|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
PROBLEMA post assemblaggio - errore nel Bios
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione. Ho un problema dopo aver assemblato un pc con i seguenti componenti: -pentium4 2.0Ghz (L2 512 MB) -scheda madre Asus P4S533-E -Ram 512x2 DDR pc3200 A-Data -Hard disk maxtor 120GB -lettore dvd Quando avvio il sistema, si apre automaticamente la pagina di setup del bios e sulla destra in rosso appare la seguente scritta: during the last boot your system hung for improper Cpu speed setting. Your system now working in safe mode... Ho effettuato diverse prove... Scollegando l'hard disk e il lettore non cambia nulla... Ho anche provato ad avviare con un cd live di Ubuntu e si blocca con una schermata nera con la scritta "kernel panic - not syncing: VFS: unable to mount root fs on wn-block (8,1)" Ci sto perdendo la testa...avete idee su come risolvere il misfatto?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
Riesci ad entrare nel bios? Dovresti mettere la frequenza della CPU su AUTO
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Attualmente le impostazioni del bios sono le seguenti:
Cpu Speed: Manual (posso cambiarla a 4000Mhz o 4500Mhz) Cpu External Frequency: 100/33 (qua ho una vasta possibilità di scelte ma non "AUTO" Memory Frequency: 400Mhz Cpu Vcore set: Auto 1. Impostando la Cpu speed su Manual, al riavvio il bios mi segnala sulla colonna di destra in rosso: during the last boot your system hung for improper Cpu external Frequency. Your system now working in safe mode.. 2.Impostando la Cpu speed su 4000Mhz, il bios mi segnala: during the last boot your system hung for improper Cpu speed setting. Your system now working in safe mode... Queste due prove sono state eseguite senza Hard disk... Posson centrare anche i pin di accensione e reset che collegano la scheda madre al case?! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ma sei sicuro che sia 4000 Mhz o 4500 Mhz? Non dovrebbe essere 2000Mhz???
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si, mi correggo:
Cpu Speed: Manual (posso cambiarla a 2000Mhz o 2500Mhz) Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.