| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2009, 14:20 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 

Truecrypt : quesito sulla sicurezza

salve, è il mio primo post e avrei due domande da porre agli esperti di crittografia e sicurezza. Per proteggere dei dati riservati e strettamente personali ho creato un file container con Truecrypt. domanda 1) Considerando che ho usato l'algoritmo AES con chiave a 256 bit e password sicura di 30 caratteri, qual'e' la probabilità che qualcuno riesca a forzare questo archivio (ovviamente avendo a disposizione solo il file codificato ed esclusi keylogger e trojan con cui carpire la pass) ? domanda 2) quando il file container viene montato e compare in risorse del computer la nuova unità a cui si accede in modo trasparente, questo vale anche per chi riuscisse ad entrare nel pc per esempio con un trojan ? questa unità di file critpati sarebbe visibile anche a lui e potrebbe prelevare i file liberamente ? tanto per intenderci, sul mio pc ho due unità C e D, se qualcuno mi entra nel pc con un trojan mentre ho montato il file container vede solo quelle due oppure anche l'unità X creata temporaneamente da truecrypt ? grazie e saluti Ultima modifica di MauritiusX : 24-11-2009 alle 14:22. | 
|   | 
|  24-11-2009, 18:27 | #2 | 
				 | 
		uppino    | 
|   | 
|  26-11-2009, 18:44 | #3 | 
				 | 
		nessuno sa rispondermi ?    | 
|   | 
|  27-11-2009, 17:54 | #4 | 
| Moderatore Iscritto dal: Jun 2007 Città: 127.0.0.1 
				 | 
				__________________ Try again and you will be luckier. | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.