|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ssi_30748.html
I risultati finanziari dei principali produttori di componentistica orientali evidenziano una situazione molto difficile per almeno tre aziende Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
"la necessità di differenziare la propria offerta prodotto aprendosi nuovi spiragli in mercati al momento più generosi"
che poi io di economia nn ci capisco una mazza ma differenziare vuol dire fare tanti prodotti, che vuol dire fare tante progettazioni che vuol dire fare diverse linee produttive che vuol dire fare più test che vuol dire andare in terre inesplorate che vuol dire spendere più soldi adesso invece di fare 15 revisioni di 1 scheda madre perché si vuole massimizzare il profitto magari è una m....ata dato che nessuno cambia una mb nuova di 1 anno\2 perché c'è la rec 2.X che ha 1 feature in più... magari farne meno ma di buona qualità differenziandole per nicchie di mercato poi oh io e l'economia nn andiamo d'accordo e si vede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi dispiace molto soprattutto per MSI. Vedo che molti preferiscono Asus e sinceramente non ne comprendo il motivo.
Utilizzo molto spesso mainboard MSI e posso testimoniare la loro addidabilità. Cosa che non potrei fare per Asus invece guarda un po'... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no io basta asus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Io ho avuto problemi con tutte e 3 le MSI che mi sono passate sotto mano negli ultimi 5 anni. Quella mia, ai tempi del mio vecchio Athlon64 3200+, aveva un problema di battery leakage, e dovevo cambiare la batteria (quella rotonda incastrata nella scheda madre) ogni 2 settimane. Poi la ventolina del chipset è diventata così rumorosa che ho deciso di buttarla, considerando che mi costava 100€ l'anno di batterie, e che l'assistenza era in Taiwan (40€ di spedizione). Quella dell'azienda di mio padre ha smesso di funzionare di colpo. Sostituita, tutto ok per due anni, e poi di nuovo. Quella attuale di un mio amico, socket775 con core2duo, ha problemi all'accensione e problemi di stabilità. Per quanto riguarda le asus, ho avuto brutte esperienze con quelle per sistemi AMD, ma con sistemi Intel ho avuto sempre esperienze positive. Gigabyte invece ne sento parlare quasi tutti bene.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 13-11-2009 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai ragione e la tua osservazione nn fa una grinza
ma io mi chiedo ad esempio se per il chipset X58 Gigabyte abbia fatto bene a creare quei 7 modelli? ora con l'usb3 e il sata3 cosa farà altri 7??? Posso capire UD5 ed extreme, sono identiche a parte il wb quindi penso che nn costituisce un costo eccessivo immagino, ma le altre hanno differenze veramente ridicole... 7 modelli??? sec me sono troppi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
..............
Mai avuto un problema con Gigabyte...
anche schede rispescate dall' immondizia,montate,hanno funzionato al primo colpo! Giga forever!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
no...se dicono che sono mercati più generosi vuol dire che consentono più profitti, non c'entra niente linee di produzione eccetera, i soldi li spendono per avere un ritorno...in pratica si dice che ora come ora preferiscono indirizzare gli investimenti in altri mercati più prolifici...e fare una revision di una main non vuol dire fare una main nuova perchè rimpiazza la precedente nel catalogo e i cambiamenti sono minimi (con un costo insignificante per l'azienda)...e infine "differenziando per nicchie di mercato" questo avviene già, si chiama segmentazione del mercato e posizionamento del prodotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
E avere più prodotti simili dello stesso tipo, serve ad allargare un po' la clientela possibile. Il problema è che, al momento, dovrebbero pensare ad altro.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma altro porta via cmq risorse finanziarie, poi ovv dipende da che altro, qualcosa di completamente nuovo o cmq derivabile da ciò che producono già, sta di fatto che sarebbe un investimento da valutare attentamente, adesso poi è un momento un pò così per fare passi falsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
sinceramente la news non mi fa sapere nulla di nuovo o inaspettato, non servivano certo gli analisti: se quest'anno levendite di processori e pc vari sono crollate per colpa della crisi non è che le schede madre si vendevano lo stesso perchè sono buone da mangiare con la rucola e le scaglie di parmigiano... Appena il mercato si riprende con vendite ai levelli dell'anno scorso riprenderanno gli introiti. Del resto non mi sembra che la crescita di asus sia tale da coprire il calo di tutti gli altri produttori...
Poi non so, questi vendono mobo, vga, che altro resta? non possono mica mettersi da un giorno all'altro a produrre hard disk o memorie. Inoltre possibile che le mobo per i portatili siano fatte da pincopallini qualunque? Tutti i grandi produttori mondiali di mobo non sono già impegnati nella costruzione di mobo per i portatili? Non si può poi fare il paragone con le mobo desktop perchè quelle dei portatili sono "a scatola chiusa", nel senso che chi compra il portatile non va di certo a vedere tutte le features di overclock della mobo (che non ha)! Se poi differenziazione vuol dire vendere pesce, ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quoto
Come non quotarti, io sono reduce Asus e passando a Gigabyte non ho avuto più nessuna bega........purtroppo nel campo delle mainboards il nome Asus fà un pò il verso come quello Intel per le cpue quindi la stragrande maggioranza degli utenti si rivolgono a questi brands........comunque anche Msi fà delle ottime schede madri, mi spiace che stiano andando male......
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi ovvio per ECS e GIGABYTE...
ECS praticamente non ce l'ha nessuno a listino(almeno qui, ma anche online non vedo molte differenze), e per trovare una gigabyte ho dovuto girarmi 15 negozi, tantissimo asus/asutek ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Attendiamo il fine anno solare 2009....con la pubblicazione dei bilanci delle company credo che non saranno i soli settori informatici a riscontrare tali risultati ivi compresi per i big dell'information tecnology mondiale!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
si, in effetti per gigabyte e' la disponibilita' ad essere un po' carente, sia come schede che come altri componenti. e' difficile trovare il modello che si cerca.
e' vero che giga offre 7 diversi modelli sullo stesso socket, ma, visto che sono degnamente ingegnerizzate, sono solo differenze d'integrazione (i PCB sono praticamente uguali, ma cambia il nummero di features integrate). sinceramente sono su gigabyte da diversi anni, e continuo a fare PC agli amici solo con questo brand, pur costando mediamente un pochino di piu', non tanto per nichilismo nei confronti degli altri, ma solo perche' mi ci sono trovato bene da subito; a differenza dei 20 bios che ero costretto a cambiare su altre schede per far funzionare le features pubblicizzate, e che molte volte ancora aspettano di essere utilizzate correttamente, sulle giga funziona tutto bene dall' F1, e pur non essendo velocissime, hanno una stabilita' incredibile... su una socketA sono con F6 e sono passato dai duron spitfire ai sempron thoroughbred, cambiando il bios solo per rinfrescare i codici processore... ed e' ancora la' che cammina full time. ad esempio non ho mai trovato un note gigabyte (ma anche i samsung non li ho mai visti nei negozzi, tranne il netbook)... non so', sembra un brand un po' troppo schivato dai distributori... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.