| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-11-2009, 18:42 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Perugia 
				 | 

Qualità audio: integrata o audigy?

Ragazzi, ho acquistato una scheda madre biostar 775 chipset p43 che come audio integrato ha un Realtek ALC662 6-Channel HD Audio... A casa ho anche la cara vecchia audigy1 pci..... Volevo sapere...a livello di qualità audio e di utilizzo della cpu nei giochi, conviene usare il controller audio integrato oppure meglio la audigy che per quanto vecchia era una buona scheda audio all'epoca?? 
				__________________ .......Spegni il computer, accendi la vita........ "Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!" | 
|   |   | 
|  19-11-2009, 18:59 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2008 
				 | 
		Se ci attacchi le casse del supermercato di sicuro non senti la differenza tra una realtek integrata e un'alternatore di un camion.

__________________ System Failure   | 
|   |   | 
|  19-11-2009, 19:11 | #3 | 
				 | 
		eheheheh attualmente ho su un 2+1 con sub in legno della pulsar mi pare....niente di eccezionale per carità, ma non sono le solite casse da 2 euro   a 50 euro mi pare che c'ero arrivato     
				__________________ .......Spegni il computer, accendi la vita........ "Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!" | 
|   |   | 
|  21-11-2009, 13:31 | #4 | 
				 | 
		upppppppppppp

|   |   | 
|  21-11-2009, 14:32 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		era prorpio il tipo di casse che lui diceva non facciano sentire la differenza con l'alternatore del camion. Comunque di norma le dedicate anche se vecchie suonano meglio delle integrate e montano un chip a bordo che lascia la cpu piu' libera, cosa quasi ininfluente al momento, visto che le cpu odierne sono sottosfruttate con i giochi. | 
|   |   | 
|  23-11-2009, 01:30 | #6 | 
				 | 
		quindi metto la mia cara vecchia audigy1, tutti daccordo???

|   |   | 
|  24-11-2009, 13:50 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2008 Città: Bologna 
				 | 

Stesso dubbio

Avevo già posto questo quesito  http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074797 Da poco ho montato la mobo p55-ud4 che integrata la Realtek ALC888. Nel vecchio pc (con winxp) riuscivo a sentire l'audio stereo anche dalle casse posteriori. Ora nel nuovo pc (win7 64bit) con audio integrato se abilito l'opzione per lo stereo in 5.1) dalle casse dietro si sente un suono debolissimo molto distorto (che da anche fastidio). Si tratta di qualche problema di codec/settaggi? Se non riesco a risolvere proverò cn la mia vecchia audigy.... | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.