|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Epson strozzano l' inchiostro quando "inchiostro basso"
Ho una Epson Stylus Photo R800 con SRC (Sisterma Ricarica in Continuo).
Domenica 8 nov lancio la stampa di 100 foto in formato 10x15, serbatoi esterni pieni a 3/4. Carico una ventina di fogli bianchi (perché di più non li prende) e inizio a stampare (stampa a bassa velocità con glossy full carta premium glossy ecc ecc bla bla bla). Le stampe partono. Ogni tanto passo davanti per vedere come va. Ad un certo punto vedo che le ultime 3 foto sono venute con righe blu orizzontali. Vado a vedere sul monitor: precedentemente, il sistema aveva avvisato "livello di inchiostro basso". Di fatto, ho scoperto che la Epson, quando segnala "livello di inchiostro basso", di fatto comanda al sistema di strozzare il flusso degli inchiostri e fa venire le stampe una chiavica. Chi avesse cartucce (originali o ricaricabili, non fa differenza) e leggesse l' avviso "livello di inchiostro basso" e poi notasse stampe venute male, sarebbe portato a dire: "Eh, vedi? La stampante avvisa che l' inchiostro è a livello basso, in effetti l' inchiostro è proprio finito perché stampa male." In realtà, nel mio caso, avendo io inchiostro per stampare altri 6 mesi di fila Ho quindi bloccato le stampe, ho premuto il tastino di cambio inchiostro, i chip autoresettanti hanno fatto il loro porco lavoro (senza che dovessi aprire il coperchio, levare e riinfilare le cartucce al posto), la spia rossa del cambio cartuccia s'è spenta e la spia verde è tornata accesa fissa. Ho lanciato le stampe rimanenti, che sono (ovviamente) venute perfette. Quindi, con quanto m'è successo, ho avuto modo di verificare (cosa a me prima ignota Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Tagan U25 700 W - Cavalier CAV-TO3 - AMD Athlon 64 X2 +4800 - MSI G52-M7100X1 MS-7100 K8N Diamond - ATI X800 PCI-E - RAM 4 GB Kingston PC3200 CL3 184 - LG LX40 L1940BQ 19" - Thermaltake Symphony+CPU W1+VGA W2+NB W3+fluss.CL-W0080+term.T-type CL-W0033 + 2 x Laing (serie) DDC-1 Ultra 500 l/h - 3 x 279 GB Maxtor - 1 x 279 GB Maxtor ext (firewire) - 2 x LG GSA-4166B - LG GSA-4081B - Logitech QuickCam Sphere MP - Epson Stylus Photo R800 - Plustek OpticPro ST64+ - Terratec Cinergy Hybrid XS - XP Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.