Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 21:01   #1
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Ma a che servono i Blog?

Premetto che non sono mai arrivata in fondo a uno, oggi girando in rete ne ho visti di ogni:
Quello della tizia che produce bambole di pezza (orrende) e si preoccupava di non aver scritto per qualche giorno. Ovviamente neanche una risposta.
Un'altro di due che si son fatti la casa e hanno messo man mano le foto a partire dalla demolizione mentre andavano avanti con il lavoro, tipo "tirato su' muro est, montata putrella a nord"..echepalle, anche li' nessun commento e oltretutto la casa si ferma a meta', nel 2007. Che si siano nel frattempo lasciati?
O ancora, una che propone delle ricette prese pari pari da un altro sito piu' famoso, con tanto di foto... Non le ha risposto neanche sua madre.
E cosi' via... Io sono anche egocentrica ma non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervelletto di pubblicare e scrivere ogni cagata che faccio, oltretutto scrivendolo come se il mondo non potesse farne a meno e fossero tutti li' ad aspettare me...
Insomma, voi ne frequentate/scrivete qualcuno?
Old 01-12-2009, 21:32   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ci sono tante motivazioni e non c'è bisogno di essere egocentrici.
Old 01-12-2009, 21:57   #3
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
A soddisfare l'altrui voglia di farsi i fatti degli altri
Old 01-12-2009, 21:59   #4
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
per far lavorare studio aperto
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:08   #5
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
perche' sono nati prima di facebook, e' per questo che non li capisci
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:09   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Premetto che non sono mai arrivata in fondo a uno, oggi girando in rete ne ho visti di ogni:
Quello della tizia che produce bambole di pezza (orrende) e si preoccupava di non aver scritto per qualche giorno. Ovviamente neanche una risposta.
Un'altro di due che si son fatti la casa e hanno messo man mano le foto a partire dalla demolizione mentre andavano avanti con il lavoro, tipo "tirato su' muro est, montata putrella a nord"..echepalle, anche li' nessun commento e oltretutto la casa si ferma a meta', nel 2007. Che si siano nel frattempo lasciati?
O ancora, una che propone delle ricette prese pari pari da un altro sito piu' famoso, con tanto di foto... Non le ha risposto neanche sua madre.
E cosi' via... Io sono anche egocentrica ma non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervelletto di pubblicare e scrivere ogni cagata che faccio, oltretutto scrivendolo come se il mondo non potesse farne a meno e fossero tutti li' ad aspettare me...
Insomma, voi ne frequentate/scrivete qualcuno?
ok
domanda:do you facebus?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:12   #7
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
il 99% è solo modo o voglia di far sapere i cacchi propri, e difatti dopo poco non viene più aggiornato.
Old 01-12-2009, 22:18   #8
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
molti lo fanno per condividere la propria vita con gli altri, o meglio metterla in mostra, ciò fa sentire ammirati e tutte le stronzate da insicuro simili...

inoltre nel proprio blog si da l'immagine di se che si vorrebbe non quella reale e ciò fa sentire realizzati tutti i poveri falliti di questo mondo...
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:47   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
molti lo fanno per condividere la propria vita con gli altri, o meglio metterla in mostra, ciò fa sentire ammirati e tutte le stronzate da insicuro simili...

inoltre nel proprio blog si da l'immagine di se che si vorrebbe non quella reale e ciò fa sentire realizzati tutti i poveri falliti di questo mondo...
occhio perché "appunti digitali" su HWU è un blog, Attivissimo ha anche un blog, etc.etc. Quindi prima di dispensare cacchiate a palate, meglio che tu rifletta e poi magari esci va.
Old 01-12-2009, 22:50   #10
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
occhio perché "appunti digitali" su HWU è un blog, Attivissimo ha anche un blog, etc.etc. Quindi prima di dispensare cacchiate a palate, meglio che tu rifletta e poi magari esci va.
ho scritto a posta "molti"="non tutti" per non offendere nessuno
Old 01-12-2009, 23:13   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ho scritto a posta "molti"="non tutti" per non offendere nessuno
Ah beh, allora cambia tutto.
Old 01-12-2009, 23:16   #12
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ah beh, allora cambia tutto.
mica nato ieri

no comunque sul serio alcuni blog sono utili, per esempio quelli di professori che lo usano in maniera funzionale alla didattica etc...
Old 01-12-2009, 23:24   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
koshchay placa la tua sete di flame.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:27   #14
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
koshchay placa la tua sete di flame.

>bYeZ<
di nuovo... guarda che non ne ho la minima intenzione tranquillo...

se proprio necessario userò toni minori ma non mi sembra di esagerare...
Old 01-12-2009, 23:31   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
di nuovo... guarda che non ne ho la minima intenzione tranquillo...

se proprio necessario userò toni minori ma non mi sembra di esagerare...
si è necessario come è necessario che tu mi faccia eventuali osservazioni in pvt, come da regolamento.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 00:20   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Imho le ragioni sono tante, però credo valga la pena di distinguere chi usa il blog come tale (quindi come web-log), e chi invece usa tool o interfacce simili a blog per mettere online materiale.

Tra i primi ci sarà chi lo fa per moda (pre-facebook), per mania di protagonismo e semplicemente per avere uno spazio privilegiato in cui dire la propria su un argomento senza il rischio di venir "moderati" in qualche modo.
A me ad es capita spesso di leggere discussioni che danno spunti davvero interessanti, ma che inesorabilmente degenerano nel flame o nel caos, e quindi di fronte all'impossibilità di raddrizzare una discussione ormai persa preferisco dire la mia sul mio spazio.

Chi invece usa i blog come normali siti lo fa puramente per comodità, sarà anche un uso improprio, però c'è da dire che ormai Wordpress o simili sono diventati dei cms davvero completi e molto comodi da usare.
Old 02-12-2009, 00:43   #17
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Come tutte le cose anche i blog nascono con fini nobili (se non altro me lo auguro) poi, arriva il momento in cui cadono in mano a gente inadeguata e lì succede lo schifo. Anche twitter, a differenza di fb, nasce come mezzo per facilitar la divulgazione d'informazione collettiva.. l'unico problema e che poi la gente comincia ad usare questo "potere" per informare il resto del mondo a che ora comincia ad evacuare ed a che ora finisce.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

@koshchay
E' come se ti trovassi a Parigi, nel gennaio del 1793, e chiedessi a degli uomini in uniforme di farti lo stesso taglio di capelli che si deve fare l'uomo vestito per bene sopra il patibolo.

OT
Scusate l'ot ma mi devo levare un sassolino dalla scarpa: La cosa che più mal sopporto dei blog autocelebrativi, oltre alla perversa voglia di attenzione del creatore, è la realizzazione da cani dei suddetti: fondali meno funzionali del mondo, svariate immagini gigantesche messe a casaccio, musichette idi*te e filmati inutili che solo per far caricare la pagina ci devi star sotto 5 minuti con una 20mega.. roba da far star male un'intera schiera di web designer e grafici.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 02-12-2009 alle 00:54.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP