|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Windows 7 Ultimate 64 bit ... dreframmentare pendrive???
Ciao,
ho installato Windows 7 Ultimate 64 bit, ed oggi ho notato (con disappunto ![]() Grazie !!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non serve a nulla deframmentare dispositivi come le penne USB o schede di memoria analoghe. L'unico effetto che ottieni è di usurarle, astieniti.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quoto NTT
Io non ho mai deframmentato una penna usb. A giorno d'oggi fanno anche pendrive veloci ma non so se deframmentarle aumentano di velocita', cosa che non credo. Una domanda, ma perche vorresti deframmentarla, qualche scopo particolare o uso normale?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la deframmentazione la si fa sugli harddisk per il semplice motivo che l'accesso ai dati frammentati è più lento, data la velocità d'accesso della testina, il movimento del motore, eccetera.
in una memoria Solid State (chiavette...) l'accesso è praticamente identico alla ram, immediato, ovunque sia memorizzato il dato. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Pensavo fosse una sorta di manutenzione da fare ogni tanto ... (ho una Corsair Voyager GT da 16 gb).
Quindi lo considerate inutile come il deframmentatore di ram che uscì una decina d'anni fa? Grazie !!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Siccome dei test sulle ultime pendrive veloci non ne trovo allora ti resta provare a farne qualcuno se magari, a lungo andare, te ne accorgi che la velocita' cala. Sinceramente non credo si notino diferenze visto le caratteristiche delle pendrive ma siccome non ne ho una di tali prestazioni allora mi riservo. Cmq aggiungo che, che sappia io, non è mai stata una manutenzione da fare ogni tanto.
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... Ultima modifica di Alex_Trask : 03-11-2009 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.