|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Pura curiosità: Illuminati a me! Non trovo una risposta.
Italia alla deriva, la crisi è mondiale economia a tappeto.
Finta o vera che sia ............. ma toglietemi una curiosità : In Italia Ferrari Fiat AlfaRomeo Lancia Lamborghini Bugatti Piaggio Aprilia MV Ducati Dolce&Gabbana Armani Ferrè Cavalli Parmalat Cirio Meridbulloni St Microcel Fincantieri Industrie tessili , conserve, Carni, Formaggi, Vini , etc. etc. etc. etc. Ma com è possibile che la Spagna non produce una cippa e se la passa meglio di noi? grazie a tutti quelli che mi faranno dormire. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
mi sembra giusto avvertirti del fatto che io sono uno dei pochi che non crede che l'italia stia colando a picco ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
In Spagna la crisi è molto più dura che da noi, io ho tanti amici spagnoli che hanno perso il lavoro e sono disoccupati da mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
l'erba del vicino...
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
A questo putno devo solo pensare che :
1) Proabilmente in Spagna in teoria potrebbero campare meglio considerando solo che Benzina e sigarette costano molto meno . 2) La gestione politica sempre in teoria dovrebbe essere piu onesta considerando che alcuni progetti comuni come i treni ad alta velocità li sono costati molto meno. Per il resto tutti quelli che dicono che gli spagnoli stanno meglio di noi sono #FAIL esatto? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
come fai a dire che la spagna se la passa meglio di noi? in conclusione: è meglio che dormi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E poi hai messo la "Meridbulloni" e non la "Ferrero".
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda il lussemburgo...primato nel pil pro/capite...conosci prodotti lussemburghesi famosi all'estero?...diciamo che per questi discorsi nn puoi fare delle analisi cosi, come dire, "approssimative" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq è ovvio che il mio era un esempio con il primo paese che mi è venuto in mente ![]() Ultima modifica di Micene.1 : 06-12-2009 alle 00:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
che senso ha questo elenco di industrie? L'economia spagnola è basata per i due terzi sul terziario (e non abbiamo neanche parlato delle grandi risorse minerarie).
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma credo che quando la gente si lamenta della caduta economica dell'italia faccia riferimento alla caduta delle industrie (settore secondario)... e il punto è che ormai tutti i grandi stati industrializzati hanno un settore terziario che copre il 60-70% della loro economia, quindi non ha senso nel confronto industriale sottolineare che i due terzi del pil spagnolo derivano dal terziario...
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Beh delle aziende citate la gran parte sono puramente industriali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma è questo il punto... l'autore credo voglia un confronto industriale...
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
L'autore chiede com'e' possibile che la Spagna(non l'industria, la Spagna) se la passi meglio di noi quando non hanno grandi realta' industriali. E tu non trovi sensato sottolineare che l'industria e' una parte "minoritaria"dell'economia? ![]() Quote:
Quote:
Il confronto industriale lo fa lui e lo da gia' come un dato di fatto. La domanda (grassettata e sottolineata) e' un altra.
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 07-12-2009 alle 14:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
non ha senso visto che pure la nostra economia è basata al 60-70% sul terziario, così come quella di tutti gli altri sviluppati quanto noi... la spagna non fa nulla di speciale! potremmo confrontare la differenze fra i due terziari ma non credo si arrivi a conclusioni utili per rispondere alla domanda perchè la sua domanda presuppone che in spagna se la passino meglio, invece in Spagna non se la passano meglio di noi cio che poi mi interessava era sottolineare che il comporto industriale italiano non fa schifo.
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Domanda di Dovella: Quote:
Intanto bisogna vedere se è vero che la Spagna se la passa meglio di noi. Ma se volessimo prendere per buona questa affermazione, che senso ha metterla in relazione con lo stato industriale visto che questo incide per una parte minoritaria dell'economia? un po' come voler giudicare in quale ristorante si mangia meglio solo dalla frutta. Quote:
![]() Io stavo rispondendo alla domanda di dovella (e l'ho pure quotato)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.