|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
RAM satura... why?
Ho un problema con il mio pc fisso.
Il computer è così costituito: Mobo ECS GS7610 Ultra SiS 761GX CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 1024Mb Windows XP Prof SP3 Aggiornato Antivirus Avira Antivir IOBit Security 360 Pro Diskeeper 2009 in AutoDefrag Praticamente dopo un'intera giornata che il pc é acceso (di solito tengo aperto il mulo, come sempre), la sera quando entro nel profilo mi accorgo che il sistema sta occupando circa i 4/5 della RAM, e anche chiudendo il mulo non cambia assolutamente nulla. Sono costretto a riavviare perché il pc diventa troppo lento. Se addirittura faccio passare la nottata, mi ritrovo con più di 900Mb di RAM allocata dal sistema, a fatica riesco a dargli il comando per riavviare, vista la lentezza del sistema! Aggiungo anche che anche disattivando lo IOBit Security360 il problema rimane; anche il Diskeeper 2009 c'è sempre stato e non mi ha mai dato problemi. Posto un log di hijackthis effettuato poco fa (magari vediamo se più tardi ne posto uno quando la RAM é al collasso). Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
A parte IP = 192.168.1.254 (niente di male), il log sembra a posto.
Senza aprire Iexplore, controlla se questo processo è aperto in Task Manager, dopo aprilo e vedi se c'è n'è uno solo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
in ogni caso la ram è un po' pochina...
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ho XP mica sVista! |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>Posto un log di hijackthis effettuato poco fa (magari vediamo se più tardi ne posto uno quando la RAM é al collasso).
Indirizzo Ip (ho capito Router) mi sembrava strano l'ultimo numero 254 (un po alto ma niente di male) Poi visto che rispondi fra le righe, ho fatto una domanda che hai pensato di non dar risposta. Ultima cosa, col log di HijackThis ci faccio brodo, personalmente sono cavoli tuoi. In merito alla domanda, fai vedere la schermata di Task manager e vedrai che qualcuno ti darà risposta, io non di certo. Ultima modifica di Raffaele53 : 16-11-2009 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao Raffaele53, ti ringrazio per il supporto fornitomi.
In verità non ho più controllato questo thread perché stranamente il problema sembrerebbe (il condizionale é d'obbligo) essersi risolto. Il pc é acceso da 12 ore e al momento la ram occupata è circa 300Mb, e non più 700-800 come qualche giorno fa. Sinceramente non so cosa sia capitato, l'unica cosa che ho cambiato é stato l'aggiornamento di IOBit 360 Security. Non so, vediamo che succede.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.