|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Core i7 non ancora adatti ai notebook?
Dando un'occhiata ai vari articoli e recenzioni, sembre che i difetti legati al core i7, non si limitino ai dell, ma recentemente siano comparsi anche su vaio e hp.....
non pensate che forse i core i7 siano stati montati troppo presto su notebook, magari ancora non adatti perche basati su architettura core2duo. Un processore con prestazioni talmente superiori ai 2duo da aver bisogno di più tempo e nuove soluzioni per meglio adattarsi ai notebook..... come sembrano meglio adattarsi i corei5! Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
facci leggere questi articoli e recenSioni...
Ryzen 5 3400G | Gigabyte B450M DS3H | Corsair 2x8Gb DDR4 3200Mhz | Crucial MX500 250Gb | WD Blue 2Tb | Corsair 100R Silent | Corsair VS550 | Win 10 Pro 64 bit Ultima modifica di Theshark03 : 19-01-2010 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Tipo in questo post:
http://forum.notebookreview.com/show...&postcount=737 o anche dal forum di NBR: ------------------------------ "Ok guys, I just talked to my friend, who is a computer engineer (hardware) and one of the team members of HP Envy project. He said getting a 130W and new Bios like uncleweb said is the right way to solve this problem and the system can run at full capability . However, he said doing so will cause so much heat to the system (like 1640 had)that the palmrest might not be able to touch. He said HP Envy 15 suffered this problem too, but the designer decided to put more fans in it and take the optical drive away. Despite doing so, Envy is still hot if the system have been running intensively for a long time due to the design concept, thin and sleek design (just few places where the hot air can flow out of the system) Basically, if Dell really wants to solve this problem, not only providing the 130W AC and new Bios is enough, but also redesign the SXPS 16. So it's a big deal for them. He also said he knew this throttle and adapter problem long ago because he was curious how Dell could reduce heat on SXPS 1645 compared to 1640 even if 1645 one has i7 processor. What do you guys think of his opinion? I think he is no biased because he also told me not to buy HP ENVY 15 as well. He told me to wait til HP ENVY 17 comes out, which seems to solve many current problems of Envy 15." ------------------------------ Ma chiarisco: credo che il processore sia uno dei più performanti in assoluto e sicuramente lavorerà bene anche su vari notebook ma magari per ora consuma o riscalda un po troppo per un notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vorrei comprare un notebook magari proprio con core i7 però, quindi cercavo dei consigli.... magari mi chiedevo se non andassero meglio i core i5 (prezzo/prestazioni) uno magari risparmia anche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io su un portatile non farei un i7... per l'uso quotidiano è insensato e consuma troppo (45W TDP). L'i5 è un ottimo compromesso (35W TDP) e fà il fuoco
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
credo anche io che sia la soluzione ideale i core i7 forse consumano eccessivamente e non si sfruttano credo quasi mai al massimo ..... i core i5 dovrebbero consumare meno e cmq avere delle ottime prestazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
non capisco il senso dei vostri discorsi, mi sembra piu un vorrei ma non potrei.
certo I7 consuma piu dell' I5 ovviamente ma perchè I5 è anche piu lento -.-! inoltre se uno fà il vs. discorso non dovrebbe mai comprare portatili con i processori che consumano piu dell' I5 che sono la stragrande maggioranza!!!! ![]() magari uno deve pensare a non prendere schede grafiche che sono mostri di consumo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non vedo perchè dover spendere di più per un i7, che chiaramente è più veloce, ma che non potrà sempre essere utilizzato a pieno per il suo eccessivo consumo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Direi che per ora su un Notebook è meglio starne alla larga. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è ovvio che se nn dovete sfruttarlo non lo comprate il core i7...serve per giochi e applicazioni grafiche
un esempio? gta 4 senza core i7 non si può giocare degnamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ad esempio il problema di throttling della cpu sui Dell con i7 in quali occasioni, campi di utilizzo e circostanze incide realmente sulle prestazioni ![]() ciò non toglie che qualche problema c'è, quindi al momento bisogna accolarsi il "rischio" di acquistare i7. ![]() quindi mi porrei prima la domanda "mi servono realmente 4cpu?". l'i5 lo vedo un'ottima alternativa io ho acquistato un hp dv6-2044 con i7 720 per uso grafica 2D/3D. per ora ne sono soddisfatto, tra l'altro hanno montato un buon sistema di raffreddamento certo rimane sempre un portatile da 900€, quindi non adeguato a rimanere sotto sforzo per molte ore. ma in quest'ambito devo ancora vedere come si comporta e se frigge ![]() i consumi sono elevati, molto elevati ![]() per navigazione internet e operazioni basilari la batteria dura 2h circa. se lancio un rendering meno di mezz'ora ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ahaha ma non fatemi ridere!!! non è assolutamente vero che per giocare a GTA 4 ci vuole un i7!!! basta un comunissimo P8700 + 260M e gira alla grande, ecco qui la testimonianza: http://www.youtube.com/watch?v=mbCTDcVkBc8
li gta 4 gira da dio e il portatile su cui gira ha appunto un P8700 e una 260M ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Anche io credo che per gli odierni giochi 3d, la componente determinante sia la scheda grafica..... così le varie : 260M, hd 4650, hd 4670 ecc. credo svolgano tutte il loro lavoro in modo adeguato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
vabbè se ve la suonate e ve la cantate che senso ha aprire un post ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non sono propriamente d'accordo, siamo sempre lì, dipende da cosa si chiede al nostro notebook: se vogliamo portabilità, durata della batteria l'i7 non fa per noi, se invece abbiamo bisogno di un dtr e quindi anche di grande potenza (non per giochi, perchè per i giochi conta di più la scheda video) l'i7 è il massimo attualmente in commercio. Chiaramente ha dalla sua lati negativi, come per esempio consumi elevati (devono ancora inventare una ferrari che consuma come una panda
![]() In fin dei conti per fare girare office e navigare anche un "modesto" core2duo va molto più che bene, bisogna sempre tenere però in conto che le esigenze di ognuno di noi sono molteplici. Una buona via di mezzo potrebbero essere i nuovi i5. ps: è chiaro che un i7 ha bisogno di un hw progettato per quel processore, alcuni costruttori hanno fatto l'errore di montarlo al posto di un core2duo nei loro notebook, dove purtroppo il sistema non era in grado di sopportare tale potenza. Ultima modifica di malmo : 21-01-2010 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.