Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 21:40   #1
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
c'è sempre la befana

"Caro babbo natale..."

Con questa frase iniziano tutte le letterine scritte a San Nicola di Bari. Tutti i bambini scrivono la letterina di Natale chi per chiedere la pace nel mondo, altri vogliono un fratellino o una sorellina...

...invece no oggi i bambini sono delle teste di ca*** prepotenti e depressi che pensano solo ai videogiochi ai cellulari e ai tirapugni per andare a fare i bulli nelle scuole, cioè anche io ero un bullo ma mi arrangiavo come potevo.

Qualche anno fa ho festeggiato la vigilia di natale a casa di parenti e nonostante la buonissima cena di cui mi sono ingozzato(posso ancora ricordare il sapore delle pietanze) ho potuto constatare ciò di cui sopra vi parlavo. Poco dopo le 24 del 24/12/duemilaqualcosa è arrivato San Nicola di Bari a portare i doni ai pargoli della famiglia.( io i regali o li sgamavo sotto il letto dei miei, oppure li trovavo direttamente il 25 mattina, forse era una scusa per farmi alzare presto.)

"OOooOOOoooOOOooooh OoOoooOOoOh"

era babbo natale che senza slitta e senza renne portava un sacco con il numero esatto dei doni per ciascun figliulo (evidentemente eravamo l'ultima casa)
I bambini non si cagano minimamente babbo natale e aspettano con ansia che il vecchio (finto o vero che sia) sganci i regali.

"questo è per te, e per te, e per te..."

i bastard* immediatamente distruggono la carta regalo per vedere se era il regalo che avevano richiesto ai genitori, e con grande stupore scoprono che il regalo non era quello voluto(scherzetto preparato dai genitori precedentemente)

Le scatole contenenti comunque dei signori regali vengono lanciate a terra, e ci sono bambini che piangono e stringono i denti con rabbia ovunque e comunque in ogni angolo della casa, qualcuno cerca anche di picchiare la madre e il padre, altri ancora cercano di strappare le carte da gioco e di disperdere per la casa i numeri della tombola e cosi via.
Alla fine vengono fuori i regali desiderati e i bambini tornano mansueti a giocare chi con la nuova psp chi prova a collegare la 360 alla televisione ecc. ecc., sono cosi tanti i regali che non sanno quale usare per primo...c'è chi addirittura nasconde il proprio regalo per usare quello del cuginetto o del fratellino...

Caro babbo natale,
io sono un bambino cattivo...
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:00   #2
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Be' che la maggior parte dei bambini siano piccoli stronzetti nella maggior parte dei casi è evidente dato che la maggior parte degli adulti sono stronzi cresciuti o no?
E' una questione di principio e potenza o come cavolo diceva aristotele.
Old 20-11-2009, 22:02   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Hai anticipato il tema per le vacanze di Natale che ti ha dato la maestra?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:05   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Hai anticipato il tema per le vacanze di Natale che ti ha dato la maestra?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:05   #5
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Mangiato pesante eh corleoné?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:21   #6
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Be' che la maggior parte dei bambini siano piccoli stronzetti nella maggior parte dei casi è evidente dato che la maggior parte degli adulti sono stronzi cresciuti o no?
E' una questione di principio e potenza o come cavolo diceva aristotele.
Non ha senso dire "ai miei tempi...", "io non ero cosi..."

...ma ai miei tempi eravamo davvero diversi. Oggi è troppo facile ottenere le cose, alla fine se sono venuto cosi male io, penso a come vengono male loro.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:27   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
... purtroppo la realtà è che babbo natale non esiste, e la befana neppure... e sia prima che poi se ne dovranno rendere conto... e forse è meglio prima.

Oggi poi... è tutto solo e solamente consumistico .. quindi
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:35   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
ps: io non sono nessuno, ma mi ricordo che il poco che potevo avere per le feste, mi rendeva felice, perchè in genere non avevo nulla.... o poco... ora è tutto dovuto, tutto pronto, non ci siamo.... no, e la colpa è anche nostra....

La società moderna ha un grave problema, imho: la perdita dei valori....

Oggi son pessimista, che ci volete fare....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:38   #9
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
"Caro babbo natale..."

Con questa frase iniziano tutte le letterine scritte a San Nicola di Bari. ...snip...
A dire il vero dagli anni '70 chi scrive a babbo natale pensa di scrivere ad un uomo barbuto vestito di rosso che rappresenta una notissima bevanda gasata.

Mi complimento (sinceramente) con te per aver evidenziato che San Nicola e' il vero "babbo natale".
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 00:09   #10
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
... purtroppo la realtà è che babbo natale non esiste

Old 21-11-2009, 01:09   #11
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io non ho mai scritto la lettera a babbo natale

comunque io sono un ottimo zio e non ho mai fatto un regalo a nessuno dei miei 4 nipoti per non viziarli troppo

p.s. cos'è questa storia di San Nicola di Bari = babbo natale

Ultima modifica di Guren : 21-11-2009 alle 01:18.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 02:07   #12
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
comunque io sono un ottimo zio e non ho mai fatto un regalo a nessuno dei miei 4 nipoti per non viziarli troppo
In Gattaca saresti stato un non valido perché tirchio.
Old 21-11-2009, 02:15   #13
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Io da babbo natale vorrei una ragazza.. non sarebbe male..
Se questo non è possibile qualche secolo da vivere.. felicemente si spera
Però purtroppo sì è consumismo.. però è bello il lato umano del natale..
Però le feste mi ricordano anche "un anno è passato"
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 02:16   #14
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io non ho mai scritto la lettera a babbo natale

p.s. cos'è questa storia di San Nicola di Bari = babbo natale
potresti regalar loro qualcosa di utile.. un libro (così fai la figura del saputone)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 21-11-2009, 02:18   #15
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
adesso sei invidioso anche dei giocattoli dei bambini oltre che del lavoro degli altri?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 02:19   #16
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Avrebbe sempre avuto la possibilità di spendere i soldi di un valido -ma incapace di vivere in società- per fingersi valido.
Old 21-11-2009, 02:22   #17
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
non penso che sarebbe stato rilevato dal dna...ergo non lo riterrei motivo possibile per essere un non valido
io lo sarei sicuramente stata perchè sono orba come una talpa
Old 21-11-2009, 02:24   #18
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Avrebbe sempre avuto la possibilità di spendere i soldi di un valido -ma incapace di vivere in società- per fingersi valido.
sarà che è tardi.. ma col vostro discorso non c'ho capito niente..
Old 21-11-2009, 02:25   #19
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io da babbo natale vorrei una ragazza.. non sarebbe male..
Se questo non è possibile qualche secolo da vivere.. felicemente si spera
Però purtroppo sì è consumismo.. però è bello il lato umano del natale..
Però le feste mi ricordano anche "un anno è passato"
io di umano onestamente vedo poco in giro, sotto natale
gente che si accalca nei negozi, con ingordigia
che compra roba a caso perchè "bisogna" fare il regalo a TUTTI
anche gente di cui non ti frega una mazza ma devi fare bella figura...sticazzi...
che fa debiti pur di fare bella figura con gli invitati, perchè in fondo quello che conta è avere la casa addobbata come una villa regale
gente che va a trovare i parenti perchè è natale e bisogna farlo, ma poi non li caga minimamente tutto il resto dell'anno...
che tristezza
Old 21-11-2009, 02:26   #20
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non penso che sarebbe stato rilevato dal dna...ergo non lo riterrei motivo possibile per essere un non valido
Giustissima osservazione.

Ti rimando al topic apposito nella sezione Cinema (in particolare al mio ultimo intervento).

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian