Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 18:28   #1
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

Iscritto dal: Mar 2001
falsa primo avvio

da un po' di tempo accendendo il pc dopo un po' che è rimasto senza corrente fa per avviarsi ma dopo 1-2 secondi si ferma tutto come se rimanesse senza corrente...

è possibile che sia l'alimentatore ? o peggio la mobo ?
karloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 18:54   #2
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
io proverei a fare 2 cose: primo cercerei di rimettere in defautl il bios se è stato toccato e poi provare...se anche così continua farsi lasciare un alimentatore buono e provarlo...
p.s.= comunque servirebbero le caratteristiche del pc per capire meglio
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 19:20   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da karloss Guarda i messaggi
da un po' di tempo accendendo il pc dopo un po' che è rimasto senza corrente fa per avviarsi ma dopo 1-2 secondi si ferma tutto come se rimanesse senza corrente...

è possibile che sia l'alimentatore ? o peggio la mobo ?
fake boot, anche il mio lo fa, in overclocking, o cambiando impostazioni al bios, un difetto delle p35, non me ne preoccuperei.
Old 02-11-2009, 10:09   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
fake boot, anche il mio lo fa, in overclocking, o cambiando impostazioni al bios, un difetto delle p35, non me ne preoccuperei.
Io ho un P35 e di questo difetto non l'ho praticamente mai avuto eppure sono da sempre in overclock..

Cmq si è vero che è un difetto delle P35, ma dipende molto da sk. madre è
Old 02-11-2009, 10:50   #5
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Io ho un P35 e di questo difetto non l'ho praticamente mai avuto eppure sono da sempre in overclock..

Cmq si è vero che è un difetto delle P35, ma dipende molto da sk. madre è
beato te, comunque non è troppo fastidioso.
Old 02-11-2009, 15:50   #6
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
io proverei a fare 2 cose: primo cercerei di rimettere in defautl il bios se è stato toccato e poi provare...se anche così continua farsi lasciare un alimentatore buono e provarlo...
p.s.= comunque servirebbero le caratteristiche del pc per capire meglio
ho roba un po' vecchia...

CPU AMD 2600+XP ATHLON 333MHZ BOX
asus A7N8X-X PER AMD MAINBOARD SOCKET A
Kingston 400MHZ DDR NON-ECC CL2.5 DIMM
RAM DDR

tempo addietro dal bios avevo forzato il bus a 400 anziche' 333 ma da tempo viaggio regolare.

il primo falso avvio non ha è talmente breve che a video non si vede nulla, si spegne subito dopo aver premuto il pulsante di accensione.

Per farlo partire bisogna insistere parecchie volte.

Parte al primo colpo se lascio la corrente attaccata e non spengo la ciabatta !
Old 02-11-2009, 16:17   #7
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

allora mi pare un po' diverso da quello di cui parlavo.... che alimentatore hai?
Old 02-11-2009, 16:19   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la scheda madre è stagionata, può darsi che abbia qualche condensatore fuori uso.
Old 03-11-2009, 09:12   #9
karloss
Senior Member

L'Avatar di karloss

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
la scheda madre è stagionata, può darsi che abbia qualche condensatore fuori uso.
un condensatore.... da semi-profano di elettronica quale sono mi pare propio che l'ipotisi vada d'accordo con il fatto che se lascio sempre corrente il pc parte senza problemi.
Old 03-11-2009, 15:49   #10
nitrusoxide
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Avevo lo stesso identico problema di fake boot con la mia P5k, sostituito l'alimentatore ha smesso di farlo... Cambia ali
nitrusoxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian