|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema Windows 10 Notebook
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo dal mio Asus U36SD in merito ad un problema che accade su Windows 10. Partiamo col dire che non ho mai avuto grossi problemi se non ogni tanto che si freezava all'avvio al logo di windows e non andava avanti, probabilmente dovuto al fastboot che ora ho disattivato. Andando a far vedere il progetto di tesi al professore, all'avvio mi compare una scritta del tipo che Windows non riusciva a bootare, riavvio e parte, studio tutto il giorno torno a casa, accendo la sera e schermata blu "Impossibile avviare il boot di Windows, errore nella partizione". Bè, capita dico io, formatto e amen, solo che il suddetto problema si presenta di nuovo dopo la formattazione e installazione pulita di Windows 10. Cacchio, l'SSD si è fritto: con vari tool di diagnosi (ho usato anche quello Samsung dato che ho un 840 Evo) dice che l'SSD è in ottima salute e la durata stimata è di oltre 10 anni... Strano, formatto di nuovo ed oltre problemi all'avvio, ogni tanto si avvia ma si blocca tutto dopo qualche minuto, ho pensato fosse la ram, avvio memtest86+ da linux e dice che è tutto a posto! Adesso sto usando ubuntu che non sembra dare nessun tipo di problema, ma Windows mi serve più che altre per tool come Microsoft Office per scrivere la tesi, Powerpoint, e altri programmi. Attualmente la suite Office la sto emulando con Wine non senza qualche crash sporadico. Vorrei sapere però che tipo di problemi ha il mio pc, la iso di Windows 10 è ovviamente pulita scaricata dal sito ufficiale Microsoft, ho sempre usata quella e non ho mai avuto problemi con vecchie formattazioni. Che sia la scheda madre che comincia a dare problemi? Però ripeto, con linux non ho nessunissimo problema, nessun crash, nessun rallentamento, e non avrei remore nell'usarlo se non fosse per qualche programma che gira solo su Windows.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che driver installi tu, che il sistema operativo non riesce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Mmm avevo installato i soliti, quelli che installo sempre, i driver per i tasti fn, il driver nvidia, driver synaptics
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.