Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ole_30793.html

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, lascia trapelare alcuni dei piani della sua società per la prossima generazione di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:46   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ole_30793.html

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, lascia trapelare alcuni dei piani della sua società per la prossima generazione di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Inserisco il lettore blue ray solo per contrastare la pirateria???
Old 18-11-2009, 09:56   #3
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
se la wii avesse un minimo si supporto per le TV HD l'avrei presa come seconda console, ma dopo aver visto come gira sulle tv hd ho lasciato perdere, siamo alla strenua della PS2 collegata col cavo RGB, bisognerebbe usarla solo su TV a tubo catodico

mah bluray per contrastare la pirateria? semmai per allargarne gli orizzonti. più si diffonderanno i bluray a scapito dei dvd, più la pirateria si sposterà su questi supporti, visto anche i cali di prezzi che dovrebbero seguire alla maggiore diffusione....
come tra cd e dvd... quando si piratavano a gogo di cd per la PSX e sono apparsi i dvd, nessuno li piratava in massa causa costo proibitivo dei masterizzatori dvd e supporti...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:00   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Infatti, quando uscira' il prossimo Wii i supporti BR non dovrebbero costare tanto, e neanche il masterizzatore.
Old 18-11-2009, 10:05   #5
the_truth_about_heaven86
Senior Member

L'Avatar di the_truth_about_heaven86

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
se la wii avesse un minimo si supporto per le TV HD l'avrei presa come seconda console, ma dopo aver visto come gira sulle tv hd ho lasciato perdere, siamo alla strenua della PS2 collegata col cavo RGB, bisognerebbe usarla solo su TV a tubo catodico

mah bluray per contrastare la pirateria? semmai per allargarne gli orizzonti. più si diffonderanno i bluray a scapito dei dvd, più la pirateria si sposterà su questi supporti, visto anche i cali di prezzi che dovrebbero seguire alla maggiore diffusione....
come tra cd e dvd... quando si piratavano a gogo di cd per la PSX e sono apparsi i dvd, nessuno li piratava in massa causa costo proibitivo dei masterizzatori dvd e supporti...
verissimo...nel 2000 presi un masterizzatore cd e tutti i miei amici venivano a farsi masterizzare i giochi x le psx modificate, uno di loro aveva un lettore dvd che utilizzammo x la prima volta x vedere Matrix!!
the_truth_about_heaven86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:11   #6
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
prima o poi un blueray costerà 50centesimi ed il masterizzatore 30. E poi vedi che belle modifiche che escono per ps3 e company.
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:23   #7
misocurdo
Member

Iscritto dal: May 2007
Ma io sinceramente penso che la non piratabiltà del bluray sia legata sopratutto alle sue specifiche di sicurezza, non vorrei sbagliarmi ma penso che la non modificabilità della playstation 3 sia legata anche a questo, qualcuno ne sà di più in proposito?
Altrimenti è ovvio che non arginerebbero molto se bastasse la masterizzazione a garantire la riproducibilità del contenuto su una console... Inoltre vi è da considerare che una qualsiasi porta usb potrebbe essere usata per collegare una pen drive da 64 GB contenente la iso del gioco. Secondo me devono svegliarsi, la Playstation 3 ha aperto una strada di non modificabilità che dovrebbero seguire anche gli altri. Io arriverei a dire che tutti e i tre produttori dovrebbero usare lo stesso sistema di sicurezza dall'uso di copie pirata in modo da non drograre il mercato a causa di questa possiblità come è successo nella generazione playstation e playstation 2, e come (anche se in tono minore) sta succedendo in questa in cui in molti mercati Wii ed Xbox 360 si avvantaggiano della loro piratabilità...
misocurdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:24   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
infatti è come la uso io (mio padre anzi, ormai l'ha monopolizzata )

Vedo molto positivo un restyling corposo, poi per quando verrà lanciata, la tecnologia blu-ray avrà un costo decisamente contenuto (parlo principalmente dell'ottica)e la gente l'avrà assimilata del tutto (ce ne vuole certo è ).
Potrebbe diventare quindi anche un ottimo centro multimediale, cosa che a me interessa molto
Old 18-11-2009, 10:26   #9
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per il disc pirateria, fin'ora ha funzionato a mio avviso, principalmente per il costo del supporto e dei masterizzatori,e visto ciò nessuno ha cercato di forzare la play...Fra 2-3 anni questo deterrente potrebbe sparire, con la riduzione drastica dei dischi blu e dei masterizzatori, quindi nn so quanto potrà ridurre la pirateria
Old 18-11-2009, 10:27   #10
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Una delle carte vincenti della wii, è il fatto che gi girano anche i giochi piratati; per il resto quoto tutto, di sicuro con la maggior diffuzione caleranno anche i prezzi dei supporti (già ora si trovano a 3-4 € che sono molto meno dei 50 per l'originale, mentre i masterizzatori sono sui 100..prezzi abbastanza abbordabili).

Comunque la pirateria dei giochi avrà vita sempre più dura; ora col fatto che tutte le console sono collegate alla rete, ti sparano degli aggiornamenti che ti bloccano la console se hai la modifica (vedi ultimo articolo su xbox 360, dove uno che giochi online con console modificata, anche se il gioco è originale, rischia di essere bannato; capisco se giochi online con uno piratato, e li bisogna essere poco furbi, ma non vedo perchè mi devono bannare se il mio gioco è originale..)
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:34   #11
misocurdo
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUKE88123 Guarda i messaggi
capisco se giochi online con uno piratato, e li bisogna essere poco furbi, ma non vedo perchè mi devono bannare se il mio gioco è originale..)
Perchè con una console modificata potresti usare dei mod con i giochi in modo da avvantaggiartene e da peggiorare l'esperienza di gioco per gli altri giocatori (che tra l'altro pagano per giocare visto che hanno un account gold)
misocurdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:35   #12
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
macchè..

Ma dai adesso non incentriamoci su sto fatto della pirateria, la Nintendo deve smetterla di continuare a sfornare giochi di mer...a , questa per me è la cosa più importante, e poi si il supporto all'alta definizione è d'obbligo, però ti scongiuro Nintendo basta con tutto questo pattume, hai perso troppi punti a livello qualitativo nei giochi.........
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:40   #13
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ma dai adesso non incentriamoci su sto fatto della pirateria, la Nintendo deve smetterla di continuare a sfornare giochi di mer...a , questa per me è la cosa più importante, e poi si il supporto all'alta definizione è d'obbligo, però ti scongiuro Nintendo basta con tutto questo pattume, hai perso troppi punti a livello qualitativo nei giochi.........
infatti imho dovrebbe sbrigarsi a tirare fuori una nuova console. Il casual game va bene, ho preso apposta la wii (anche se io alla fine nn ci gioco mai, e cmq l'ho presa a un prezzaccio), però si ha voglia anche di qualcosa di +. Nintendo nn può darlo al momento e sta riscaldando un pò troppo la minestra
Old 18-11-2009, 10:51   #14
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Credo che Nintendo sia stata l'unica ad aver capito che forse il mondo non era ponto nel 2005/06 all'alta definizione e ha innovato con il controller.

A mio parere con il passaggio ai TV LCD che è stato imposto in Europa con il digitale terrestre, il passaggio a 720p è obbligato, quello 1080p gradito.

Sulle TV HD provate il cavo component e impostatela a 480p, certo non è il massimo ma si vede già meglio.

Secondo me la strada che intraprenderanno tette e tre le case sarà una soluzione difficilmente piratabile. Ormai il mercato è maturo e hanno capito che è meglio vendere 20 miglioni di console in meno e magare qualche centinaia di miglioni di giochi in più...

Secondo me per i pirati nella prossima generazione ci sarà solo il PC e temo poche software house a supportarlo degnamente.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:06   #15
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Credo che Nintendo sia stata l'unica ad aver capito che forse il mondo non era ponto nel 2005/06 all'alta definizione e ha innovato con il controller.

A mio parere con il passaggio ai TV LCD che è stato imposto in Europa con il digitale terrestre, il passaggio a 720p è obbligato, quello 1080p gradito.

Sulle TV HD provate il cavo component e impostatela a 480p, certo non è il massimo ma si vede già meglio.

Secondo me la strada che intraprenderanno tette e tre le case sarà una soluzione difficilmente piratabile. Ormai il mercato è maturo e hanno capito che è meglio vendere 20 miglioni di console in meno e magare qualche centinaia di miglioni di giochi in più...

Secondo me per i pirati nella prossima generazione ci sarà solo il PC e temo poche software house a supportarlo degnamente.
aspetta, quando uscirà la wii nuova i 1080p saranno d'obbligo, altro che 720p, glieli tiro dietro..E 1080p veri voglio, con un framerate buono
Gradito potrebbe essere il 3d, ecco quello può essere un optional, i 1080p no
Old 18-11-2009, 11:19   #16
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ma economicamente

ma a livello di soldini Nintendo come sta messa??? penso abbia avuto degli utili enormi con il wii e ds no??
E allora adesso basta a fare i pezzenti per favore, e mettete il supporto mp3 nel ds che è una vergogna..........anche questo mi sta dando molto fastidio, vogliono continuare a vendere a prezzi ancora troppo alti, ma la wii a quanto la stanno vendendo nelle grandi distribuzioni???
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:31   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', possono inserirci un sistema in grado di gestire l'alta definizione, un lettore BR, un hard disk (magari opzionale), un TV tuner digitale (costano un tubo) e un software per la gestiore/registrazione dei progrmammi TV: ci fai un media center, console da gioco, decoder DTT coi controcaXXi!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:50   #18
lucaEffeArrotino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi

puoi anche avere ragione ma i MIGLIONI proprio non esistono...ahahahahahah
lucaEffeArrotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:40   #19
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
prima o poi un blueray costerà 50centesimi ed il masterizzatore 30. E poi vedi che belle modifiche che escono per ps3 e company.
Ma 'ste cose le hai scritte a caso?
I BD non costeranno mai così poco perché ci sono le tasse sopra, che sono proporzionali alla capienza del supporto. Per i masterizzatori ci vorranno almeno 5-6 anni prima che si arrivi a quel prezzo, e per allora spero che si passi a qualcosa di più decente del solito, vetusto disco ottico per la memorizzazione di dati.

Quote:
Originariamente inviato da misocurdo Guarda i messaggi
Ma io sinceramente penso che la non piratabiltà del bluray sia legata sopratutto alle sue specifiche di sicurezza, non vorrei sbagliarmi ma penso che la non modificabilità della playstation 3 sia legata anche a questo, qualcuno ne sà di più in proposito?
No, è la PS3 ad essere piuttosto sicura, non il BD. Tant'è vero che in rete i film rippati dai BD girano in sempre maggior abbondanza...
Old 18-11-2009, 12:45   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
se credono che il bluray possa fermare la pirateria buon per loro ma secondo me si fanno troppe illusioni...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP