|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
prezzi americani, e fotocamera per neofita...
Ragazzi mi trovo in USA e dato il cambio favorevole vorrei approfittarne per comprare una reflex digitale!! Premetto che sono completamente niubbo in fatto di reflex, ora come ora ho una compatta fujifilm f50fd....vorrei quindi provare a cimentare nella fotografia, campo che mi e' sempre interessato, ma vuoi per il tempo, vuoi per i prezzi nn proprio alla mia portata, nn sono mai riuscito a combinare nulla..
aggiungo anche che mi interessano i paesaggi, quindi niente macro o ritratti grazie a tutti Ultima modifica di JamesDean : 20-10-2009 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per fare paesaggi (in ogni condizione) un grandangolo (già presente nei kit) più un bel treppiede è sufficiente.
Per acquisti in america però dovresti considerare alcune cose: garanzia internazionale di 1 anno (vedere le case come si comportano dato che ognuna fà a modo suo ...); tasse, ecc., che mi pare dovresti pagare lo stesso, ma non avendo fatto viaggi in usa non ho seguito molto la cosa.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
considerando cmq che nn sto negli usa per qualche settimana ma bensi per 3 mesi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
leggevo che la nikon offre garanzia mondiale... Ultima modifica di JamesDean : 20-10-2009 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per quanto riguarda paesaggi notturni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Che sappia no. Almeno, non l'ho mai sentita, ma questo non vuol dire che non ci sia la garanzia mondiale
![]() Solo che un prodotto con garanzia mondiale probabilmente andresti a pagarlo molto di più. Esattamente, riesci a fare dei paragoni dei prezzi delle macchine? Per esempio, la nikon D3000 a quanto si trova negli USA(in €)? Per i paesaggi notturni basta un cavalletto ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
allora dicci quanto puoi/vuoi spendere intanto
![]() in dollari o euro tanto sappaimo farli due calcoli ![]() immagino che tu la debba comprare in un negozio lì...quindi magari fatti un giro e ci dici che prezzi ci sono nei negozi! tranne se non hai la possibilità di ricevere posta ![]() visto che ci devi stare 3 mesi in america hai tempo per "testarla"... ![]() poi in aeroporto come hai detto tu basta che non la trasporti nella scatola...portati solo istruzioni libretti etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
oppure 300 euro solo corpo macchina Ultima modifica di JamesDean : 21-10-2009 alle 01:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
qua per trovare qualcosa nei negozi devo fare km e km e km per vedere magari un solo negozio, preferisco quindi prenderla su internet, dato che sto in un appartamente nn avrei problemi per la spedizione budget, dico 500 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dimenticavo grazie a tutti dei consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora se vuoi comprare online dobbiamo "spulciarci" un pò i siti americani
![]() 500€ = 747$ circa...possiamo arrotondare a 750$ magari... ![]() vediamo un pò... EDIT: mmmh sarà difficile trovare da qui un sito "economico" e affidabile in america ![]() Ultima modifica di Franken : 21-10-2009 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
googlando un pò ho trovato questo sito affidabile "così dicono" io non prometto niente
![]() offre a 750€ la nikon d3000 con 18-55mm VR + 55-200mm VR più borsa per mettere tutto dentro! a me sembra una buona offerta...pensa che qui la nikon d3000 in kit col 15-55mm si trova sui 500€ e tu con lo stesso prezzo hai un obiettivo in più e anche la borsa... per quanto riguarda la macchina io l'ho provata e devo dire che non è niente ma niente male! iso da 100 a 1600 (con flash mi pare sia esendibile a 3200), 11 punti di messa a fuoco... tra l'altro sta scricco che risparmi 180$... cmq continuo a cercare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
![]() Con il flash non estendi gli ISO, la modalità 3200 ISO della D3000 è ottenuta scattando a 1600 ISO, sottoesponendo di uno STOP (usando la metà del tempo necessario o chiudendo del doppio il diaframma) e recuperandolo poi via software in macchina.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
e che ne so io ![]() ![]() non ho reflex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
voi ditemi i modelli poi io provvedo a cercare i prezzi
![]() fino ad adesso c 'e solo la nikon D3000 come candidata |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
molte negozi offrono spedizione gratuita anche se io sto a los angeles e il negozio a new york
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.