Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 10:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...tto_30450.html

Il Governo Finlandese stabilisce che l'accesso alla rete deve essere un diritto per tutti. Entro il 2015 l'impegno a garantire connettività a banda larga ad almeno 100 megabit

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:06   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)

Sento che sta per arrivare una enorme camionata di insulti verso i gestori italiani!!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:12   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
e che problema c'è? pure noi possiamo farlo!

Lo stato italiano stanzierà qualche miliardo di euro per Telecom, che installerà 4 centraline ADSL in più e il gioco è fatto!

tornando sri, solo una cosa non mi è chiara: l'intera nazione sarà cablata e chi vorrà dovrà pagare un canone di godimento oppure, insieme al loro canone telefonico, è prevista anche la connessione internet?

sinceramente, qui in Italia mi basterebbe avere una connessione flat da 640/256 inclusa nel contratto senza dover per forza pagare 20 euro/mese per la 7 megabit (che tanto non uso)!

non penso che "intaserebbe" la rete, e sarebbe un servizio interessante per molti!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:13   #4
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ci dovrebbe essere una legge comunitaria che stabilisce che in tutti i paesi membri della CE la banda larga è un diritto dei cittadini....e tutti i gestori entro un certo termine devono garantirla in tutto il proprio territori nazionale pena multe salate....

ecco perchè in questi ultimi 2 anni pure da noi c'è la corsa dei gestori -in primis telecom che come si sa ha la prprietà sulla maggior parte delle linee e centrali- (nella mia zona ci hanno cablato in men che non si dica quando invece non c'era nessuna previsione o alla lunga dopo parecchi anni...dopo anni di proteste delle aziende locali...), peccato che siano ancora indietro anni luce per infrastrutture in molte zone scoperte...

o al massimo ci arrivino gli operatori con impianti wi-fi/wireless che tuttavia non sono molto competitivi come velocità con le teconolgie a 7-10-20 mega....(di solito stan sugli 1-2 mega)
Old 16-10-2009, 10:15   #5
bigboss8888
Senior Member

quindi regalano una conenssion 1 megabit a tutti? o solo che la banda minima garantita in ogni dove è un megabit con l'aumento a 100(che miraggio per noi) nel giro di qualche anno?

ps:e io che son contento di essere arrivato a una 7 mega(che funziona da dio stranamente) da una 640 al lavoro prorpio settimana scorsa...cosi mi smontante subito!!!son di essere fortunato con sta ocnnessione ma...beh penso capiate
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:16   #6
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
occhio al titolo...

La Finlanda...
Il venerdì è tosta per tutti vero?

Un grande paese non può prescindere dalla tecnologia, qualche timido passo in avanti si sta facendo da noi, speriamo vi sia un'accelerazione nei prossimi anni, specialmente nei piccoli comuni.
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:17   #7
nick768
Junior Member

L'Avatar di nick768

Iscritto dal: Mar 2005
...e mentre in Italia il parlamento è impegnato a distinguersi con scelte pseudorazziste come quelle contro l'omofobia, in Finlandia Internet e la libertà d'informazione diventano un diritto per tutti. Sarà il caso di preparare i cappotti?
nick768 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:18   #8
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
vi sfugge una cosa..

da quelle parti il "canone telefonico" non sanno nemmeno cosa sia...
Old 16-10-2009, 10:18   #9
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
beh lì si innovano, qua per connessioni decenti si paga e pure tanto. Direi adsl 10 megabit per tutti e fibra 100 mb a pagamento no? Sto sognando lo so
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:19   #10
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
.....

sinceramente, qui in Italia mi basterebbe avere una connessione flat da 640/256 inclusa nel contratto senza dover per forza pagare 20 euro/mese per la 7 megabit (che tanto non uso)!

non penso che "intaserebbe" la rete, e sarebbe un servizio interessante per molti!
se devi solo guardare la mail o qualche sito di tuo interesse può anche andar bene, basta che non guardi video....

io da quando ho attivato la 7 mega mi posso rivedere molti programmi in differita quando ne ho voglia e tempo che fanno in rai (tipo report, overland) -e ti assicuro che ci sono molti video in archivio rai, e pure interessanti-, ma tuttavia c'è sempre qualche imperfezione nel vederli.....pensati con la 640/256....

dovrebbero garantire minimo sti 7 mega, ma funzionali senza rallentamenti...
Old 16-10-2009, 10:21   #11
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Voglio andare a vivere in Finlandia, a-aaah a-aaaaah
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:24   #12
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ma che serve a noi la banda larga a tutti ...
Abbiamo bisogno del Ponte Sullo stretto Questa è la vera innovazione questo ci porterà nel futuro altro che banda larga!

/pat....
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:29   #13
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da nick768 Guarda i messaggi
...e mentre in Italia il parlamento è impegnato a distinguersi con scelte pseudorazziste come quelle contro l'omofobia, in Finlandia Internet e la libertà d'informazione diventano un diritto per tutti. Sarà il caso di preparare i cappotti?
o scellerate come la costruzione di un certo ponte, che non si sa bene poi a che strade collegare

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
vi sfugge una cosa..

da quelle parti il "canone telefonico" non sanno nemmeno cosa sia...
, beh dai anche qui da noi abbiamo vari operatori che ci promettono il servizio senza canone, basta solo orientarsi e fare la giusta scelta, salvo poi scoprire (in svariati casi) che si ottiene un servizio MOLTO scadente, che non fornisce i servizi offerti/promessi in fase di firma contratti (maledetti venditori delle agenzie!) e alla fine si va a risparmiare (forse) solo qualche euro cents rispetto alle bollette col precedente operatore
e poi pure scopri di entrare in un vortice infernale se vuoi ottenere il rientro con precedente operatore (funzionante come vuoi e praticamente sempre anche se pare più caro di altri).....
Old 16-10-2009, 10:32   #14
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io me ne vado in Finlandia, voi continuate a sperare e sognare che le cose nel nostro "bel" paese cambino
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:33   #15
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
banda larga un diritto di tutti? NON SIA MAI

meglio spendere 70 milioni di euro di incentivi nel DVB-T, vuoi mettere la possibilità di avere amici e il grande fratello full time 24/24?
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:34   #16
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
banda larga un diritto di tutti? NON SIA MAI

meglio spendere 70 milioni di euro di incentivi nel DVB-T, vuoi mettere la possibilità di avere amici e il grande fratello full time 24/24?

che robe sono ?
Old 16-10-2009, 10:36   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Devo emigrare in Finlandia!
Ah, i paesi civili...
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:36   #18
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
scusate l'espressione colorita e volgare, ma in italia stiamo cn le pezze al in ogni ambito!
"dolce vita" sti ca**i
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:36   #19
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Almeno 100 Mbit/s... ripeto, almeno

Però mi viene un dubbio... i 100 Mbit/s che promettono saranno sia in Download che in Upload o solo Download?

Ad ogni modo, qui il meglio che abbiamo è una connessione 10/10 con Fastweb e costa uno sproposito...
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 10:38   #20
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Almeno 100 Mbit/s... ripeto, almeno

Però mi viene un dubbio... i 100 Mbit/s che promettono saranno sia in Download che in Upload o solo Download?

Ad ogni modo, qui il meglio che abbiamo è una connessione 10/10 con Fastweb e costa uno sproposito...
veramente costa 45€ al mese..
forse ti confondi cn la linea aziendale
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP