Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 11:21   #1
PianoMagic0
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Togliere i graffi da una superficie argentata

Ragazzi ho una lancia Y grigia metallizzata e per colpa di qualche persona incivile (per non dire altro),ogni tanto spunta qualche nuovo graffio o micrograffio...che differenza c'è fra la pasta abrasiva normale e quella argentata? il rivenditore mi ha consigliato quella argentata per le superfici metallizzate e dice che va bene anche per la mia che è grigia metallizzata...voi cosa mi consigliate?

Come si fà ad usarla per bene senza rovinare tutto?
PianoMagic0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:19   #2
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da PianoMagic0 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una lancia Y grigia metallizzata e per colpa di qualche persona incivile (per non dire altro),ogni tanto spunta qualche nuovo graffio o micrograffio...che differenza c'è fra la pasta abrasiva normale e quella argentata? il rivenditore mi ha consigliato quella argentata per le superfici metallizzate e dice che va bene anche per la mia che è grigia metallizzata...voi cosa mi consigliate?

Come si fà ad usarla per bene senza rovinare tutto?
La pasta abrasiva argentata,non e' altro che pasta abrasiva con dei micropigmenti di colore, che una volta passata sulla vernice graffiata, attutisce il graffio perche' riempie col colore( nel tuo caso argento...), ma una volta lavata l'auto(bastano due o tre lavaggi...),il graffio tornera' a "risplendere" come prima!!! Io conosco anche il "polish colorato"(esiste di tutti i maggiori colori) che e' meno "aggressivo" della pasta abrasiva, ma tanto il risultato e' quasi lo stesso...
Ps., le concessionarie usano questo "stratagemma" sulle auto usate, nel senso che passano il polish colorato prima di vendere la macchina in questione,cosi fanno un figurone con l'eventuale "pollo"....,ehm cliente, che una volta comprata e lavata l'auto vedra' comparire sulla vernice dei bei graffietti....
stino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:06   #3
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
La pasta abrasiva argentata,non e' altro che pasta abrasiva con dei micropigmenti di colore, che una volta passata sulla vernice graffiata, attutisce il graffio perche' riempie col colore( nel tuo caso argento...), ma una volta lavata l'auto(bastano due o tre lavaggi...),il graffio tornera' a "risplendere" come prima!!! Io conosco anche il "polish colorato"(esiste di tutti i maggiori colori) che e' meno "aggressivo" della pasta abrasiva, ma tanto il risultato e' quasi lo stesso...
Ps., le concessionarie usano questo "stratagemma" sulle auto usate, nel senso che passano il polish colorato prima di vendere la macchina in questione,cosi fanno un figurone con l'eventuale "pollo"....,ehm cliente, che una volta comprata e lavata l'auto vedra' comparire sulla vernice dei bei graffietti....
Non c'è qualcosa che attutisce i graffi?

ho trovato qualche link di prodotti in questione (non fate caso ad ebay,controllate il prodotto e ditemi cosa ve ne pare,perchè penso di prenderli su ebay) :

1) questo per togliere i graffi

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

2) questa come cera protettiva

3) Questo per lavare

4) cerca per lucidare credo

5) per togliere graffi (meglio questo o il numero uno?)

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ultima modifica di PianoMagic0 : 26-11-2009 alle 23:49.
Old 27-11-2009, 09:12   #4
stino76
Bannato

Quote:
Non c'è qualcosa che attutisce i graffi?

ho trovato qualche link di prodotti in questione (non fate caso ad ebay,controllate il prodotto e ditemi cosa ve ne pare,perchè penso di prenderli su ebay) :

1) questo per togliere i graffi

2) questa come cera protettiva

3) Questo per lavare

4) cerca per lucidare credo

5) per togliere graffi (meglio questo o il numero uno?)

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Beh il primo e' il polish colorato di cui ti ho parlato ieri e serve fino ad un certo punto......,mentre la cera e lo shampoo sono gli stessi prodotti che uso anche io,e infine la pasta abrasiva e' sempre quella colorata,ma stai attento con la pasta abrasiva(agisci con poco prodotto alla volta e con movimenti circolari.Ps, usa dell'ovatta).
Old 27-11-2009, 09:31   #5
PianoMagic0
Bannato

hai visto che nel polish c'è uno stick di ritocco? a cosa serve quello? il venditore mi ha detto prima passi lo stick e poi il polish...Tu che macchina hai?
Old 27-11-2009, 09:43   #6
stino76
Bannato

Quote:
hai visto che nel polish c'è uno stick di ritocco? a cosa serve quello? il venditore mi ha detto prima passi lo stick e poi il polish...Tu che macchina hai?
Lo stick non e' altro che vernice grigia, perche' se guardi nella descrizione del prodotto sulla pagina di e-bay dice:adatto a tutte le gradazioni di grigio chiaro.
Quindi e' un semplice pennelletto con vernice grigia. Ps., ha ragione il venditore a dire di passare prima lo stick,ma devi aspettare che asciughi prima di passare il polish......( con le temperature di adesso asciughera' in 4-5 ore, e comunque ti consiglio di ritoccare la sera e di dare il polish la mattina dopo...).
Ps., io ho un' A3 Sportback.
Old 27-11-2009, 10:40   #7
PianoMagic0
Bannato

questo stick va bene per la mia macchina grigia metallizzata? ?!

Ps: quali di questi 5 prodotti dovrei comprare? meglio il numero 5 o il numero 1?!

Ultima modifica di PianoMagic0 : 27-11-2009 alle 10:45.
Old 27-11-2009, 10:49   #8
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Ps: quali di questi 5 prodotti dovrei comprare? meglio il numero 5 o il numero 1?!
fai così: compra il polish e basta, anche al supermercato.

poi vai in concessionaria con il libretto dell'auto e chiedi un flaconcino di vernice per i ritocchi, te ne daranno uno dello stesso identico colore dell'auto.

dopodiche pulisci bene l'auto

applichi la vernice presa in concessionaria con la punta di uno stuzzicadenti SOLO dove il colore originale è andato via

attendi l'asciugatura una notte almeno

poi, a correzione asciutta e CARROZZERIA FREDDA (ovvero, attenzione in estate a lavorare all'ombra e sempre auto spenta da un po') applichi il polish con ovatta e movimenti circolari senza applicare troppa pressione.
Old 27-11-2009, 11:02   #9
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
fai così: compra il polish e basta, anche al supermercato.

poi vai in concessionaria con il libretto dell'auto e chiedi un flaconcino di vernice per i ritocchi, te ne daranno uno dello stesso identico colore dell'auto.

dopodiche pulisci bene l'auto

applichi la vernice presa in concessionaria con la punta di uno stuzzicadenti SOLO dove il colore originale è andato via

attendi l'asciugatura una notte almeno

poi, a correzione asciutta e CARROZZERIA FREDDA (ovvero, attenzione in estate a lavorare all'ombra e sempre auto spenta da un po') applichi il polish con ovatta e movimenti circolari senza applicare troppa pressione.

meglio di quel prodotto che c'è su ebay?!
Old 27-11-2009, 11:09   #10
stino76
Bannato

Quote:
meglio di quel prodotto che c'è su ebay?!
Scusa eh, allora sei de' coccio!!! Ti ho detto che va tutto bene, ma non ti aspettare miracoli dal polish;ti ripeto che e' polish colorato e che dopo due lavaggi, tornera' la riga o il graffio....
Per quanto riguarda la "numero 5" come dici tu, e' semplice pasta abrasiva colorata, che e' leggermente piu' efficace del polish(dipende dal graffio che hai...).
Comunque ha ragione "Duglia",che ti dice di andare al super mercato e comprare la' il polish e quello che ti serve(risparmi e il risultato e' lo stesso...).

Ultima modifica di stino76 : 27-11-2009 alle 11:11.
Old 27-11-2009, 11:11   #11
stino76
Bannato

Quote:

Ps., lo stick dovrebbe andar bene per la tua se e' grigio chiaro( c'e' scritto su e-bay nella descrizione del prodotto...,leggi bene!).
Old 27-11-2009, 12:14   #12
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Ps., lo stick dovrebbe andar bene per la tua se e' grigio chiaro( c'e' scritto su e-bay nella descrizione del prodotto...,leggi bene!).
Scusami ma sn ignorante in materia quindi abbi un pò di comprensione....per grigio chiaro si intende grigio metallizzato?!
Old 27-11-2009, 17:14   #13
stino76
Bannato

Quote:
Scusami ma sn ignorante in materia quindi abbi un pò di comprensione....per grigio chiaro si intende grigio metallizzato?!
No scusa tu.....,io do tutto per scontato eh!!! Beh su E-bay dicono "tutte le tonalita' di grigio chiaro", quindi suppongo anche il metallizzato,visto che' e' il grigio piu' diffuso...., io di grigi non metallizzati non ne ho mai visti!!!
Old 27-11-2009, 17:52   #14
PianoMagic0
Bannato

Secondo te è meglio comprare il primo prodotto che ho postato su ebay oppure comprare il polish a parte e farmi fare una boccettina di vernice?

Il polisci grigio ha i microgranuli argentati?

Cmq il passo sarebbe questo:

1) lavare la macchina per vedere tutti i graffi
2) passare lo stick (se compro il primo prodotto) oppure lo stuzzicadenti con la vernice se mi faccio preparare la boccettina
3) passare il polish
4) se volessi fare il pignolo passare la cera protettiva per far scivolare l'acqua e proteggerla dal sole giusto?

Correggimi se sbaglio!
Old 27-11-2009, 18:15   #15
stino76
Bannato

Quote:
Secondo te è meglio comprare il primo prodotto che ho postato su ebay oppure comprare il polish a parte e farmi fare una boccettina di vernice?

Il polisci grigio ha i microgranuli argentati?

Cmq il passo sarebbe questo:

1) lavare la macchina per vedere tutti i graffi
2) passare lo stick (se compro il primo prodotto) oppure lo stuzzicadenti con la vernice se mi faccio preparare la boccettina
3) passare il polish
4) se volessi fare il pignolo passare la cera protettiva per far scivolare l'acqua e proteggerla dal sole giusto?

Correggimi se sbaglio!
Allora io ho fatto il carrozziere e ti dico la mia: compra un polish buono(quello dell'Arexons va piu' che bene...) in un centro commerciale(costa sui 9€), poi vai dal carrozziere e lui con la mazzetta dei colori(si chiama cosi....) ti trova il grigio esattamente come la vernice della tua macchina e in piu' ti da' anche la boccetta col pennellino(lascia stare lo stuzzicadenti.....).
Infine puoi dare la cera per "rifinire" ancora di piu' il lavoro, anche se col polish gia' staresti a posto!!!
Ok?
Old 27-11-2009, 19:44   #16
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
poi vai dal carrozziere e lui con la mazzetta dei colori(si chiama cosi....) ti trova il grigio esattamente come la vernice della tua macchina e in piu' ti da' anche la boccetta col pennellino(lascia stare lo stuzzicadenti.....).
i nostri consigli sono equivalenti..

la concessionaria ha le boccette di colore GIUSTE già pronte, specifiche per ritocchi (ovvero colore identico senza applicazione della lacca) il carrozziere te lo deve fare, e per pochi cc sicuramente ti bestemmia dietro (oltre a non essere nemmeno sicuro che te le fa).

lo stuzzicadenti è una soluzione alla mcgyver che avevo usato io.. avevo una riga molto fine, e col pennellino in dotazione sbordavo. così ho riempito solo il dislivello della riga e poi ho "spianato" i bordi con il polish.. risultato PERFETTO!
Old 27-11-2009, 20:31   #17
stino76
Bannato

Quote:

la concessionaria ha le boccette di colore GIUSTE già pronte, specifiche per ritocchi (ovvero colore identico senza applicazione della lacca) il carrozziere te lo deve fare, e per pochi cc sicuramente ti bestemmia dietro (oltre a non essere nemmeno sicuro che te le fa).

lo stuzzicadenti è una soluzione alla mcgyver che avevo usato io.. avevo una riga molto fine, e col pennellino in dotazione sbordavo. così ho riempito solo il dislivello della riga e poi ho "spianato" i bordi con il polish.. risultato PERFETTO!
SI si ho capito.....,ciao Mc.....
Considera pero' che in conce il kit lo pagherebbe sui 20€(all'Audi per lomeno costa cosi'...),mentre dal carrozziere e' quasi gratis(se lo conosce...).
Old 27-11-2009, 20:38   #18
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Allora io ho fatto il carrozziere e ti dico la mia: compra un polish buono(quello dell'Arexons va piu' che bene...) in un centro commerciale(costa sui 9€), poi vai dal carrozziere e lui con la mazzetta dei colori(si chiama cosi....) ti trova il grigio esattamente come la vernice della tua macchina e in piu' ti da' anche la boccetta col pennellino(lascia stare lo stuzzicadenti.....).
Infine puoi dare la cera per "rifinire" ancora di piu' il lavoro, anche se col polish gia' staresti a posto!!!
Ok?
Si c'è un negozio di accessori che aprendo il cofano della macchina (dicono che si trova li il codice del colore) controlla il colore e ti fà la boccettina o con il pennellino o lo spray. Esiste un polish arexons che vada bene (che sia specifico) per la mia macchina grigia metallizzata? poi come cera quale marca mi consigli? Prima di fare tutto questo ovviamente prima devo dargli una bella lavata no?!

Quote:

La soluzione dello stuzzicadente è geniale
Old 27-11-2009, 20:40   #19
PianoMagic0
Bannato

Quote:
SI si ho capito.....,ciao Mc.....
Considera pero' che in conce il kit lo pagherebbe sui 20€(all'Audi per lomeno costa cosi'...),mentre dal carrozziere e' quasi gratis(se lo conosce...).
cos'è il conce kit? si ho un'amico carrozziere...
Old 28-11-2009, 08:59   #20
stino76
Bannato

Quote:
Si c'è un negozio di accessori che aprendo il cofano della macchina (dicono che si trova li il codice del colore) controlla il colore e ti fà la boccettina o con il pennellino o lo spray. Esiste un polish arexons che vada bene (che sia specifico) per la mia macchina grigia metallizzata? poi come cera quale marca mi consigli? Prima di fare tutto questo ovviamente prima devo dargli una bella lavata no?!

La soluzione dello stuzzicadente è geniale
Allora il colore te lo fanno sia i carrozzieri che i "ferramenta" piu' forniti(tipo "Brico") con il codice colore che sta' sia sul libretto che sulla macchina(Portellone o sul cofano, a seconda delle marche...),poi certe volte carrozzieri per essere piu' sicuri ti confrontano il colore originale della macchina con una serie di "mazzette" di colore(nel tuo caso tutte le tonalita' di grigio met.) fino a quando non trovano la "mazzetta" dell'esatto colore della macchina.Ps., la "mazzetta" altro non e' che una "card" colorata a seconda del colore che si desidera(ci sono chiaramente di tutti i colori...)che il carrozziere appoggia vicino alla vernice della macchina per trovare il colore che piu' si avvicina all'originale.
Per quanto riguarda il polish specifico per il tuo grigio ti ripeto ancora che basta comprare un qualsiasi polish al supermercato e va piu' che bene....,mentre la cera idem, solo io ti consiglio la cera dell'Arexons per vernici metallizzate(va bene per tutti i colori). OK? Spero che ora hai capito....
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian