|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Virus Testing Machine
Ringrazio cloutz e xcdegasp per avermi aiutato a scrivere il primo post (ne hanno scritto più o meno il 70%
![]() Organizzazione Guida:
Introduzione Breve Premessa: Questo thread nasce dopo la constatazione dell'interesse di alcuni di noi verso la sperimentazione e lo studio di sample virali. Riteniamo infatti che, benchè i virus siano altamente pericolosi, sia altrettanto edificante conoscerli e studiarli. Ci teniamo a sottolineare che ogni sample dopo lo studio verrà inviato ai vari laboratori di analisi degli antivirus, quindi non vi è nessuno scopo ludico dietro tutto ciò (e soprattutto non abbiamo interesse a diffondere virus, per poi dovervi curare nella sezione "Aiuto sono infetto", mi pare ovvio), ma voglia di conoscere, sperimentare e testare nuove soluzioni in ambito della sicurezza informatica. In questo senso i test qui condotti risulteranno utili anche per constatare come le softwarehouse procedono nelle aggiunte delle firme virali, facendo analizzare più volte il sample a servizi online come VirusTotal o VirScan. Come partecipare Potete partecipare al progetto in due modi:
Linee guida – per non commettere errori. N.B.: Questi sono virus veri, spesso non riconosciuti dalla quasi totalità degli antivirus. Qui sono elencate accortezze che vengono date per la sicurezza di tutti. Non vogliamo che si finisca per diffondere infezioni, a causa della mancata cura del tester, cosa di cui non vogliamo/possiamo esser responsabili. Liberi di non seguirle, a vostro rischio e pericolo, ma poi non lamentatevi.
Per chi vuole proporre i virus/malware da analizzare
Procedura di difesa Ovviamente, nessuno vorrà infettarsi la partizione principale, o testare il virus senza protezioni adeguate. Qui sotto, trovate la procedura per proteggere la vostra partizione. Legenda: █ Necessario █ Consigliato █ Utile
In pratica, è consigliabile avere uno di quest 3 tipi di configurazione:
Tools e programmi utili per eseguire il test Non ha senso provare i sample dei virus, se non si hanno i programmi necessari per capirne il funzionamento. Qui sotto, vi sono le 4 categorie di software consigliati per eseguire i test. Vanno, ovviamente, installati all'interno della Virtual Machine.
Ultima modifica di leolas : 27-09-2008 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
VIRUS
![]() Immagine presa dal sito di alex dragulescu. Fa parte dell'album Malwarez
Ultima modifica di leolas : 27-09-2008 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
TEST
PREMESSA LEGGETE TUTTO IL PRIMO POST. Test
Ultima modifica di leolas : 01-10-2008 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Partecipanti
Ultima modifica di leolas : 23-09-2008 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Post di servizio - 4
Ultima modifica di leolas : 21-09-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
post che ho scritto per sbaglio
![]() Ultima modifica di leolas : 25-09-2008 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Visto che c'avete tutti paura di inaugurare il thread, me lo autoinauguro io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
![]() ![]() Grandiiiissimo leo ![]() ![]() ..come quelli che fai sempre tu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() e aggiungo che è poco fruibile con 5 sample... Inoltre nelle linee guida ora sono sparite le indicazioni che debba esserci una password differente sullo zip rispetto a wikisend e lunghezza minima per accettare il sample. i 10 caratteri non li avevo proposti io quindi se non vi stanno bene è il caso ne discutiate e troviate una ccordo su una dimensione inferiore anche se 10 caratteri non sono poi questo complesso a inventare ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 27-09-2008 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@ @Sirio@
Grazie ![]() E' merito di tutti quanti, comunque @ xcdegasp Doh hai ragione. Cmq, non c'è perchè non c'è mai stato.. ero convinto di aver copia/incollato anche quella parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ottimo
![]() manca da rivedere il metodo di pubblicazioen epr l'elenco dei test ed eventualmente del malware per contenerne di più e in maniera più diretta osservabili..
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
leo complimenti anche da parte mia
![]() davvero mi piace un cifro il 3d ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ottimo lavoro
![]()
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
![]() ..cominciano i test d'ingresso..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
@ riazzituoi
Ho trovato unreal.c e unreal.d mentre di ureal.b solo l'MD5, ti può interessare? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Scusate, mi permetto di intervenire.
Posso avere questi sample di Unreal.C e Unreal.D? ![]() Grazie mille ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() qual'è l'unreal più cattivo....? ![]() Quote:
![]() vuoi dire che tu non hai accesso a (più o meno..) tutti i malware del mondo? Ultima modifica di leolas : 02-10-2008 alle 13:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.