Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 15:47   #1
.cucciolino
Member

L'Avatar di .cucciolino

Iscritto dal: Nov 2004
DCOM Exploit attack

28.11.2004 15:45:51 DCOM Exploit attack
from 82.50.14.61:445

Avast mi ha appena segnalato questa cosa qui... cosa significa?
rischio qualcosa??
.cucciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 20:37   #2
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
non rischi nulla visto che avast te l'ha bloccato

Un exploit utilizza vulnerabilità note delle applicazioni o del sistema operativo, in questo caso DCOM,per eseguire un programma.

ciao
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:29   #3
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
da ieri mi son chiuso definitivamente diverse porte usando questi prog..

http://web.rossoalice.it/svl444/wwdc.exe
http://web.rossoalice.it/svl444/unpnp.exe
Old 16-12-2007, 20:35   #4
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
non rischi nulla visto che avast te l'ha bloccato
Sì, ma quando questi attacchi si fanno insistenti, li si può arrestare definitivamente?
Io sto subendo questi attacchi. Oltre a questo, già sono 2 volte che avast mi scopre un trojan.
Dopo una scansione del sistema, sempre avast mi trova un altro file infetto (precisamente il file memory.dmp); l'ho cancellato, ma gli attacchi persistono.

Che potrei fare? Come mai sono attaccato sempre io? L'IP mica è sempre lo stesso... come fa a trovare sempre me?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 16-12-2007 alle 20:39.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:59   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Sì, ma quando questi attacchi si fanno insistenti, li si può arrestare definitivamente?
Io sto subendo questi attacchi. Oltre a questo, già sono 2 volte che avast mi scopre un trojan.
Dopo una scansione del sistema, sempre avast mi trova un altro file infetto (precisamente il file memory.dmp); l'ho cancellato, ma gli attacchi persistono.

Che potrei fare? Come mai sono attaccato sempre io? L'IP mica è sempre lo stesso... come fa a trovare sempre me?
i file ".dmp" sono file dump ossia delle "fotografie" della situazione di crasch..
è possibile che un qualche programma sia craschato e ha generato quel dump ma non capisco proprio come avast possa segnalarlo come infetto

se vast contibua a segnalare infezioni è il caso di rivedere la propria configurazione di sicurezza perchè significa che è insufficente sopratuttos e funziona solo post-infezione!

disinstalla avast e pasa ad "Avira Antivir Classic" che un ottimo antivirus free con la migliore euristica.
è evidente che l'infezione è ancora in corso quindi tu segnali continuamente la tua presenza online e questo spiega i continui attacchi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:51   #6
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Uppo questo thread dato che sono incappato nello stesso problema; fino ad oggi ho sempre usato AVAST! e mi sono trovato bene. Non che me ne intenda particolarmente, ma in due anni non mi ha mai segnalato problemi al notebook che us quotidianamente.
Stamattina però ha cominciato ha segnalarmi di essere sotto attacco DCOM Exploit sulla porta 135, questo il log:

07.12.2009 18:07:19 DCOM Exploit attack
from 79.207.61.1:135
07.12.2009 18:07:46 DCOM Exploit attack
from 79.134.62.44:135

Ho cercato un pò in rete, ma ho trovato solo poche indicazioni, in compenso ben confuse

Capisco che Avast sta facendo il suo lavoro e che non c'è un pericolo immediato, ma c'è qualche anima gentile che mi da indicazioni su:

- è vero che non c'è pericolo?
- come cacchio si fa a chiudere sta porta 135?
- che dite, cambio Avast! con qualche altro antivirus? Che suggerite?

Grazie mille per la collaborazione.

Edit: alcune info in più, non ho altri firewall se non quello di Vista e utilizzo anche Spybot - Search&Destroy...

Ultima modifica di JohnT : 07-12-2009 alle 19:53.
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 19:56   #7
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
ragazzi è quasi un mese che sono invaso da questi attacchi....e la cosa è cominciata da quando ho installato Comodo....
la cosa mi puzza...
anch'io uso Avast e mai avuto un minimo problema....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:04   #8
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
da ieri mi son chiuso definitivamente diverse porte usando questi prog..

http://web.rossoalice.it/svl444/wwdc.exe
http://web.rossoalice.it/svl444/unpnp.exe
di preciso che porte avevi chiuso?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:05   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
Uppo questo thread dato che sono incappato nello stesso problema; fino ad oggi ho sempre usato AVAST! e mi sono trovato bene. Non che me ne intenda particolarmente, ma in due anni non mi ha mai segnalato problemi al notebook che us quotidianamente.
Stamattina però ha cominciato ha segnalarmi di essere sotto attacco DCOM Exploit sulla porta 135, questo il log:

07.12.2009 18:07:19 DCOM Exploit attack
from 79.207.61.1:135
07.12.2009 18:07:46 DCOM Exploit attack
from 79.134.62.44:135

Ho cercato un pò in rete, ma ho trovato solo poche indicazioni, in compenso ben confuse

Capisco che Avast sta facendo il suo lavoro e che non c'è un pericolo immediato, ma c'è qualche anima gentile che mi da indicazioni su:

- è vero che non c'è pericolo?
- come cacchio si fa a chiudere sta porta 135?
- che dite, cambio Avast! con qualche altro antivirus? Che suggerite?

Grazie mille per la collaborazione.

Edit: alcune info in più, non ho altri firewall se non quello di Vista e utilizzo anche Spybot - Search&Destroy...

se hai un router chiudila direttamente lì.

nel frattempo forse ho appena compreso come si bloccano le porte nel mio router d-link, e ho in mente ben 4 ip da dover bloccare xkè 2 dei quali fanno parte di uno spyware che avevo beccato mesi fa...

Ultima modifica di FulValBot : 08-12-2009 alle 10:10.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:31   #10
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se hai un router chiudila direttamente lì.

nel frattempo forse ho appena compreso come si bloccano le porte nel mio router d-link, e ho in mente ben 4 ip da dover bloccare xkè 2 dei quali fanno parte di uno spyware che avevo beccato mesi fa...
Ciao FulVAlBot, grazie per l'interessamento. Si, ho un router, per la precisione anch'io un D-link (modello DSL-2740B).
Per la precisione, perdona la scarsa conoscenza, come si procede nel chiudere una porta dal router? Grazie mille.
Ciao
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian