Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 05:48   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
EMPIRE DVB-T, Digitale Terrestre: buona qualita??

qualcuno ha questo prodotto?? io lo trovo a 100 euro; considerato che sono in possesso di una scrausissima pinnacle pctv rave pagata 70 euro (acquisisce max 640 ma a qualita scandalosa ed e solo analogica, tra le altre funziona quasi per virtu divina), quasi quasi ci stavo facendo un pensierino, nel senso che questa qui è mooolto piu figa e potente; prima di tutto acquisisce digitale (che non è poco per quel prezzo) e poi ha telecomando e un sacco di gingilli divertenti.....qualcuno ce l ha o mi sa dire se ne vale la pena??
Old 21-03-2005, 17:02   #2
tex78
Senior Member

ciao, io l'ho acquistata per due motivi:

1: il principale, perchè acquisisce in mpeg2 alla risoluzione di 720x576 quella dei dvd. Mi sono fatto tutti i dvd dei miei filmini, acquisiti perfettamente. Posso dirti che il suo software è molto scarno e semplice da usare. per acquisire uso L'ulead dvd workshop, perchè sono abitutato ad usare quel programma.

2: riceve il digitale terrestre, quindi è possibile vedere e registre in digitale dalla televisione, l'unica cosa è che io non vedo il digitale terrestre, perchè ho un'antenna antica come il cucco.ma siccome entro l'anno cambierò casa, cambierò anche antenna, quindi.....

:-)
spero di esserti stato d'aiuto
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 19:31   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

d'aiutissimo!! ma acquisisce bene??? non è che acquisisce a 2 frame al secondo o con prestazioni scandalose?? cioe, la qualità è meritevole?? un mio amico si è preso qualche mese fa una scheda di acquisizione della empire da 200 euro con box esterno per icollegamenti: un gran bel prodotto, ineccepibile oserei dire....spero che questo sia altrettanto buono anche perche mi sa che lo comprero presto
Old 25-03-2005, 16:02   #4
tex78
Senior Member

quello che posso dirti che non perde neanche un frame ed acquisisce benissimo si possono fare anche i divx. un'ottima scheda, te la consiglio.
Se te la compri e riesci a vedere i canali del digitale terrestre, spiegami come la configuri, perchè io non vedo niente, e non vorrei sbagliare qualche impostazione.
Ciao
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:41   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

penso che la comprero (ma ad aprile inoltrato, non voglio sperperato troppi soldi di marzo) e ti faccio sapere
Old 26-03-2005, 13:14   #6
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Due domande, per favore:

ma la conversione e' in real time software ? (da lettura di sito dell'empire). Dipende quindi dal pc ?

l'acquisizione da fonte esterna (vhs) supporta il macrovision off ?

Ciao e grazie
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 09:45   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Salve, ho appena acquistato questa scheda, il software lo trovo abbastanza buono e semplice da usare (lo ritengo anche piuttosto completo).
La ricezione dei canali e il numero di quelli trovati sono buoni (poco tempo fa ho provato una lifeview di un amico e trovava meno canali).
Non ho ancora provato a registrare, ma ho un problema: se apro il teletext, appare "Segnal detecting" ma rimane così anche dopo qualche minuto (schermata nera)
Qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao
EDIT:il problema si è risolto da solo

Ultima modifica di ezio : 26-04-2005 alle 14:45.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:43   #8
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Ciao, tex 78 e ezio!
Potete, per piacere, fare una prova per me?

Riuscireste a fare una registrazione di un canale (film o documentario come volete) con i sottotitoli della pagina 777 di Televideo o Mediavideo?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:52   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

appena posso ci provo
In questi giorni ho sempre registrato in mpeg ts (ottima la qualità ) ma demuxando i file non ho mai fatto caso al televideo
Old 29-04-2005, 15:56   #10
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
appena posso ci provo
Grazie!
Old 29-04-2005, 16:00   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

figurati
ho però un dubbio: ho letto sull'altro thread che la tua scheda dvb-t non acquisisce il teletext perchè è visualizzabile in una finestra separata.
Anche la empire per il teletext usa un software apposito, ma da quallo che so registrando in mpeg ts (transport stream) il file ottenuto dovrebbe contenere tutte le tracce audio, video, le info sulla sincronizzazione e anche il teletext..o sbaglio?
Old 29-04-2005, 16:02   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Io per demuxare uso xproject ma ho letto che con pvastrumento è possibile estrarre i sottotitoli se non sbaglio...
Old 29-04-2005, 16:07   #13
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Anche la empire per il teletext usa un software apposito, ma da quallo che so registrando in mpeg ts (transport stream) il file ottenuto dovrebbe contenere tutte le tracce audio, video, le info sulla sincronizzazione e anche il teletext..o sbaglio?
Non sbagli, ma dipende sempre dal software in dotazione...
Un altro utente, Riaw, con il suo Terratec T2 l'ha già provato e mi ha detto che registra i sottotitoli in questo modo come dici tu.

Quello che ho provato ieri sera registra solo in mpg senza aggiuntivi.
Old 29-04-2005, 16:10   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Non sbagli, ma dipende sempre dal software in dotazione...
Un altro utente, Riaw, con il suo Terratec T2 l'ha già provato e mi ha detto che registra i sottotitoli in questo modo come dici tu.

Quello che ho provato ieri sera registra solo in mpg senza aggiuntivi.
Ok proverò
il fatto è che sono stato giorni a leggermi guide su guide e pensavo di non averci capito proprio niente
Ps: cmq ho provato la scheda con vari altri software (mediaportal,showshifter ecc..) e viene tranquillamente riconosciuta (ho problemi solo con dvbviewer ma forse l'ho configurato male, boh)
Old 29-04-2005, 16:17   #15
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Ok proverò
il fatto è che sono stato giorni a leggermi guide su guide e pensavo di non averci capito proprio niente
Io capisco ancora meno quale ricevitore acquistare!
Quote:
Ps: cmq ho provato la scheda con vari altri software (mediaportal,showshifter ecc..) e viene tranquillamente riconosciuta
Su quei software (Mediaportal o Showshifter) si può vedere anche il teletext, per curiosità?
Old 29-04-2005, 22:42   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Io capisco ancora meno quale ricevitore acquistare!

Su quei software (Mediaportal o Showshifter) si può vedere anche il teletext, per curiosità?
Showshifter non ha un modulo per visualizzare il teletext, mentre con mediaportal la visione del televideo, al contrario del software della empire, è perfetta e il caricamento delle pagine pressochè istantaneo .
Intanto per quanto riguarda i sottotitoli, ho registrato parte di "cuori ribelli" su rete4, entro domani provo ad estrarre i sottotitoli con pvastrumento...

Ultima modifica di ezio : 30-04-2005 alle 08:34.
Old 29-04-2005, 22:55   #17
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Update: se cerco di aprire il file ts con pvastrumento, e premo scan, mi da questo:
==SCANNING==
Input: E:\Documenti e Downloads\File Immagine\20050429_220312.mpg
Last fileset:
0 total bytes written

ALERT> No System Header found. MPEG-1 stream ??

Con projectx invece non ho problemi nel demuxare il file...proverò ad estrarre i sottotitoli con quest'ultimo

Ultima modifica di ezio : 30-04-2005 alle 09:00.
Old 30-04-2005, 09:05   #18
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Cmq se servisse a qualcuno aggiornamenti per driver e software li trovate QUI
Old 30-04-2005, 09:49   #19
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quando apro il file con projectx queste sono le info:

Name: 20050429_220312.mpg
Size: 21 MB (22898400 bytes)
Date: 29 aprile 2005 22.04.10 CEST

Type: DVB/MPEG2 TS (SID 0x1 ,PMT 0x100)
Video: PIDs: 0x200
Audio: PIDs: 0x28A(ita)
Teletext: PIDs: 0x240(ita_i100 )
Subpict.: PIDs:
est. Playtime:

La dicitura "Teletext: PIDs: 0x240(ita_i100 )" indica che il file contiente anche le pagine del televideo, esatto?
Se però nella finestra "subtitle" dove c'è "teletext page to decode" seleziono nella prima colonna la pagina 777, e demuxo il file, mi restituisce unicamente i flussi video(mpv) audio e i due file .idd
Devo selezionare qualche altra opzione?
Old 30-04-2005, 10:30   #20
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Devo selezionare qualche altra opzione?
Non lo so, mi bastano una registrazione in mpg puro più sottotitoli, magari soprascritti.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian