Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 03:46   #1
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
[Acer 3690] Brutti guai con Vista

Ho un problema al computer da diversi giorni. Prima mi dava unmountable_boot_volume, poi ha iniziato a non dare proprio errori. Si accendeva, tentava di avviare da hdd e si riavviava con scritta Acer. Ho provato con un disco di vista sp2, mi carica la schermata "windows is loading files", poi mi carica la schermata classica con barra verde e poi schermo nero con puntatore che si può muovere. Oggi per la prima volta dopo 15 min di schermo nero è apparso lo sfondo blu stile vista ma comunque non appare altro.
Ho provato a mettere un disco di ubuntu 9.10 e almeno ho scoperto che mi legge i dischi e i dati.
Cosa può essere? Cosa posso fare?

GRAZIE
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 04:43   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quanto tempo ha il note?
Penso possa trattarsi di qualche settore danneggiato del disco.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 09:38   #3
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Ho effettuato il controllo del disco cn il live di ubuntu e mi dice tutto ok!Cmq aspettando altri 15 sono arrivato finalmente al prompt solo che non mi accede a c:\ quindi non riesco a dargli i comandi di fix..
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
Old 02-11-2009, 09:58   #4
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Secondo me è questione di pazienza. Prova ad aspettare 30 minuti, poi vedi se è come dice Cajenna o l'installazione parte e va tutto liscio
Old 02-11-2009, 10:17   #5
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Si infatti aspettando sono arrivato al prompt ma non mi fa accedere a C!Come è possibile se da ubuntu vedo tutti i file?E poi perché è così lento?Non credo sia normale..
Old 02-11-2009, 12:07   #6
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

la lentezza affligge moltissimi sistemi, non è un problema solo tuo.

Non ti fa nemmeno formattare?
Old 02-11-2009, 12:20   #7
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Si ma il computer è nuovo e non credo che l'avvio di windows da boot richieda così tanto tempo. Giorni fa ho dovuto mettere vista su un portatile e su un fisso, entrambi con almeno 2 anni + del mio notebook e li andava normale. A me perchè ci mette 30 minuti prima di arrivare alla finestra della lingua?

E perchè non mi fa accedere al disco dal prompt dei comandi?

A formattare non ci ho provato perchè volevo provare prima a risolvere, e poi prima dovrei salvare i dati da ubuntu!
Old 02-11-2009, 13:32   #8
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Non ne ho idea del perchè, ma credimi: è molto, molto frequente.

Non so perchè non ti fa accedere al Prompt una soluzione plausibile te l'ha fornita il buon Cajenna.
Fossi in te, inizierei a salvare i file da Ubuntu.
Old 02-11-2009, 13:38   #9
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Comunque adesso per esempio è 1 ora e mezza che sta sullo schermo nero e non si avvia ancora vista...come diavolo è possibile!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian