|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Monitor con ingressi AV economico esiste?
Salve a tutti,
propongo una discussione che magari può diventare interessante per molti. L'idea è quella di trasformare un monitor in una tv soprattutto ora che stanno ormai staccando ovunque il segnale analogico. Le tv lcd di piccola taglia (tipo per la cucina o la cameretta) o costano uno sproposito che quasi conviene andare direttamente sui 37 pollici o sui plasma di grosse dimensioni che costano meno, o sono di marche sconosciute che comunque hanno sempre un costo non irrilevante. A questo punto mi sono detto mi compro un monitor 19 pollici con 100 euro e ci attacco il ricevitore digitale terrestre, e invece non si può fare perchè almeno i ricevitori economici non hanno uscite di tipo vga o dvi e non è possibile adattare un segnale in ingresso di tipo composito o component o s-vhs a una vga anche tramite adattatore (questo prendetelo per buono perchè me lo hanno detto utenti che lo hanno testato anche su questo forum). Quindi o si prende un tv-box (una scatoletta che converte i segnali a VGA) che anche il piu scadente costa almeno 80 euro e facciamo la conversione elettrica del segnale, o si trova un cavolo di monitor con ingressi AV. Tramite le vostre esperienze sapete dirmi qualche modello che si può trovare anche e soprattutto usato per fare questo esperimento di TV digitale terrestre su monitor? dovrei spenderci intorno ai 100 euro, e magari usato riesco a prendere anche un 22 pollici che sarebbe perfetto per le mie esigenze. Beh aspetto i vostri consigli ![]()
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
nessuno?
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.