|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
consigli per sostituire un ASUS A6KT-Q001H
Salve, e grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio possiate darmi.
Dopo quasi 4 anni di onorata carriera il mio A6KT sta morendo (aspetto un responso definitivo dal tecnico che lo ha preso in carico) e mi sto guardando intorno per sostituirlo. I miei bisogni primari sono: 1) una macchian robusta (viaggio e lavoro con le officine meccaniche, non sempre mi appoggio in uffici) 2) una ottima autonomia; 3) una discreta portabilità (ma non meno di 14' , lavoro molto con tabelle excell) Utilizzo: 1) applicazioni ufficio; 2) molto internet (navigazione, skype, radio on line ecc.); 3) film e musica (solo ascolto, non elaborazione di filmati); 4) spesso lo uso come centro multimediale per vedere filmati che ho sull'Hard Disk in TV attraverso la rete di casa. Con il morituro Asus ![]() Ho visto gli Asus UL50, ma sono indeciso (in particolare webcam molto limitata e assenza bluetooth e solo 3 USB). Ho visto anche una offerta a 799 euro per un Dell 1555 con 6 GB di Ram, mi sembra interessante ma anche qui non capisco l'autonomia, il BT e le usb Non ho pregiudizi di marchio, se la macchina è valida. Budget: max 900-1000 euro Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se vuoi una cosa più "multimediale", un hp dv6 potrebbe essere una soluzione, magari con procio P8700 e scheda video ati 4650. Sei sugli 800 euro.
Salendo un pò puoi trovare un sony vaio ad esempio, prestazioni come sopra ma costa sui 1000, però è più robusto IMHO. Infine, se vuoi una cosa più buysness, un latitude E6400 o E6500, specie l'E6400 è leggero, solidissimo e buone prestazioni di batteria, sicuramente più dei due sopracitati. anch'esso può montare un P8700 e sei sui 1000 più iva, ma quella la scarichi, ovvio ti serve la p iva. Prendilo come un consiglio personale eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La partita iva la ho, non è un problema.
Intanto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lascia stare l'E6500 scusa, non avevo notato che ha 1 anno di garanzia invece l'E6400 ne ha 3.
Magari puoi prendere quello nel mezzo (del configuratore) con lo schermo a led a 1440x900 e P8700. Aggiungici scheda video QUADRO, Hd 250 a 7200 giri e webcam. Sei a 1120, poi se chiami un commerciale ti farà una proposta più conveniente, circa il 10 % di sconto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah se vuoi un OTTIMA autonomia come dicevi sopra, c'è sempre la batteria 9 celle, anche se sporge un pò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.