|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riccione
|
Costruire una rete LAN - Hardware
Ciao a tutti.
Ho la necessità di portare la connessione a internet in camera mia, che però si trova al piano inferiore rispetto al "loculo" ( ![]() In entrambe le stanze metterei un connettore "femmina" a muro. Da una parte lo collego al modem, dall'altra al mio pc. I collegamenti dovrebbero essere per un cavo "dritto". Avete qualche consiglio? Esiste qualche guida in internet (magari con foto esplicative) sull'argomento?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi pare che tu abbia detto tutto ciò che era necessario. L'unica guida che ti serve è quella per la connettorizzazione del cavo nei frutti delle prese a muro. Ci dovrebbe essere qualcosa anche qui sul forum con alcune foto della sequenza dei colori delle coppie da attestare.
![]() |
#3 |
Member
|
Continuo la discussione per chiedere una cosa:
purtroppo non ho comprato il cavo schermato perché aveva un diametro e una rigidezza troppo elevate, purtroppo il passaggio nelle canaline era molto stretto. Ho quindi preso un cavo non schermato: visto il costo ridotto ci proverò lo stesso, sperando che funzioni. Il cavo passerebbe insieme ai cavi elettrici, non telefono o tv, per un tratto di circa 15-20 metri: dite che funzionerà lo stesso?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>Ho quindi preso un cavo non schermato
Insieme ai cavi elettrici non va bene, suggerisco cavo esterno dietro Zoccolo/stipite e buco muro e pavimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Giusto per lasciare informazioni ai posteri tutto è filato liscio e funziona tutto.
Volevo poi chiedere: ci sono dei metodi per misurare la qualità del collegamento lan che ho appena realizzato?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In ambiente domestico puo viaggiare anche vicino cavi elettrici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.