|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ini_index.html
Olympus segue i piani: tre nuovi corpi macchina Micro Quattro Terzi e tre ottiche. Nuove Olympus PEN E-P3, E-PL3- E-PM1 con sensore da 12,3 megapixel e sistema FAST AF e nuovi obiettivi 14-42mm, 12mm f/2.0 e 45mm f/1.8 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma anche sulla Mini c'è lo stabilizzatore?
Novità sugosissime comunque!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Seguo con interesse il settore delle EVIL però a parte la top di gamma, alle altre pur di rendere il corpo piccolo vengono tolte caratteristiche che alla fine ne rendono l'uso oltremodo scomodo, in primis il flash integrato che molte volte può rimediare a situazioni di emergenza, e inoltre l'eterna diatriba che una supercompattina con davanti uno zoom anche piccolo perde molte delle sue peculiarità, e purtroppo con l'ottica non si bara, se si vogliono obiettivi zoom e luminosi per formati di sensore non microscopici, questi sono purtroppo anche abbastanza ingombranti.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Bella bella macchina.
La EP-3. Le altre sono + un esercizio di stile in risposta a sony e pana. La EP-3 invece è un vero pezzo di design. Finalmente ha il microfono stereo e un lcd quantomeno accettabile. Manca ancora il mirino....ma che cavolo aspettano a integrarlo??? Montare un lcd orientabile anche sulla EP-3 no eh?? Sembra molto migliorato l'AF. Aspettiamo le prime foto per valutare la bontà e le migliorie del sensore. Cmq a queste evil manca sempre il centesimo per fare il dollaro. Quel piccolo dettaglio (mirino, lcd snodabile) che le renderebbe perfette. O quasi. Capitolo prezzi: 800€ per il solo corpo mi sembrano un esagerazione. Il 12 mm (24 eq) lo danno anche lui a 800€ !!! 1600€ per avere macchina e obiettivo. Pazzi. Ci sono mille alternative/soluzioni migliori a quel prezzo. Vediamo se i prezzi scendono in fretta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aspetto le varie prove su strada comparative PEN E-P3 vs Pana GF3 e decido, sicuramente ne prendo una.
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Anche il sensore mi sembra sempre il solito, checché se ne dica. Non capisco perché il sensore della G3 o delle GH ancora non ha trovato un corpo "rangefinder". Ottimo il discorso dell'AF: il C-AF finora si direbbe limitato dalla possibilità di processing. Migliorando queste si aumenta la velocità, il che è cosa buona, perché le capacità di processing aumentano nel tempo. Ho il 45 f1.8 nella lista della spesa: peccato che esca a settembre. Quote:
Il fatto è che in jap vogliono compattezza. La GF3, tuttavia, il flash ce l'ha, al costo mi sembra della slitta. Quote:
Imo le m4/3, ma anche ler NEX, si stanno evolvendo in una direzione che forse né Panasonic che Sony si aspettavano (Sony probabilmente anche per ragioni politiche interne), mentre Olympus ha intravisto. Mi sembra chiaro che c'è spazio per un sistema con un fattore di crop leggermente più alto.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 30-06-2011 alle 17:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Imo l'E-P3 c'ha dietro fin troppi pulsanti.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La E-P3 ha due ghiere sul retro a cui puoi associare in manuale tempi e diaframmi e nelle modalità semiautomatiche il parametro (tempo o diaframma) e compensazione dell'esposizione, compensazione del flash e via dicendo. Ci sono poi molti tasti personalizzabili, io durante l'uso non ha mail messo dito al touchscreen. Il display OLED è ottimo anche in pieno sole, mi ha stupito. L'autofocus mi è sembrato effettivamente molto migliorato. Metto online un po' di foto e le mie prime impressioni o oggi o lunedì a seconda del lavoro che c'è da fare in redazione (c'è anche il TG oggi che è venerdì). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Singolare che mentre tutto il mondo dell'immagine vada verso il formato wide, nella fotografia si faccia il contrario, ovvero si riesuma il formato 4/3.
Sembra tanto la solita trovata di marketing per dichiarare più megapixel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che nella fotografia si croppi come serve per la composizione. E come serve per stampare, per i 2 che ogni tanto stampano. Il formato 4:3 comunque, è quello con cui vengono scattate la maggior parte delle foto, perché è quello standard delle compatte.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
riuscite a dare anche una voce definitiva sull'effettivo aumento del range dinamico?
con questo sensore olympus ha davvero cannato secondo me. se non hanno davvero aumentato anch eil range dinamico possono tenersela la p3. mentre sono parecchio interessato al 45mm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
|
iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.