|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma a che servono i Blog?
Premetto che non sono mai arrivata in fondo a uno, oggi girando in rete ne ho visti di ogni:
Quello della tizia che produce bambole di pezza (orrende) e si preoccupava di non aver scritto per qualche giorno. Ovviamente neanche una risposta. ![]() Un'altro di due che si son fatti la casa e hanno messo man mano le foto a partire dalla demolizione mentre andavano avanti con il lavoro, tipo "tirato su' muro est, montata putrella a nord"..echepalle, anche li' nessun commento e oltretutto la casa si ferma a meta', nel 2007. Che si siano nel frattempo lasciati? ![]() O ancora, una che propone delle ricette prese pari pari da un altro sito piu' famoso, con tanto di foto... ![]() E cosi' via... Io sono anche egocentrica ma non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervelletto di pubblicare e scrivere ogni cagata che faccio, oltretutto scrivendolo come se il mondo non potesse farne a meno e fossero tutti li' ad aspettare me... ![]() Insomma, voi ne frequentate/scrivete qualcuno?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ci sono tante motivazioni e non c'è bisogno di essere egocentrici.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
A soddisfare l'altrui voglia di farsi i fatti degli altri
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
per far lavorare studio aperto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
perche' sono nati prima di facebook, e' per questo che non li capisci
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
domanda:do you facebus? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
il 99% è solo modo o voglia di far sapere i cacchi propri, e difatti dopo poco non viene più aggiornato.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
molti lo fanno per condividere la propria vita con gli altri, o meglio metterla in mostra, ciò fa sentire ammirati e tutte le stronzate da insicuro simili...
inoltre nel proprio blog si da l'immagine di se che si vorrebbe non quella reale e ciò fa sentire realizzati tutti i poveri falliti di questo mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
koshchay placa la tua sete di flame.
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Imho le ragioni sono tante, però credo valga la pena di distinguere chi usa il blog come tale (quindi come web-log), e chi invece usa tool o interfacce simili a blog per mettere online materiale.
Tra i primi ci sarà chi lo fa per moda (pre-facebook), per mania di protagonismo e semplicemente per avere uno spazio privilegiato in cui dire la propria su un argomento senza il rischio di venir "moderati" in qualche modo. A me ad es capita spesso di leggere discussioni che danno spunti davvero interessanti, ma che inesorabilmente degenerano nel flame o nel caos, e quindi di fronte all'impossibilità di raddrizzare una discussione ormai persa preferisco dire la mia sul mio spazio. Chi invece usa i blog come normali siti lo fa puramente per comodità, sarà anche un uso improprio, però c'è da dire che ormai Wordpress o simili sono diventati dei cms davvero completi e molto comodi da usare. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Come tutte le cose anche i blog nascono con fini nobili (se non altro me lo auguro) poi, arriva il momento in cui cadono in mano a gente inadeguata e lì succede lo schifo. Anche twitter, a differenza di fb, nasce come mezzo per facilitar la divulgazione d'informazione collettiva.. l'unico problema e che poi la gente comincia ad usare questo "potere" per informare il resto del mondo a che ora comincia ad evacuare ed a che ora finisce.
![]() Da un grande potere derivano grandi responsabilità. @koshchay E' come se ti trovassi a Parigi, nel gennaio del 1793, e chiedessi a degli uomini in uniforme di farti lo stesso taglio di capelli che si deve fare l'uomo vestito per bene sopra il patibolo. ![]() OT Scusate l'ot ma mi devo levare un sassolino dalla scarpa: La cosa che più mal sopporto dei blog autocelebrativi, oltre alla perversa voglia di attenzione del creatore, è la realizzazione da cani dei suddetti: fondali meno funzionali del mondo, svariate immagini gigantesche messe a casaccio, musichette idi*te e filmati inutili che solo per far caricare la pagina ci devi star sotto 5 minuti con una 20mega.. roba da far star male un'intera schiera di web designer e grafici. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 02-12-2009 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.