|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
L'alba del supersoldato
Quote:
Articolo originale: http://www.newscientist.com/article/...ef=online-news Non capisco che senso ha mandare in campo esseri umani incapaci di empatia. A quel punto non è meglio mandare direttamente macchine, che possono uccidere( e magari fare anche le pulizie) senza provare niente?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Un mucchio di troiate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
E' tutto vero putroppo... io ho fatto la tesi di laurea sull'Affective Computing (tecnologie affettive sia dal punto di vista psicologico/cognitivo che informatico), e cercando documentazione mi sono imbattuto anche in uno dei progetti-satellite dell'esercito USA che girano intorno a questa storia dei super-soldati.
In pratica il progetto di cui parlo, denominato "Augmented Cognition", prevedeva una serie di apparecchiature le quali hanno il compito di vagliare le informazioni da dare al soldato in base al suo stato emotivo... in maniera appunto da migliorare le sue capacità cognitive. Comunque, in buona sostanza, sì: cercano di creare delle perfette macchine da guerra, ma non possono usare macchine vere, gli servono esseri umani perchè cose come l'intuito, la "fantasia" (per quanto si possa parlare di fantasia in questo tipo di cose), la "creatività" (stesso discorso di prima), ecc. le macchine non le hanno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Toh, abbiamo la conferma scientifica (ci hai fatto su la tesi) che il nostro criceto se non dice la parolaccia giornaliera a vanvera non è contento
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ieri la notizia dei Cinesi e i super bimbi, oggi il super soldato .... domani ...
Le guerre eugenetiche si fanno sempre più vicine. ![]()
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vero dilemma è che, ad ogni livello, ogni scoperta scientifica/tecnologica è una vera e propria arma a doppio taglio... da un lato può portare enormi benefici all'umanità intera, dall'altro potrebbe tranquillamente distruggerla. Io quando ho deciso di fare la tesi su quelle cose lì avevo intenzione di studiare innocue tecnologie per "avvicinare le macchine a noi", per così dire... renderle capaci di capire il nostro stato emotivo e "reagire" di conseguenza, facilitandoci il lavoro. Invece, scavando scavando, scopro che la stessa base teorico-scientifica veniva utilizzata per scopi fondamentalmente bellici... Lo so, è la scoperta dell'acqua calda, ma avendola vissuta (nel mio piccolo, anzi, quasi insignificante frangente naturamente...) in prima persona beh... mi ha un po' colpito.
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 31-05-2009 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si lo so, fa impressione... ma d'altronde mi fa impressione anche il fatto che, per quanto so dei militari americani, quelli sono sicuramente tutti professionisti ben contenti di rendere questo servigio alla patria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Queste cose tendono sempre a degenerare.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Soldati robot poi senza ossitocina non sentiranno piu' il desiderio sessuale, preoccupante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La mancanza di desiderio sessuale non sarebbe neanche una cattiva cosa... ![]() Gli stupri in zona di guerra verrebbero totalmente debellati... ![]() Se davvero è in grado di annullare il desiderio sessuale voglio prenderlo anche io! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
appena ho letto il titolo ho pensato a te...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sarei dovuto nascere nel 2100, non adesso... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Di super soldato c'è ne uno solo
![]() ![]() ![]() Comunque non penso siano da prendere troppo sul serio questi progetti, si parla tanto di selezione eugenetica ma intanto non sappiamo ancora che cosa sia di preciso un gene, e ci sono ottimi motivi per credere che l'essere umano non posso essere ridotto al suo DNA, quindi questi intenti lasciano il tempo che trovano
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.