|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
installazione scheda video geforce 9400 e avvio lentissimo (e 1 altro problema?)
ciao a tutti.
premetto che ho provato a fare una ricerca su questo sito (ma non riesco a visualizzarne la pagina dei risultati) e più ricerche su internet, ma ovviamente non ho concluso..... ho un pc con questa configurazione: (http://www.getsysteminfo.com/read.ph...3fec15f69ad3d2) 1)fino a ieri avevo una scheda video integrata (mi sembra sempre nvidia...non saprei di preciso!forse si deve vedere la scheda madre asus m2n68 am plus) ed ho installato una scheda video pci nvidia Geforce 9400. Si è avviato, ho configurato, si è riavviato, è tutto normale tranne per 2 particolari: all'avvio il pc è LENTISSIMO. Dopo aver scelto l'utente, si vede il desktop con le icone e dunque dovrebbe caricare quelle applicazioni che vanno vicino all'orologio (system tray), ed ecco che ci mette circa 1.30 minuti (si vede la clessidra solo sulla barra di sistema, ma anche il desktop non fa partire alcuna applicazione). Poi va avanti ed è tutto come prima. Sono andata dal negoziante che mi ha detto che devo vedere io cosa mi causa questo problema. (??!!?) Non è un problema di applicazioni all'avvio perchè controllo spesso e lascio solo i necessari. Non ci sono apparenti conflitti (controllando da Gestione, menu destro di Risorse del computer, e nemmeno dal Microsoft System Information). Prima non ci metteva tanto, in effetti non si "bloccava" a pensare sulla system tray. Ho letto su internet che bisogna disinstallare la precedente scheda video: non lo sapevo, ma se vado a vedere in Gestione (menu destro di Risorse del Computer) non risultano due schede video ma solo questa nuova installata. Nel pannello di controllo > installazione applicazioni, vedo solo le voci "nvidia drivers" e "nvidia physx", poi non c'è altro riferimento ad alcuna scheda video. 2)forse non c'entra ma è una coincidenza (troooooppo coincidente!), dopo aver installato sempre quella scheda video. All'avvio del pc ho una "penna" (o scheda, che dir si voglia) di rete per la connesione wifi (dLink) quindi c'è che rimane in uno stato di "acquisizione indirizzo di rete" e non va avanti! ovviamente non si può connettere, quindi devo lanciare la connessione con Alice Adsl, verifica nome ed utente, e si connette e vado su internet. Prima della scheda video questo non succedeva. Sono due giorni interi ed il wifi non riesce a prendere un indirizzo di rete. Anche un altro pc nell'altra stanza sta collegato e non gli è accaduto nulla. E il router va bene come al solito. Soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.