|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
falsa primo avvio
da un po' di tempo accendendo il pc dopo un po' che è rimasto senza corrente fa per avviarsi ma dopo 1-2 secondi si ferma tutto come se rimanesse senza corrente...
è possibile che sia l'alimentatore ? o peggio la mobo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io proverei a fare 2 cose: primo cercerei di rimettere in defautl il bios se è stato toccato e poi provare...se anche così continua farsi lasciare un alimentatore buono e provarlo...
p.s.= comunque servirebbero le caratteristiche del pc per capire meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
fake boot, anche il mio lo fa, in overclocking, o cambiando impostazioni al bios, un difetto delle p35, non me ne preoccuperei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Cmq si è vero che è un difetto delle P35, ma dipende molto da sk. madre è
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beato te, comunque non è troppo fastidioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU AMD 2600+XP ATHLON 333MHZ BOX asus A7N8X-X PER AMD MAINBOARD SOCKET A Kingston 400MHZ DDR NON-ECC CL2.5 DIMM RAM DDR tempo addietro dal bios avevo forzato il bus a 400 anziche' 333 ma da tempo viaggio regolare. il primo falso avvio non ha è talmente breve che a video non si vede nulla, si spegne subito dopo aver premuto il pulsante di accensione. Per farlo partire bisogna insistere parecchie volte. Parte al primo colpo se lascio la corrente attaccata e non spengo la ciabatta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora mi pare un po' diverso da quello di cui parlavo.... che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la scheda madre è stagionata, può darsi che abbia qualche condensatore fuori uso.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un condensatore.... da semi-profano di elettronica quale sono mi pare propio che l'ipotisi vada d'accordo con il fatto che se lascio sempre corrente il pc parte senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Avevo lo stesso identico problema di fake boot con la mia P5k, sostituito l'alimentatore ha smesso di farlo... Cambia ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.