|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
HD Maxtor 32049H3
Salve ragazzi.
Oggi smonto il mio vecchissimo pentium 3 dalla cantina, dov'è stato riposto per anni, e trovo fra le altre cose questo vecchio Hard Drive: Maxtor 32049H3 Guardo su internet per vedere quanto posso farci, a quanto lo vendono altri... 5 €, 10 € massimo? Vado su ebay e altri siti e trovo SOLO risultati come questo http://cgi.ebay.it/Hard-Drive-Maxtor...item51810abaac 168 $!?!?!? Evidentemente io non so cos'ha questo aggeggio per valere tanto, è un pò come il vecchio giradischi che vale più di un impianto stereo? Forse è il collegamento ATA a 40 pin? Aspetto delucidazioni su questa piccola pepita che mi sono trovato in mano ^^ Ecco le caratteristiche # Formatted Capacity: 20.4GB # Interface: 40-pin ATA-5 # Data Transfer Rates: 100MB/s (UDMA) # Average Seek Times: 9.5ms # Buffer Size: 512KB # Rotational Speed: 5400rpm # Height (inch/mm): LP (1.0/25.9) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
5€ spedito se nn ha settori danneggiati .. non puoi certo chiedere di +..
quei 168$ sono un furto e nn penso qulcuno lo prenderà mai ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il collegamento ATA a 40 PIN è il collegamento standard di tutti i dischi da 3,5", almeno fino all'avvento del SATA
E' un disco da 20 GB... tieni conto che sul mercatino si vendono quelli da 80 a 15 euro circa epure quelli non è facile venderli perché sono piccoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Eh ragazzi, è quello che sapevo anch'io ma EVIDENTEMENTE c'è qualche motivo perché tutti i siti lo vendono almeno a 100 $, provate a cercarlo su ebay o su google stesso... Perché vale tanto questo aggeggio?
A 30 € mi compro un 160, lo so bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Kik , non ci volevo credere ma ho visto su alcuni siti ed è vero ciò che affermi e comunque non so cosa abbia di particolare quel disco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Fiu, non sono uscito pazzo allora :P Spero che qualcuno risolva questo dilemma, perché se vale io qualche soldino me lo vorrei fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ecco la risposta di uno degli ebayer
"You can't do it. I have a ebay 'store' and therefore I can advertise the drive for only 5cents / month. So I sit back and wait for years in case somebody wants a drive with the exact numbers that are on the label, so that they can repair their hard drive. Long odds. You will be lucky to sell your drive for 10 bucks." Gli avevo chiesto perché lo vendesse a tanto, traduzione rapida, lui può tenerlo su ebay a lungo perché non gli costa nulla e spera che prima o poi qualcuno cerchi quel particolare drive... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.