Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 23:39   #1
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Nuova fiat Bravo GPl

so che ai piu non fregherà nulla però oggi ho ritirato la macchina nuova dopo 2 mesi e qualcosa di attesa e sono troppo emozionato
cmq la macchina in questione è una bravo 1.4 gpl dynamic
non so se qualcuno ve ne ha parlato ma vorrei dirvi le mie impressioni, o almeno le prime visto che ce l'ho da oggi pomeriggio alle 17 (ma ho fatto 150km fino ad ora che l'ho parcheggiata a malincuore)...

allora partiamo un po dalla LINEA...beh la conoscete tutti secondo me la migliore nel suo segmento seconda solo alla delta (naturalmente sono mie opinioni personali altrimenti non l'avrei presa se la ritenevo brutta )...cmq vernice lenticolare nera e cerchi da 16 fa la sua porca figura...anzi l'unica cosa è che secondo me è troppo alta ovvero c'è troppa distanza tra i passaruota e i cerchi sarà che io li volevo da 17 da ma 16 non mi sembrano poi cosi piccoli...

arriviamo agli interni...secondo me questo è il secondo punto oltre la linea dove fiat ha fatto colpo...la plancia carbon look è stupenda...il tessuto dei sedili sembra di buona qualità e l'abbinamento di colori e i riflessi sono perfetti, le rifiniture e le plastiche danno l'impressione di solidità, insomma non mi sembrava di essere su una fiat e almeno secondo me non ha nulla da invidiare a una 147, a una golf (anzi...) od a una a3...la macchina è ben insonorizzata in tangenziale a 130 il motore era praticamente muto e si poteva conversare sottovoce!!!si sottovoce!!!
l'abitabilità si avanti che dietro è ottima gli spazi sono ben organizzati e razionalizzati e il baule è abbastanza grosso...

motore...il motore dovrebbe essere un punto dolente della macchina...è un 1.4 90cv e secondo me nonostante l'ho presa a gpl puntando all'economia dei consumi, è sottodimensionato...cmq oggi guidandola mi ha sorpreso perchè la credevo molto piu chiodo...considerando che il motore non si è ancora slegato e che non ho mai superato i 2500 giri per non violentarla subito mi è sembrato abbastanza reattivo e moolto oltre alle aspettative...

che altro dire?non lo so queste sono le mie prime impressioni dopo 150 km naturalmente per ora tutte positive (sarà l'eccitazione del momento hihi) ma secondo me con 16000 mila euro non potevo portar di meglio a casa...vernice metallizzata, cerchi in lega, impianto a gpl, radio con mp3, blu e me e tante altre menate che sulle tedesche fanno pagare a peso d'oro...

spero di essere stato utile a qualcuno...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 00:41   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
beh direi che se sei contento ottimo così! E una bella macchina e a quel prezzo poi.. cristo costa come la mia 5oo....
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 01:58   #3
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Probabilmente con 120/130cv sarebbe stata perfetta.
Per il resto ottima auto e ottimo prezzo!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 07:39   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Probabilmente con 120/130cv sarebbe stata perfetta.
Per il resto ottima auto e ottimo prezzo!
amen.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:32   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
amen.
già!
Old 22-05-2009, 08:36   #6
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Auguri per la nuova auto
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 08:51   #7
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

grazie a tutti per gli auguri
cmq forse dovevo mettere i sensori di parcheggio...la visibilità del lunotto posteriore mi sembra limitata o forse devo solo farci l'abitudine
Old 22-05-2009, 17:33   #8
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
grazie a tutti per gli auguri
cmq forse dovevo mettere i sensori di parcheggio...la visibilità del lunotto posteriore mi sembra limitata o forse devo solo farci l'abitudine
dopo un po' ci fai l'abitudine..anche io appena presa la mia 1.4 sport 150cv mi trovavo male con la visibilita del lunotto posteriore, ma ora dopo 8 mesi ci ho preso la mano e le misure

per ora dopo circa 19000km mi posso ritenere soddisfatto. gran bella macchina davvero

ps: io la mia l'ho pagata 22000€ tramite un amico concessionario, con tutti gli optional e 6 anni di assicurazione danni,furto,incendio e atti vandalici inclusi, quindi il tuo prezzo mi sembra molto buono
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 18:47   #9
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Anche io mi sono informato per lo stesso modello della tua, con gli eco incentivi e scegliendo un colore non a pagamento mi pare che venisse 14200...

Ci sto ancora pensando, per ora ho messo da parte l'idea di cambiare auto, vedremo a fine anno.

Tienici informati sui consumi!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 18:47   #10
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
dopo un po' ci fai l'abitudine..anche io appena presa la mia 1.4 sport 150cv mi trovavo male con la visibilita del lunotto posteriore, ma ora dopo 8 mesi ci ho preso la mano e le misure

per ora dopo circa 19000km mi posso ritenere soddisfatto. gran bella macchina davvero

ps: io la mia l'ho pagata 22000€ tramite un amico concessionario, con tutti gli optional e 6 anni di assicurazione danni,furto,incendio e atti vandalici inclusi, quindi il tuo prezzo mi sembra molto buono
150cv chissà che vero?
Old 24-05-2009, 18:02   #11
gospel
Senior Member

Quote:
150cv chissà che vero?
eh si..metto qualche foto

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
Old 24-05-2009, 20:12   #12
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
eh si..metto qualche foto

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
bello il blu anche se il nero come la mia ha sempre il suo fascino...e poi gli interni sono da sbav....stasera vi posto qualche foto...cmq bellissima auto e bellissimo il doppio scarico l'unica cosa che non mi piace sono i cerchi!!!sono quelli a 14 razze di serie della dynamic?i miei sono a 20 razze (mi sa) e speravo proprio che non mi arrivassero quelli da 14 perchè mi dimenticai di specificarlo all'atto dell'ordine...non mi piacciono proprio quelli!!!
Old 24-05-2009, 23:20   #13
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Complimenti per l'acquisto e benvenuto fra i Bravisti
Io ho una Emotion 1.9mjet 120cv, colore grigio caldo. L'unico mio rimpianto è la mancanza del blu&me, a cui in futuro cercherò di sopperire con una bella autoradio doppio din di tipo all-in-one

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 23:38   #14
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto e benvenuto fra i Bravisti
Io ho una Emotion 1.9mjet 120cv, colore grigio caldo. L'unico mio rimpianto è la mancanza del blu&me, a cui in futuro cercherò di sopperire con una bella autoradio doppio din di tipo all-in-one

Ciao
grazie

il blu&me era d'obbligo (anche se lo devo ancora studiare per bene... ) e la porta usb è di una comodità unica!!!peccato che vede l'ipod ma non l'iphone
Old 25-05-2009, 00:40   #15
gospel
Senior Member

Quote:
bello il blu anche se il nero come la mia ha sempre il suo fascino...e poi gli interni sono da sbav....stasera vi posto qualche foto...cmq bellissima auto e bellissimo il doppio scarico l'unica cosa che non mi piace sono i cerchi!!!sono quelli a 14 razze di serie della dynamic?i miei sono a 20 razze (mi sa) e speravo proprio che non mi arrivassero quelli da 14 perchè mi dimenticai di specificarlo all'atto dell'ordine...non mi piacciono proprio quelli!!!
no no, i cerchi sono quelli a 10 razze da 18" dati di serie solo nel modello sport della bravo..e fidati che dal vivo sono da sbavo..tutti gli amici che ho vorrebbero rubarmeli

gli interni sono ottimi (la mia è full optional con i sedili in alcantara) e il blue&me è super utile!

ps: a me l'iphone il blue&me me lo vede senza problemi (almeno il 2g che ho io)..
Old 25-05-2009, 01:08   #16
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
no no, i cerchi sono quelli a 10 razze da 18" dati di serie solo nel modello sport della bravo..e fidati che dal vivo sono da sbavo..tutti gli amici che ho vorrebbero rubarmeli

gli interni sono ottimi (la mia è full optional con i sedili in alcantara) e il blue&me è super utile!

ps: a me l'iphone il blue&me me lo vede senza problemi (almeno il 2g che ho io)..
No il blue e me lo vede...è la porta usb per gli mp3 che non lo vede
Old 25-05-2009, 08:30   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
No il blue e me lo vede...è la porta usb per gli mp3 che non lo vede
i ipod (e presumo pure gli iphone) per essere usati in auto necessitano di usb oper essere comandati e di line in per il suono.
Old 25-05-2009, 09:51   #18
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
i ipod (e presumo pure gli iphone) per essere usati in auto necessitano di usb oper essere comandati e di line in per il suono.
si esatto..se si vuole far andare l'iphone bisogna collegarlo al cavo AUX e lo si utilizza come se fosse una cuffia, ovviamente per cambiare le canzoni bisogna usare l'iphone e il dispositivo non si carica..
Old 25-05-2009, 10:15   #19
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
si esatto..se si vuole far andare l'iphone bisogna collegarlo al cavo AUX e lo si utilizza come se fosse una cuffia, ovviamente per cambiare le canzoni bisogna usare l'iphone e il dispositivo non si carica..
e la porta aux della bravo dov'è?cmq ho provato l'ipod con il cavetto e la porta usb e lo vede come una penna e lo ricarica pure...con l'iphone nada invece
Old 25-05-2009, 10:35   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

scusa la banalità ma sul manuale dice nulla?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian