|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
scelta difficile
Ciao a tutti, mi sto decidendo a comprare un nuovo portatile e vorrei da voi un giudizio tra Ati mobility Radeon HD4650 e la Nvidia Geforce GT240, a me piacciono le Nvidia....però son aperto ai cambiamenti.....cosa consigliate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Bel sito, grazie mille....già la ati sembra superiore però vedendo la sheda tecnica la nvidia sembra essere meglio per altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non guardare molto le specifiche. Puoi trovare schede che hanno clock minore ma viaggiano di più, quindi valuta in base ai bench. Se selezioni anche i giochi in alto (crysis, doom3 e fear) vedi che la ati è superiore.
Come detto la nvidia, ha solo il processo produttivo più risparmioso. Non puoi sostituire le memorie della scheda video ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Grazie mille davvero....per le memorie, so che non si possono cambiare ma allora come mai parlano spesso come se potessimo scegliere quale memoria montare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
![]() l'unica cosa che puoi fare per aumentare le prestazioni è overclockare ci sono comunquae schede video che a parità di gpu montano memorie diverse (ddr2/ddr3 ecc...)
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
come già detto, esistono delle stesse schede con memorie diverse (ddr2 o ddr3), quindi scegli che scheda montare, non che memoria montare... Forse non sono chiaro
![]() Diciamo scegli o una 9600gt ddr2 oppure una 9600gt ddr3, ma la prima NON può diventare la seconda. Ovviamente da preferire le ddr3 (ma è un altro discorso) Non è che ti stavi confondendo con la RAM? Anche li non è che la scegli a caso, ma va in base a che scheda madre è montata. Alcune schede hanno sia DDR2 che DDR3, ma ovviamente o metti un tipo o l'altro ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
di qualche gioco allora meglio Ati!! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
ok chiarissimo... scegliamo ati...ora vediamo il processore e poi via al negozio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.