|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sperimentare o non sperimentare questo è il problema.........
E' palese la mancanza di sperimentazione di molti utenti su HW "Antivirus e Sicurezza" rispetto ad altri forum.
Per mille motivi naturalmente....... Per sopperire al "problema" ho aperto questo 3D che potrebbe dare una mano agli utenti che vorrebbero sperimentare, ma non vogliono "sporcare" il proprio pc, magari avventurandosi in sw di virtualizzazione troppo "difficili" da gestire. Lo scopo di questo 3D è quindi cercare la strada migliore per dare possibilità ad ogni utente di sperimentare vari sw di sicurezza,e non solo, in tutta tranquillità. E' ovvio che lo scrivente NON conosce la soluzione migliore per gli altri. Può solo proporre. ![]() Un mio conoscente mi ha informato di un sw che crea un desktop virtuale su chiavetta USB ma anche su iPod,che francamente non conoscevo,cioè MOJOPAC. Che ne dite,potrebbe essere interessante ? Sono naturalmente graditi altri pareri e proposte. ![]() ![]() p.s. Il sw funziona solo su XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sampei ti ricordo che il thread era già stato a suo tempo aperto ed è ancora utilizzabile, tale thread aveva in se' anche le giuste modalità da far adottare agli utenti che si volessero cimentare.
non apriamone uno nuovo per rifare da zero quanto fatto in passato con quel grosso esborso sia di tempo che di energie per accontentare tutti ![]() il thread a cui mi riferisco: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823645
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo ai sw (quindi anche) di sicurezza. Troppi utenti seguono la scia di pochi utenti. Per esempio perchè (quì) non c'è nessun utente che si cimenta con Geswall (il primo che mi è venuto in mente) ? All'estero eppure qualcuno ci prova. Se non cambierà questo trend gli stimoli (dei pochi) prima o poi cesseranno ed i molti cosa faranno ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Capisco cosa vuoi dire sampei. Forse questo thread potrà essere utile per segnalare nuovi software o quelli poco sconosciuti. Anche se probabilmente può bastare Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software.
Anche in questo forum però c'è chi come me ha provato e prova ancora software meno diffusi o sconosciuti ai più, solo per fare un esempio testai e segnalai DriveSentry oppure Beyond che segnalò hitman pro, però è normale che si abbia poco seguito, poco interesse, basti vedere il thread degli hips. Comunque è sempre difficile valutare un software di sicurezza senza provarlo contro malware e ciò non è mai semplice e richiede tempo. Qualche settimana fa ho voluto provare Cobra Security, ma era inutile segnalarlo sul forum, ora trovo interessante Iobit 360, però queste prove lasciano il tempo che trovano perchè la maggior parte degli utenti vogliono solo la max percentuale di rilevazione. ![]()
![]() Ultima modifica di Nuz : 20-06-2009 alle 15:53. Motivo: errata corrige |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che non tutti sono incentivati a passare il tempo a testare programmi sconosciuti, chi per limiti di tempo, chi per hobbyes ha ben altro, chi deve ancora comprendere tantissime cose sui virus e non si sente pronto e chi non vuole passare i pomeriggi davanti ad un monitor.. per esempio c'è da chiedersi perchè non tutti sono spinti da diventare betatester, eppure se un prodotto lo trovi gratificante e appagante per me è un passo naturale ma comprendo che non sia così per tutti ed è normale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Da quotare i vostri interventi ed aggiungerei anche la sperimentazione di configurazioni ottimali composte da soluzioni già intestine al proprio sistema.
Per il resto, non posso che tacere, dato che il mio contributo - in tal senso - è stato pari a 0 ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Io per il 3d sugli antimalware ho cercato di provare Iobit ma purtroppo mi ha dato subito grandi problemi di instabilità del pc e dire che sono sul collaudato XP, forse non va molto daccordo con Comodo e gli Hips anche se sul forum dicono che non da problemi. Per ora l'ho accantonato visti i problemi, ma sarei ben lieto che qualcuno lo testasse altrimenti i programmi sono sempre i soliti a cui nel 2008 si sono aggiunti i soli MBAM e Prevx. Credo però che come sui pc ormai restano i solo HP e Acer e i piccoli falliscono, lo stesso succederà nel mondo della sicurezza dove i soliti prospereranno e i nuovi faranno fatica ad emergere
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per i vs interventi.
Vediamo un pò insieme di almeno attirare l'attenzione e quindi cercare di risolvere una abitudine che a lungo andare potrebbe diventare chissà magari un pochetto "nociva". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Furono poi Shoshen e Disinformatico a testarlo,ho trovato il link alla discussione,che bei ricordi e quanta voglia di smanettare e sperimentare programmi nuovi ![]() Dal post 195: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=hitman Ricordo anche di te Nuz con DriveSentry,più volte sottilineasti l'innovazione portata da questo software rispetto a quelli che giravano per la maggiore in quel periodo. Io ad esempio sono rimasto uno degli unici a provare spy sweeper,assieme all'amico di mille ripristini ![]() Saluti a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
#11 |
|
ne approfitto per salutare beyond
![]() sulla mancanza di sperimentazione sono d'accordo anch'io con le opinioni espresse fino ad ora. c'è una prima selezione naturale dovuta al fattore economico di ogni prodotto...quindi software che non offrono una versione gratuita del proprio prodotto, oppure con funzionalità troppo ridotte rispetto alla versione completa sono più facilmente depennati dalla lista degli utenti ad incidere sono anche le varie classifiche dei prodotti per la sicurezza, è più facile che un utente scelga un software in cima alla lista (antivir,comodo, outpost, OA) che uno in fondo ps: spesso pur essendoci la volontà da parte dell'utente di sperimentare nuovi software, questi non ci sono oppure non sono qualitativamente interessanti per esempio non c'è un software free che sia simile alla funzionalità controllo web di outpost pro ![]() Ultima modifica di ShoShen : 21-06-2009 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Sono daccordo con tutti e tutti hanno la loro ragione
![]() Prima che mi iscrivessi, ogni tot di tempo facevo un giretto in internet per vedere le classifiche dei migliori software di sicurezza (e di quelli che conoscevo l'esistenza)... una volta "adocchiato" un possibile nuovo sw cercavo notizie in rete esclusivamente per quello e quando leggevo che la maggior parte dei responsi era positivo ed unanime provavo ad installarlo per vedere come andasse. Il tutto e' cambiato iscrivendomi al nostro furum poiche' son venuto a conoscenza di nuovi prodotti ed ho avuto la possibilita' di fare domande e richieste specifiche senza andare in giro per internet e sentendone di cotte e di crude. In verita', tempo addietro leolas mi chiese di diventare betatester per OA ma per motivi personali (come diceva il mop degasp) non ho potuto accettare: in primis avevo un vecchio pc che faceva fatica solo ad accendersi, poi, secondo, avendo impegni famigliari e poco tempo da dedicare a me stesso la cosa sarebbe stata poco fattibile. Di carattere son uno che se prende un impegno cerca di portarlo a termine e non volendo far brutte figure o peggio non volendo deludere nessuno mi son visto costretto a negare l'invito. Altra cosa da considerare e' il recente approccio da parte mia al computer e programmi affini con la vagonata di virus, malware ecc. ecc. Non essendo tutt'ora sicuro di cio' che faccio o che potrei causare, me ne guardo da effettuare operazioni che nel mio piccolo potrebbero essere pericolose o difficilmente gestibili. E' anche vero che alla fine i test li fanno sempre le stesse persone e queste un giorno o l'altro potrebbero anche smettere, come e' anche vero che consigliare la solita "minestra" alla lunga puo' diventare non dico noiosa ne controproducente ma stante a se stessa.... c'e' pero' da dire per contro che ci sono moltissime persone che navigano ancora con un service pack 2 per xp oppure senza alcun software di sicurezza o perche' non vogliono troppi impicci, o perche' vogliono essere veloci col p2p, o semplicemente perche' sono allo scuro di tutto cio'. Ecco quindi che il livello di protezione offerto nei nostri post (anche se non molto innovativo probabilmente) a volte va ben oltre quello che forse la minoranza o la maggioranza (non saprei) disconosce al massimo. Personalmente ho un gran rispetto per coloro che fanno da beta tester e quelli che si prodigano a provaro e/o sviluppare nuovi prodotti, li considero come i piloti di un nuovo aereo o di formula 1 che rischiano, per poi alla fine darci un prodotto di qualita' a noi (e in questo caso io) utenti, utilizzatori finali ![]() Succo del discorso, vorrei poter fare qualcosa di piu', davvero, ma al momento per come son "combinato" non potrei... ![]() Un salutone a tutti, ma proprio a tutti ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 21-06-2009 alle 17:44. Motivo: Correzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
pure io sto dedicando più tempo libero a me stesso e forse più avanti rimetterò online la VirtualMachine che avevo ben adobbato per fare qualche test, ma un test spinto e ben proficuo richiede molto tempo, energie e sopratutto materiale, cosa che non riuscirei a garantire.
certo già il verificare la stabilità di un antimalware sconosciuto è già una bella considerando che il 90% di quelli nuovissimi soffrono proprio di problemi e compatibilità quindi già così si riuscirebbe a dare una bella scrematura, ma questo periodo non me la sento.. le vacanze vere ce le avrò presumibilmente a novembre quindi cerco di godermi più tempo libero per rimanere sereno e rilassato, magari anche per fare qualche weekend qua e là... dopo le vacanze, se la meta non mi cambierà troppo (un impatto sicuro ce lo avrà ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.