Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 18:47   #1
nunziolost90

Passaggio da Windows a Apple

Fino ad ora sono stato un cliente windows ed ero restio al mondo apple. passando all'iphone mi sono innamorato dei prodotti apple tant'è che sono vicino all'acquisto di un macbook pro.

Adesso ho un asus m50vc
CPU: T9400
DISPLEAY: 15.4 WXGA
Wireless
HD: 320
Memory: 4giga

Quale modello mi consigliate? Io avevo pensato a un

Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz
4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
Disco Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

€ 1.700,00 che ne pensate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:54   #2
nunziolost90

Io devo: navigare su internet, email, programmi office e qualche lavoro di grafica (tipo video etc)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 20:42   #3
fabferra6
Member

Iscritto dal: Nov 2010
1.700 euro?

secondo me sono sprecati ... soprattutto per le tue esigenze ... ma se hai soldi da spendere , farai felice Steve ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:54   #4
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Quoto
Spendine la metà e ti fai su un pc con lo stesso hardware. Poi se vuoi ci metti su Snow Leopard o su macchina virtuale o con le versioni moddate di OSX86 come ho fatto io nel mio HP...basta che cerchi su google "intsallare snow leopard su pc" e capirai...
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:24   #5
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Quoto
Spendine la metà e ti fai su un pc con lo stesso hardware.
Mi puoi dare qualche link?

no perché ne ho cercati parecchi ma non ne ho mai trovati a metà prezzo!

Ovviamente intendi portatili con 10 ore reali di autonomia, corpo in materiale pregiato al pari dell'alluminio, design ricercato, touchpad che supporta le gesture e magari che mantenga anche bene il prezzo dell'usato.

Grazie!

inutile usare 2 pesi e 2 misure

p.s. installare osx su un pc è illegale ed vietato parlarne sul forum
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:46   #6
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Mi puoi dare qualche link?

no perché ne ho cercati parecchi ma non ne ho mai trovati a metà prezzo!

Ovviamente intendi portatili con 10 ore reali di autonomia, corpo in materiale pregiato al pari dell'alluminio, design ricercato, touchpad che supporta le gesture e magari che mantenga anche bene il prezzo dell'usato.

Grazie!

inutile usare 2 pesi e 2 misure

p.s. installare osx su un pc è illegale ed vietato parlarne sul forum
si vabbè è illegale, infatti mi sembra che Alago_tv abbia solo detto che c'è questa opzione e non come installare (tralasciando che ormai lo sanno anche i muri )...

comunque è fuori discussione che per quanto il macbook sia ben fatto è sovraprezzato di brutto...
con 1700 euro non ti danno neppure un hdd a 7200 rpm...assurdo...

vabbè però il mac fa figo
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:24   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
si vabbè è illegale, infatti mi sembra che Alago_tv abbia solo detto che c'è questa opzione e non come installare (tralasciando che ormai lo sanno anche i muri )...

comunque è fuori discussione che per quanto il macbook sia ben fatto è sovraprezzato di brutto...
con 1700 euro non ti danno neppure un hdd a 7200 rpm...assurdo...

vabbè però il mac fa figo
ciò non toglie che per avere un asus con lo stesso hardware lo paghi intorno agli 800-900 euro. solo che la batteria fa realmente ridere (dopo 2 anni il mio asus tiene 1 ora e mezza carsa) e il case è della peggiore plasticazza esistente.

Un pro in alluminio lo pago quasi il doppio, però mi dura PRATICAMENTE il doppio, senza i vari problemi che ho già elencato. Dal mio punto di vista (puramente professionale, quindi smettila con "il mac fa figo". Io ci lavoro, non lo uso per chiavarci...) è un investimento che vale la pena affrontare.

p.s. il disco da 5400 fa guadagnare ore alla batteria in mobilità. e stiamo parlando di un portatile. Se ho necessità di velocità cambio disco con 60 euro e metto un 7200.
Personalmente me ne frego perché metterei un ssd
Old 21-04-2011, 12:53   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
è vero, ho sbagliato io a dare dati a memoria, effettivamente ho fatto confusione con ipad. errore mio, scusate.

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Samsung serie 9
Sony VAIO SB series (te lo configuri come vuoi)

Per fare degli esempi, ma se ti accontenti di una finitura più "scarsa" c'è molto altro
ecco, i portatili che hai elencato sono due ottime alternative. Anche se preferirei scegliere apple per via del S.O.
Tra l'altro prima che riprenda un vaio ne passerà di acqua sotto i ponti data la fantastica assistenza che offre (2 mesi per riparare il monitor che perdeva pixel)
Old 21-04-2011, 14:03   #9
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
ciò non toglie che per avere un asus con lo stesso hardware lo paghi intorno agli 800-900 euro. solo che la batteria fa realmente ridere (dopo 2 anni il mio asus tiene 1 ora e mezza carsa) e il case è della peggiore plasticazza esistente.
La peggiore plasticazza esistente la si ha sui note da 400 euro.....se si va su cifre intorno ai 900/1000 euro si iniziano ad avere dei buoni materiali (non solo plastica, che di sicuro non è pessima, ma accettabile). E comunque asus così come toshiba se la cava bene dal punto di vista dei materiali, perciò hai proprio toppato riferimento. Se mi dicevi un acer da 400 euro potevo essere d'accordo.

Quote:
Un pro in alluminio lo pago quasi il doppio, però mi dura PRATICAMENTE il doppio, senza i vari problemi che ho già elencato. Dal mio punto di vista (puramente professionale, quindi smettila con "il mac fa figo". Io ci lavoro, non lo uso per chiavarci...) è un investimento che vale la pena affrontare.
Apparte che i suoi bei problemini li ha avuti anche il mbp (prova a fare un search su google ) perciò non è tutto oro colato. E comunque nessuno mette in dubbio i buoni materiali del prodotto, ho detto solo che è sovraprezzato, così come sono sovraprezzati i vaio.
Non so tu per 'lavorarci' cosa intendi, ma finchè devi aprire una suite office va bene il macbook pro ma per fare grafica e applicazioni pesanti ci si deve orientare su schede video più performanti (es nvidia quadro) e più adatte.
poi nulla può impedirti di usare il mbp, però....

Quote:
p.s. il disco da 5400 fa guadagnare ore alla batteria in mobilità. e stiamo parlando di un portatile. Se ho necessità di velocità cambio disco con 60 euro e metto un 7200.
Personalmente me ne frego perché metterei un ssd
5400 fa guadnare ore alla mobilità e fa perdere tempo a me
e comunque prestazionalmente è scarso (già il 7200 se la cava meglio)....poi se hai soldi da spendere per un ssd meglio per te.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 16:10   #10
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

vabbè qui non si va da nessuna parte. Non voglio certo convincervi a comprare un prodotto. Stavo solo descrivendo la mia esperienza dell'ultimo decennio di utilizzo di portatili per lavoro d'ufficio.

Non per essere ripetitivo, ma ho dotato i miei uffici di desktop dell 3 anni fa.
3.06 dual core ecc ecc
nello stesso priodo ho acquistato anche un imac 24' 3.06 dualcore con pari caratteristiche
Ora, utilizzando i desktop dell sopravvisuti sembra di lavorare con un pc a carbone, mentre l'imac è ancora leggero e veloce nell'utilizzo. Un caso? forse, però succede così da anni..

Dove voglio arrivare? le poche centinaia di euro in più (link di deepdark) A ME PERSONALMENTE permettono di utilizzare il pc qualche anno in più
Old 21-04-2011, 19:32   #11
Cyan84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da nunziolost90 Guarda i messaggi
Io devo: navigare su internet, email, programmi office e qualche lavoro di grafica (tipo video etc)
mi fa sorridere che per questo tipo d'uso tu voglia comprare un notebook da
1.700 euro...evidentemente i soldi non sono per te un problema...
E' ovvio che il rapporto qualita/prezzo in un mac è molto sbilanciato ma se vuoi avere un Mac prendilo pure...è figo e non impegna....
Cyan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian