|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...tto_30450.html
Il Governo Finlandese stabilisce che l'accesso alla rete deve essere un diritto per tutti. Entro il 2015 l'impegno a garantire connettività a banda larga ad almeno 100 megabit Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() ![]() Sento che sta per arrivare una enorme camionata di insulti verso i gestori italiani!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
e che problema c'è? pure noi possiamo farlo!
Lo stato italiano stanzierà qualche miliardo di euro per Telecom, che installerà 4 centraline ADSL in più e il gioco è fatto! tornando sri, solo una cosa non mi è chiara: l'intera nazione sarà cablata e chi vorrà dovrà pagare un canone di godimento oppure, insieme al loro canone telefonico, è prevista anche la connessione internet? sinceramente, qui in Italia mi basterebbe avere una connessione flat da 640/256 inclusa nel contratto senza dover per forza pagare 20 euro/mese per la 7 megabit (che tanto non uso)! non penso che "intaserebbe" la rete, e sarebbe un servizio interessante per molti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
ci dovrebbe essere una legge comunitaria che stabilisce che in tutti i paesi membri della CE la banda larga è un diritto dei cittadini....e tutti i gestori entro un certo termine devono garantirla in tutto il proprio territori nazionale pena multe salate....
ecco perchè in questi ultimi 2 anni pure da noi c'è la corsa dei gestori -in primis telecom che come si sa ha la prprietà sulla maggior parte delle linee e centrali- (nella mia zona ci hanno cablato in men che non si dica quando invece non c'era nessuna previsione o alla lunga dopo parecchi anni...dopo anni di proteste delle aziende locali...), peccato che siano ancora indietro anni luce per infrastrutture in molte zone scoperte... o al massimo ci arrivino gli operatori con impianti wi-fi/wireless che tuttavia non sono molto competitivi come velocità con le teconolgie a 7-10-20 mega....(di solito stan sugli 1-2 mega)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi regalano una conenssion 1 megabit a tutti? o solo che la banda minima garantita in ogni dove è un megabit con l'aumento a 100(che miraggio per noi) nel giro di qualche anno?
ps:e io che son contento di essere arrivato a una 7 mega(che funziona da dio stranamente) da una 640 al lavoro prorpio settimana scorsa...cosi mi smontante subito!!!son di essere fortunato con sta ocnnessione ma...beh penso capiate |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
occhio al titolo...
La Finlanda...
Il venerdì è tosta per tutti vero? Un grande paese non può prescindere dalla tecnologia, qualche timido passo in avanti si sta facendo da noi, speriamo vi sia un'accelerazione nei prossimi anni, specialmente nei piccoli comuni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
...e mentre in Italia il parlamento è impegnato a distinguersi con scelte pseudorazziste come quelle contro l'omofobia, in Finlandia Internet e la libertà d'informazione diventano un diritto per tutti. Sarà il caso di preparare i cappotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
vi sfugge una cosa..
da quelle parti il "canone telefonico" non sanno nemmeno cosa sia...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
beh lì si innovano, qua per connessioni decenti si paga e pure tanto. Direi adsl 10 megabit per tutti e fibra 100 mb a pagamento no? Sto sognando lo so
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io da quando ho attivato la 7 mega mi posso rivedere molti programmi in differita quando ne ho voglia e tempo che fanno in rai (tipo report, overland) -e ti assicuro che ci sono molti video in archivio rai, e pure interessanti-, ma tuttavia c'è sempre qualche imperfezione nel vederli.....pensati con la 640/256.... dovrebbero garantire minimo sti 7 mega, ma funzionali senza rallentamenti...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Voglio andare a vivere in Finlandia, a-aaah a-aaaaah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ma che serve a noi la banda larga a tutti ...
Abbiamo bisogno del Ponte Sullo stretto Questa è la vera innovazione questo ci porterà nel futuro altro che banda larga! /pat.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() e poi pure scopri di entrare in un vortice infernale se vuoi ottenere il rientro con precedente operatore (funzionante come vuoi e praticamente sempre anche se pare più caro di altri)..... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io me ne vado in Finlandia, voi continuate a sperare e sognare che le cose nel nostro "bel" paese cambino
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
banda larga un diritto di tutti? NON SIA MAI
meglio spendere 70 milioni di euro di incentivi nel DVB-T, vuoi mettere la possibilità di avere amici e il grande fratello full time 24/24? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che robe sono ? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Devo emigrare in Finlandia!
Ah, i paesi civili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
scusate l'espressione colorita e volgare, ma in italia stiamo cn le pezze al
![]() "dolce vita" sti ca**i ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Almeno 100 Mbit/s... ripeto, almeno
![]() Però mi viene un dubbio... i 100 Mbit/s che promettono saranno sia in Download che in Upload o solo Download? Ad ogni modo, qui il meglio che abbiamo è una connessione 10/10 con Fastweb e costa uno sproposito... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Quote:
forse ti confondi cn la linea aziendale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.