|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
SORPRESA X COLLEGAMENTO SPONTANEO
Salve a tutti, inutile dirvi che non sono pratico di questa tecnologia, ma, leggendo i vs. post iniziali e accadutomi una cosa strana che vi racconterò, mi comincio a sentire un "fuorilegge". Da tempo ho un PC desktop e da circa dieci anni pago a telecom circa 150 euro ogni due mesi di cui 125 relativi al costo di alice adsl 20mb. In questi giorni ho acqistato un portatile e mentre mi trovavo al balcone cercando di studiarlo per capire come andava, cliccando accidentalmente sulle E di explorer con mia grande sorpresa vidi di essermi collegato con MSN di internet. Non capivo come ciò potesse essere accaduto, perchè pensavo di collegare prima il cavo adsl e poi configurare il pc per i collegamenti ad internet. Per non farla lunga, un amico successivamente mi spiegò che la ns. zona era piena di reti wireless non protette, e quindi il pc li autorilevava e si connetteva automaticamente. A qusto punto, visto che la cosa è illegale e lo sto apprendendo solo ora, cosa posso fare sul pc per evitare che questo accada e collegarmi solo quando inserisco il mio cavo adsl? Grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se si ti basta disattivare la scheda wi-fi del pc. Se no configuri l'utility della scheda per connettersi solo alla tua rete wi-fi. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.