|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
Non trovo il dvd del Mac Mini, che faccio?
Ciao ragazzi, ho un mac mini, quello con core duo da 1.66, purtroppo non trovo più il dvd per installare il sistema operativo, ho provato con il dvd di un Macbook ma niente mi dice che non va bene, che faccio?...con i Mac originali ho sempre usato i cd in dotazione....devo per forza usare la distro che era insieme al mini?mi sembra assurdo...
.....Oltre 200 trattative concluse..... Se non mi faccio sentire dopo 12 ore annullate la coda... Ultima modifica di ORONZO CANA' : 26-10-2009 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao !
secondo me un dvd generico di leopard va più che bene ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
I dischi che vengono dati assieme ai Mac non sono normali. Sono "bundle", cioé pensati per essere installati su quel particolare modello.
Quindi un disco bundle di un Macbook può essere usato per un altro Macbook, ma non per un Mac Mini (come hai già visto anche tu). Diciamo che questa è l'unica limitazione concreta che Apple usa per cercare di limitare la pirateria. Quello che trovi dentro scatola del computer non è una licenza generica del sistema operativo, ma il permesso di utilizzare quel particolare disco su quel particolare computer. È come se fossero un unico prodotto. Gli unici dischi universali (per ovvi motivi) sono quelli "retail", ovvero il sistema operativo che viene venduto normalmente nei negozi. Quindi hai due possibilità: - usare un disco retail - usare un disco bundle per mac mini. Riguardo alla seconda opzione mi pare che si possa richiedere ad Apple e te lo mandano pagando solo le spese di spedizione… ma se il Mac è fuori garanzia non so bene come funzioni la cosa.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 24-10-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Non vorrei essere inopportuno... ma perchè non compri direttamente il nuovo Snow Leopard??
Penso che otterresti comunque un miglioramento generale e non andresti a spendere tanto..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
piccola domanda: è possible effettuare la copia del proprio dvd di Snow leopard (quello bundle) ovviamente per riutilizzarlo sullo stesso Mac? sono in fase di sperimentazione estrema con dual boot windowsiani vari e mi secca tirar fuori tutte le volte il dvd per installare i drivers di bootcamp (oltretutto, non avendo apple store a distanza "umana" mi seccherebbe aspettare per aver un altro dvd nel caso si segni quello originale che era in bundle con i Macbook Pro)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
puoi farti una copia di backup, certo
devi usare Utility Disco per masterizzarla però (per qualche motivo tecnico che non mi ricordo) personalmente l'ho clonato su una partizione di un HD firewire, così a installare è ancora più veloce che dal DVD
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
provo, avevo tentato una copia con un programma free ma da osx funzionava, ma da windows veniva riconosciuto come vuoto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
backuppare i dvd di installazione di osx è semplicissimo... da utility disco si crea un'immagine cd/dvd (.cdr)... poi basta masterizzarla su un dvd dl... il gioco è fatto...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
In questo modo fa una copia pulita del sistema operativo?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
fai una copia funzionante dei 2 dischi di installazione... con il g5 mi è servita... il primo disco dopo 3 anni era illeggibile, per fortuna avevo un dvd di backup da cui ho potuto inizializzare il mac...
con lo stesso sistema backuppo anche i dvd di ilife e iwork
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.