|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Insetto o cosa??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sono dei ragni, sono quelli che vengono e ti portano via la notte, mentre dormi.. prima che succeda compaiono strani segni sulle finestre
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
ma sono macchie o qlc di organico attaccato alla finestra?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sembrano i nidi di fango delle vespe! ma sono in rilievo e sembrano di terra?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
a verona li chiamiamo "mattonzini" - "mattoncini"
sono delle specie di vespe che si fanno il nido con la terra, hanno il corpo in 2 sezioni e son neri. Cmq schiaccia i nidi e dovresti trovarne all'interno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma non mi smbrano in rilievo!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sono in rilievo e sembra terra.
All'interno c'era un piccolo insetto che non saprei classificare.... Ma veramente sono una specie di Vespe?? Edit: Aggiunta piccola foto
Ultima modifica di Marco Detto Buffer : 13-10-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
maremma che schifo!!!!
non ho mai visto....ma è terriccio quello? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non ho provato a toccarlo ma vederlo da vicino sembra terra e dire che sono al secondo piano
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
vespacce della malora, ci sono pure in campagna da mia zia.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Nato a Venezia, vivo in provincia di Udine
|
Sembrano i nidi delle vespe vasaio. All'interno ci mettono un uovo e un ragno addormentato dal loro veleno, affinché sia cibo per la larva che nascerà. Sono innocue e non riescono a pungere l'uomo perché il loro pungiglione è troppo piccolo per attraversarne la pelle. (IMHO sono stupidissime).
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Comunque sembra che in questo forum non sei l'unico ad aver trovato quei nidi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924064 Ah dimenticavo, una volta anche io ho trovato un nido in cucina, appena la vespa se ne è andata ho chiuso i vetri, rimosso il nido di fango e ho trovato un uovo con un ragno saltatore immobilizzato (pensate che la vespa continuò a gironzolare intorno alla casa per trovare un modo per entrare e completare l'opera). Quei poveri ragni fanno una fine veramente brutta, è come se vi facessero un'anestesia totale e mentre siete immobili una larva di quella vespa vi mangia il corpo piano piano,naturalmente voi non potete che guardare la vostra morte lenta. Ricordo che ero riuscito a portare il ragnetto via dal nido senza ferirlo (era piccolino..) ma neanche dopo 3 giorni si riprese, insomma, purtroppo una volta che il veleno fa effetto le prede sono destinate a morire.
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB Ultima modifica di Negative_creep : 13-10-2009 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Da me di nidi di quelle maledette ce n'è a pacchi. Non le sopporto sopratutto perchè si mangiano i mieri ragnetti PS per gli aracnofobici: "miei" nel senso che stanno attorno a casa mia mangiandosi schifezze volanti varie. :asd. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.