|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
EMPIRE DVB-T, Digitale Terrestre: buona qualita??
qualcuno ha questo prodotto?? io lo trovo a 100 euro; considerato che sono in possesso di una scrausissima pinnacle pctv rave pagata 70 euro (acquisisce max 640 ma a qualita scandalosa ed e solo analogica, tra le altre funziona quasi per virtu divina), quasi quasi ci stavo facendo un pensierino, nel senso che questa qui è mooolto piu figa e potente; prima di tutto acquisisce digitale (che non è poco per quel prezzo) e poi ha telecomando e un sacco di gingilli divertenti.....qualcuno ce l ha o mi sa dire se ne vale la pena??
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ciao, io l'ho acquistata per due motivi:
1: il principale, perchè acquisisce in mpeg2 alla risoluzione di 720x576 quella dei dvd. Mi sono fatto tutti i dvd dei miei filmini, acquisiti perfettamente. Posso dirti che il suo software è molto scarno e semplice da usare. per acquisire uso L'ulead dvd workshop, perchè sono abitutato ad usare quel programma. 2: riceve il digitale terrestre, quindi è possibile vedere e registre in digitale dalla televisione, l'unica cosa è che io non vedo il digitale terrestre, perchè ho un'antenna antica come il cucco.ma siccome entro l'anno cambierò casa, cambierò anche antenna, quindi..... :-) spero di esserti stato d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
d'aiutissimo!! ma acquisisce bene??? non è che acquisisce a 2 frame al secondo o con prestazioni scandalose?? cioe, la qualità è meritevole?? un mio amico si è preso qualche mese fa una scheda di acquisizione della empire da 200 euro con box esterno per icollegamenti: un gran bel prodotto, ineccepibile oserei dire....spero che questo sia altrettanto buono anche perche mi sa che lo comprero presto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quello che posso dirti che non perde neanche un frame ed acquisisce benissimo si possono fare anche i divx. un'ottima scheda, te la consiglio.
Se te la compri e riesci a vedere i canali del digitale terrestre, spiegami come la configuri, perchè io non vedo niente, e non vorrei sbagliare qualche impostazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
penso che la comprero (ma ad aprile inoltrato, non voglio sperperato troppi soldi di marzo
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Due domande, per favore:
ma la conversione e' in real time software ? (da lettura di sito dell'empire). Dipende quindi dal pc ? l'acquisizione da fonte esterna (vhs) supporta il macrovision off ? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Salve, ho appena acquistato questa scheda, il software lo trovo abbastanza buono e semplice da usare (lo ritengo anche piuttosto completo).
La ricezione dei canali e il numero di quelli trovati sono buoni (poco tempo fa ho provato una lifeview di un amico e trovava meno canali). Non ho ancora provato a registrare, ma ho un problema: se apro il teletext, appare "Segnal detecting" ma rimane così anche dopo qualche minuto (schermata nera) Qualcuno ha lo stesso problema? Ciao ![]() EDIT:il problema si è risolto da solo ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 26-04-2005 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ciao, tex 78 e ezio!
Potete, per piacere, fare una prova per me? Riuscireste a fare una registrazione di un canale (film o documentario come volete) con i sottotitoli della pagina 777 di Televideo o Mediavideo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
appena posso ci provo
![]() In questi giorni ho sempre registrato in mpeg ts (ottima la qualità ![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
figurati
![]() ho però un dubbio: ho letto sull'altro thread che la tua scheda dvb-t non acquisisce il teletext perchè è visualizzabile in una finestra separata. Anche la empire per il teletext usa un software apposito, ma da quallo che so registrando in mpeg ts (transport stream) il file ottenuto dovrebbe contenere tutte le tracce audio, video, le info sulla sincronizzazione e anche il teletext..o sbaglio?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io per demuxare uso xproject ma ho letto che con pvastrumento è possibile estrarre i sottotitoli se non sbaglio...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altro utente, Riaw, con il suo Terratec T2 l'ha già provato e mi ha detto che registra i sottotitoli in questo modo come dici tu. Quello che ho provato ieri sera registra solo in mpg senza aggiuntivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto è che sono stato giorni a leggermi guide su guide e pensavo di non averci capito proprio niente ![]() Ps: cmq ho provato la scheda con vari altri software (mediaportal,showshifter ecc..) e viene tranquillamente riconosciuta (ho problemi solo con dvbviewer ma forse l'ho configurato male, boh)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto per quanto riguarda i sottotitoli, ho registrato parte di "cuori ribelli" su rete4, entro domani provo ad estrarre i sottotitoli con pvastrumento...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 30-04-2005 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Update: se cerco di aprire il file ts con pvastrumento, e premo scan, mi da questo:
==SCANNING== Input: E:\Documenti e Downloads\File Immagine\20050429_220312.mpg Last fileset: 0 total bytes written ALERT> No System Header found. MPEG-1 stream ?? Con projectx invece non ho problemi nel demuxare il file...proverò ad estrarre i sottotitoli con quest'ultimo
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 30-04-2005 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cmq se servisse a qualcuno aggiornamenti per driver e software li trovate QUI
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quando apro il file con projectx queste sono le info:
Location: E:\Documenti e Downloads\File Immagine Name: 20050429_220312.mpg Size: 21 MB (22898400 bytes) Date: 29 aprile 2005 22.04.10 CEST Type: DVB/MPEG2 TS (SID 0x1 ,PMT 0x100) Video: PIDs: 0x200 Audio: PIDs: 0x28A(ita) Teletext: PIDs: 0x240(ita_i100 ) Subpict.: PIDs: est. Playtime: La dicitura "Teletext: PIDs: 0x240(ita_i100 )" indica che il file contiente anche le pagine del televideo, esatto? Se però nella finestra "subtitle" dove c'è "teletext page to decode" seleziono nella prima colonna la pagina 777, e demuxo il file, mi restituisce unicamente i flussi video(mpv) audio e i due file .idd Devo selezionare qualche altra opzione?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.