|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: KL
|
Consiglio x Acquisto: senza limite di budget
Buongiorno!
Lungi da me il voler fare il cafone, volevo chiedere un vs. parere su quale e' il migliore (in termini di affidabilita' / cartografia / posizionamento /etc..) navigatore satellitare per chi non ha nessun limite di spesa. In pratica... Arrivo da un Garmin Nuvi 255W Europe di cui sono solo parzialmente soddisfatto dopo 1 anno quasi di utilizzo in giro per l'Europa. Ho aggiornato le mappe ma vedo che ci sono alcuni problemi sulla migliore strada consigliata, etc. Sono sicuro che i problemi siano dovuti ad una mia errata configurazione dei parametri quali traffico, preferenze tipo di strade etc. Fatto sta che a volte conosco la strada migliore, altrimenti mi troverei a percorrere anche 200km in piu' rispetto al tragitto piu' veloce. Ho appena acqustato un'autovettura nuova che sarebbe dovuta arrivare con il navigatore. Invece mi e' stata consegnata senza (e senza possibilita' di installarlo in officina) quindi il concessionario mi ha scontato il costo (circa 3000 euro) dal pagamento finale. Ora, siccome ero ben disponibile a pagare 3000 euro per il navigatore installato, capirete che anche acquistando il "migliore" dagli scaffali di un negozio, quest costi sicuramente di meno. Per cui, volendo un navigatore 'professionale' serio (e per serio intendo precisione/velocita' GPS, aggiornamenti veloci cartografia (anche qui sono disposto, come fatto per il 255w, a sottoscrivere abbonamento per gli aggiornamenti), collegamento Bluetooth, grande display, info traffic etc e potendo disporre di un budget 'quasi' illimitato (ovviamente riferito al navigatore), quale potrebbe essere la 'migliore' scelta sulla base della vostra esperienza ? Come navigatore in passato ho usato nuvi 255w, Nokia E71 Garmin Mobile XT e il TOM TOM su iphone di mia moglie. C'era sempre qualcosa in tutti e 3 che non permetteva un giudizio pieno da 5 stelle. Faccio fino a 80.000 km/anno in giro per l'europa dall' Andalusia fino alla Moldavia, dal centro Italia fino alla Finlandia. Non mi serve telefonare, ne' ascoltare musica, ne' collegare iphone/ipod etc. Per tutto questo ho l'impianto audio/telefonico della macchina. Mi serve un navigatore professionale che faccia da navigatore, punto! Grazie e buona giornata Dado |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.