Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 14:41   #1
wifi75
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Consiglio disperatamente cercasi..!

Ciao a tutti,

premetto che è da diversi giorni che frequento questa sezione del forum e ho quindi avuto modo di leggere centinaia di interventi, opinioni, visionare foto etc.. il tutto per farmi un’idea di quale fotocamera acquistare (complice anche un viaggio in Inghlilterra che farò a fine mese) dato che attualmente ho una “vecchia” compatta Pentax che ha fatto il suo tempo..

Inizialmente pensavo di buttarmi addirittura su una reflex (di fatto senza quasi sapere cosa volesse dire ma dopo aver visto alcune foto di un mio amico che la utilizza ne ero rimasto entusiasta)..poi mi sono reso conto che,data la mia ineperienza, sarebbe un pò come fare le prime guide per la patente su una ferrari..senza contare che anche le dimensioni poco si adattano alle mie esigenze.

Ora dopo tanto scervellarsi e navigare da un topic all’altro ho voglia di concludere e di ordinare la nuova macchina ma sono ancora molto indeciso, quindi ho deciso di chiedere un consiglio al popolo di questo bellissimo forum.

La mia scelta si è alfine “ristretta” ai seguenti modelli:

Panasonic Lumix DMC LX3 (ottima qualità ma zoom veramente troppo scarso)
Panasonic Lumix DMC TZ7 (chi la osanna, chi la ritiene non all’altezza della sua fascia di prezzo)
Panasonic Lumix FZ38 (come sopra, ai quali si aggiungono però i detrattori delle bridge)
Sony Cybershot HX1 (queste era, fino a 2 settimane fa, la mia prediletta..ma mi sembra che nel forum la stragrande maggioranza l’abbia ritenuta praticamente una “ciofeca”)
Sony Cybershot WX1 (se ne parla poco..ma tutto sommato bene)
Canon Ixus 200 IS (come sopra)

Prezzo a parte (che non considero tra i criteri di scelta..anche perchè a parte una sono più o meno tutte della stessa fascia), cerco una macchina che dia come risultato delle foto di qualità più che buona (ovviamente non a livello delle reflex ma certo ben lontana da quella delle compattine da 70€..). Oltre a ciò le caratteristiche che prediligo sono: velocità di esecuzione della foto (“shutter lag” mi sembra si definisca,così da “cogliere l’attimo”), minor tempo di attesa possibile tra lo scatto di una foto e l’altra, e soprattutto risultati buoni anche in condizioni di scarsa luminosità.

Chiedo a voi uno spassionato parere..ve ne sarò grato io e le mie pupille che ormai fanno notte davanti al monitor..!
wifi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:04   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
fz38 e una macchina eccezionale
Old 29-10-2009, 19:24   #3
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
fz38 e una macchina eccezionale
Quoto.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:47   #4
mislei
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Io sono due settimane che ho la sony e ne sono entusiasta, paragonata alla fz38 di un mio amico non ha nulla da invidiargli, anzi ha meno rumore e colori piu fedeli....
Anche se la fz38, ha qualche funzione in piu....
mislei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian