programmi office e qualche lavoro di grafica (tipo video etc)
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
1.700 euro?
secondo me sono sprecati ... soprattutto per le tue esigenze ... ma se hai soldi da spendere , farai felice Steve ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
|
Quoto
![]() Spendine la metà e ti fai su un pc con lo stesso hardware. Poi se vuoi ci metti su Snow Leopard o su macchina virtuale o con le versioni moddate di OSX86 come ho fatto io nel mio HP...basta che cerchi su google "intsallare snow leopard su pc" e capirai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
no perché ne ho cercati parecchi ma non ne ho mai trovati a metà prezzo! Ovviamente intendi portatili con 10 ore reali di autonomia, corpo in materiale pregiato al pari dell'alluminio, design ricercato, touchpad che supporta le gesture e magari che mantenga anche bene il prezzo dell'usato. Grazie! ![]() inutile usare 2 pesi e 2 misure p.s. installare osx su un pc è illegale ed vietato parlarne sul forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() comunque è fuori discussione che per quanto il macbook sia ben fatto è sovraprezzato di brutto... con 1700 euro non ti danno neppure un hdd a 7200 rpm...assurdo... vabbè però il mac fa figo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un pro in alluminio lo pago quasi il doppio, però mi dura PRATICAMENTE il doppio, senza i vari problemi che ho già elencato. Dal mio punto di vista (puramente professionale, quindi smettila con "il mac fa figo". Io ci lavoro, non lo uso per chiavarci...) è un investimento che vale la pena affrontare. p.s. il disco da 5400 fa guadagnare ore alla batteria in mobilità. e stiamo parlando di un portatile. Se ho necessità di velocità cambio disco con 60 euro e metto un 7200. Personalmente me ne frego perché metterei un ssd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro prima che riprenda un vaio ne passerà di acqua sotto i ponti data la fantastica assistenza che offre (2 mesi per riparare il monitor che perdeva pixel) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Non so tu per 'lavorarci' cosa intendi, ma finchè devi aprire una suite office va bene il macbook pro ma per fare grafica e applicazioni pesanti ci si deve orientare su schede video più performanti (es nvidia quadro) e più adatte. poi nulla può impedirti di usare il mbp, però.... ![]() Quote:
![]() e comunque prestazionalmente è scarso (già il 7200 se la cava meglio)....poi se hai soldi da spendere per un ssd meglio per te. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabbè qui non si va da nessuna parte. Non voglio certo convincervi a comprare un prodotto. Stavo solo descrivendo la mia esperienza dell'ultimo decennio di utilizzo di portatili per lavoro d'ufficio.
Non per essere ripetitivo, ma ho dotato i miei uffici di desktop dell 3 anni fa. 3.06 dual core ecc ecc nello stesso priodo ho acquistato anche un imac 24' 3.06 dualcore con pari caratteristiche Ora, utilizzando i desktop dell sopravvisuti sembra di lavorare con un pc a carbone, mentre l'imac è ancora leggero e veloce nell'utilizzo. Un caso? forse, però succede così da anni.. Dove voglio arrivare? le poche centinaia di euro in più (link di deepdark) A ME PERSONALMENTE permettono di utilizzare il pc qualche anno in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
1.700 euro...evidentemente i soldi non sono per te un problema... E' ovvio che il rapporto qualita/prezzo in un mac è molto sbilanciato ma se vuoi avere un Mac prendilo pure...è figo e non impegna.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.