Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 10:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ssi_30748.html

I risultati finanziari dei principali produttori di componentistica orientali evidenziano una situazione molto difficile per almeno tre aziende

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:02   #2
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
"la necessità di differenziare la propria offerta prodotto aprendosi nuovi spiragli in mercati al momento più generosi"

che poi io di economia nn ci capisco una mazza ma differenziare vuol dire fare tanti prodotti, che vuol dire fare tante progettazioni che vuol dire fare diverse linee produttive che vuol dire fare più test che vuol dire andare in terre inesplorate che vuol dire spendere più soldi

adesso invece di fare 15 revisioni di 1 scheda madre perché si vuole massimizzare il profitto magari è una m....ata dato che nessuno cambia una mb nuova di 1 anno\2 perché c'è la rec 2.X che ha 1 feature in più... magari farne meno ma di buona qualità differenziandole per nicchie di mercato

poi oh io e l'economia nn andiamo d'accordo e si vede...
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:02   #3
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Iscritto dal: Dec 2005
Mi dispiace molto soprattutto per MSI. Vedo che molti preferiscono Asus e sinceramente non ne comprendo il motivo.
Utilizzo molto spesso mainboard MSI e posso testimoniare la loro addidabilità. Cosa che non potrei fare per Asus invece guarda un po'... :-)
Darkrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:06   #4
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

no io basta asus
Old 13-11-2009, 11:08   #5
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkrunner Guarda i messaggi
Mi dispiace molto soprattutto per MSI. Vedo che molti preferiscono Asus e sinceramente non ne comprendo il motivo.
Utilizzo molto spesso mainboard MSI e posso testimoniare la loro addidabilità. Cosa che non potrei fare per Asus invece guarda un po'... :-)
Purtroppo la statistica e le probabilità possono essere molto bizzarre a volte.
Io ho avuto problemi con tutte e 3 le MSI che mi sono passate sotto mano negli ultimi 5 anni.

Quella mia, ai tempi del mio vecchio Athlon64 3200+, aveva un problema di battery leakage, e dovevo cambiare la batteria (quella rotonda incastrata nella scheda madre) ogni 2 settimane. Poi la ventolina del chipset è diventata così rumorosa che ho deciso di buttarla, considerando che mi costava 100€ l'anno di batterie, e che l'assistenza era in Taiwan (40€ di spedizione).

Quella dell'azienda di mio padre ha smesso di funzionare di colpo. Sostituita, tutto ok per due anni, e poi di nuovo.

Quella attuale di un mio amico, socket775 con core2duo, ha problemi all'accensione e problemi di stabilità.

Per quanto riguarda le asus, ho avuto brutte esperienze con quelle per sistemi AMD, ma con sistemi Intel ho avuto sempre esperienze positive.

Gigabyte invece ne sento parlare quasi tutti bene.
Old 13-11-2009, 11:09   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
"la necessità di differenziare la propria offerta prodotto aprendosi nuovi spiragli in mercati al momento più generosi"

che poi io di economia nn ci capisco una mazza ma differenziare vuol dire fare tanti prodotti, che vuol dire fare tante progettazioni che vuol dire fare diverse linee produttive che vuol dire fare più test che vuol dire andare in terre inesplorate che vuol dire spendere più soldi

adesso invece di fare 15 revisioni di 1 scheda madre perché si vuole massimizzare il profitto magari è una m....ata dato che nessuno cambia una mb nuova di 1 anno\2 perché c'è la rec 2.X che ha 1 feature in più... magari farne meno ma di buona qualità differenziandole per nicchie di mercato

poi oh io e l'economia nn andiamo d'accordo e si vede...
Per seguire un modello semplice: la focalizzazione, sia che essa sia applicata ad una strategia di tipo di leadership di costo (offrire prodotti comuni a prezzi bassi) o di tipo di differenziazione (offrire prodotti particolari a prezzi alti), ha dei vantaggi e degli svantaggi. I vantaggi sono che si mantengono i costi generalmente bassi, e che seguendo attentamente un solo settore è più facile avanzare tecnologicamente in esso e farsi riconoscere dal mercato. Gli svantaggi sono che, se il settore inizia ad andare male, sei fregato, visto che non hai altre linee produttive a cui affidarti per far entrare soldi.

Ultima modifica di Malek86 : 13-11-2009 alle 11:12.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:19   #7
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

hai ragione e la tua osservazione nn fa una grinza

ma io mi chiedo ad esempio se per il chipset X58 Gigabyte abbia fatto bene a creare quei 7 modelli? ora con l'usb3 e il sata3 cosa farà altri 7??? Posso capire UD5 ed extreme, sono identiche a parte il wb quindi penso che nn costituisce un costo eccessivo immagino, ma le altre hanno differenze veramente ridicole... 7 modelli??? sec me sono troppi
Old 13-11-2009, 11:20   #8
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
..............

Mai avuto un problema con Gigabyte...
anche schede rispescate dall' immondizia,montate,hanno funzionato al primo colpo!
Giga forever!!!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:22   #9
fiore88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
no...se dicono che sono mercati più generosi vuol dire che consentono più profitti, non c'entra niente linee di produzione eccetera, i soldi li spendono per avere un ritorno...in pratica si dice che ora come ora preferiscono indirizzare gli investimenti in altri mercati più prolifici...e fare una revision di una main non vuol dire fare una main nuova perchè rimpiazza la precedente nel catalogo e i cambiamenti sono minimi (con un costo insignificante per l'azienda)...e infine "differenziando per nicchie di mercato" questo avviene già, si chiama segmentazione del mercato e posizionamento del prodotto
fiore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:22   #10
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
anche schede rispescate dall' immondizia,montate,hanno funzionato al primo colpo!
Giga forever!!!
Ti ringrazio.

Old 13-11-2009, 11:35   #11
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
hai ragione e la tua osservazione nn fa una grinza

ma io mi chiedo ad esempio se per il chipset X58 Gigabyte abbia fatto bene a creare quei 7 modelli? ora con l'usb3 e il sata3 cosa farà altri 7??? Posso capire UD5 ed extreme, sono identiche a parte il wb quindi penso che nn costituisce un costo eccessivo immagino, ma le altre hanno differenze veramente ridicole... 7 modelli??? sec me sono troppi
Non dovrebbe essere un gran costo per loro, fare 7 modelli diversi di una stessa scheda madre. Finchè la base è la stessa...

E avere più prodotti simili dello stesso tipo, serve ad allargare un po' la clientela possibile.

Il problema è che, al momento, dovrebbero pensare ad altro.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:44   #12
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

si ma altro porta via cmq risorse finanziarie, poi ovv dipende da che altro, qualcosa di completamente nuovo o cmq derivabile da ciò che producono già, sta di fatto che sarebbe un investimento da valutare attentamente, adesso poi è un momento un pò così per fare passi falsi
Old 13-11-2009, 12:08   #13
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
sinceramente la news non mi fa sapere nulla di nuovo o inaspettato, non servivano certo gli analisti: se quest'anno levendite di processori e pc vari sono crollate per colpa della crisi non è che le schede madre si vendevano lo stesso perchè sono buone da mangiare con la rucola e le scaglie di parmigiano... Appena il mercato si riprende con vendite ai levelli dell'anno scorso riprenderanno gli introiti. Del resto non mi sembra che la crescita di asus sia tale da coprire il calo di tutti gli altri produttori...

Poi non so, questi vendono mobo, vga, che altro resta? non possono mica mettersi da un giorno all'altro a produrre hard disk o memorie. Inoltre possibile che le mobo per i portatili siano fatte da pincopallini qualunque? Tutti i grandi produttori mondiali di mobo non sono già impegnati nella costruzione di mobo per i portatili? Non si può poi fare il paragone con le mobo desktop perchè quelle dei portatili sono "a scatola chiusa", nel senso che chi compra il portatile non va di certo a vedere tutte le features di overclock della mobo (che non ha)! Se poi differenziazione vuol dire vendere pesce, ok...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:42   #14
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
quoto

Quote:
Originariamente inviato da mika480 Guarda i messaggi
Giga forever!!!
Come non quotarti, io sono reduce Asus e passando a Gigabyte non ho avuto più nessuna bega........purtroppo nel campo delle mainboards il nome Asus fà un pò il verso come quello Intel per le cpue quindi la stragrande maggioranza degli utenti si rivolgono a questi brands........comunque anche Msi fà delle ottime schede madri, mi spiace che stiano andando male......
Old 13-11-2009, 16:50   #15
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
direi ovvio per ECS e GIGABYTE...

ECS praticamente non ce l'ha nessuno a listino(almeno qui, ma anche online non vedo molte differenze), e per trovare una gigabyte ho dovuto girarmi 15 negozi, tantissimo asus/asutek
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:17   #16
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Attendiamo il fine anno solare 2009....con la pubblicazione dei bilanci delle company credo che non saranno i soli settori informatici a riscontrare tali risultati ivi compresi per i big dell'information tecnology mondiale!!!
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 23:42   #17
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
si, in effetti per gigabyte e' la disponibilita' ad essere un po' carente, sia come schede che come altri componenti. e' difficile trovare il modello che si cerca.
e' vero che giga offre 7 diversi modelli sullo stesso socket, ma, visto che sono degnamente ingegnerizzate, sono solo differenze d'integrazione (i PCB sono praticamente uguali, ma cambia il nummero di features integrate).
sinceramente sono su gigabyte da diversi anni, e continuo a fare PC agli amici solo con questo brand, pur costando mediamente un pochino di piu', non tanto per nichilismo nei confronti degli altri, ma solo perche' mi ci sono trovato bene da subito; a differenza dei 20 bios che ero costretto a cambiare su altre schede per far funzionare le features pubblicizzate, e che molte volte ancora aspettano di essere utilizzate correttamente, sulle giga funziona tutto bene dall' F1, e pur non essendo velocissime, hanno una stabilita' incredibile... su una socketA sono con F6 e sono passato dai duron spitfire ai sempron thoroughbred, cambiando il bios solo per rinfrescare i codici processore... ed e' ancora la' che cammina full time.
ad esempio non ho mai trovato un note gigabyte (ma anche i samsung non li ho mai visti nei negozzi, tranne il netbook)... non so', sembra un brand un po' troppo schivato dai distributori...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
OPPO Find X8 Ultra: foto incredibili e t...
Grandi novità in casa Nothing: Phone (2a...
Pixar svela tre nuove opere: Gatto speri...
Pebble, l'erede spirituale in arrivo a l...
Windows 11, le 5 funzionalità che...
Resident Evil Requiem reintroduce la ter...
Hai tra i 18 e i 22 anni? Da oggi Amazon...
Queste VPN possono condividere i dati de...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian