| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Bannato 

Iscritto dal: Mar 2003 

| 

Le porte USB si incantano

Buonasera a tutti. 

Questa la situazione e il problema: ho un pc con due installazioni di xp pro con sp3 integrato, stesso cd naturalmente, solo che il primo lo uso da anni e dentro c'è di tutto e di più, mentre il secondo da molto meno e c'ha molta meno roba installata. Ho comprato questo switch KVMA (a dire il vero pensavo fosse questo per il futuro Per quanto riguarda l'USB i 2 pc lo vedono come HUB a cui si collegano le periferiche in ingresso. Il funzionamento è il seguente: 
 Questo genera una disconnessione e riconnessione USB virtuale, su entrambi i pc, e qui sta il problema: commutando più volte dal primo pc al secondo (non mio) e viceversa, le porte USB del primo si bloccano e non vedono più l'inserimento virtuale delle periferiche. Neanche bypassando lo switch e collegandole direttamente al computer. Non è il pc che si blocca perché collegando tastiera + mouse ps2 il pc continua a funzionare. Il problema dev'essere solo software perché effettuando le stesse operazioni sulla seconda installazione di Windows (sempre xp pro sp3), non lo fa. Le specifiche del pc: Athlon XP 2500+ Barton core, 1,5Gb Ram ddr400, scheda madre con nforce2 ultra 400 (trattasi della Epox 8rda6+ pro). Ho notato che questo problema succede anche senza l'"ausilio" dello switch: sconnettendo e riconnettendo per 2 o 3 volte tastiera o mouse, succede la stessa cosa. Con gli altri dispositivi USB invece no! Perché? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi!  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.