|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
so che e una domanda un po del cazzo ma....
...e difficile imparare a fare computer grafica?....dove si trova un programmino gratis per provare a fare qualcosa?....come mi consigliate di iniziare?...ma soprattutto me lo consigliate?...
grazie e ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Mica tanto del c@zzo, direi piuttosto troppo vaga...
Dovresti almeno indicare cosa vorresti fare, che obiettivi avere, quale settore puntare...non è facile consigliare un indeciso che non sa cosa vorrebbe. Programmi gratis?' Beh potresti scaricarti Maya 4, il massimo dei modellatori e non solo, dal loro sito in modalità limitata, ideale per divertirsi. Myname
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Beh questo se vuoi fare 3D....io allora butto la Photoshop 5.0 LE ....per il 2D Bitmap è il massimo...lo trovi in tutte le stampanti Epson. Anche se vecchio di 2 versioni...va bene per iniziare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
modellazione 3d....ma solo per vedere un po' com'è...c'e fare qualche modello ogni tanto e poi magari se mi inizia a piacere che lo sa....magari nn serve ma ho qualche conoscienza in flash 5....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
si ma raga.............. ma dove vivete ????? !!!!!!
( il motro ) completamente free e secondo me' ( e non solo ) il migliore che esista al mondo ( free chiaramente ) un mucchio di tutor e di siti ad hoc............... assolutamente da nn perdere per nessun motivo. blender the best |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fammi capire bene, Blender è meglio di Maya 4???
Myname
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non lo vedi che ha deto
:rolleye: |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
|
Quote:
bye PS: riciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
mah... la richiesta è vaga, almeno saprai se ti piacciono più le auto, i robot o cose organiche?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
mettiamo un po' di ordine:
innanzitutto ti consiglio di seguire la famosissima "Prima Legge di GreG", da me enunciata in tempi e luoghi non sospetti.... che dice: "il miglior programma di Computer Grafica è quello che sai usare meglio!"....cui seguono vari interessantissimi postulati che troverai enunciati in decine di topic in questa sezione del forum. quindi vi consiglio non tanto di dire che questo o quello sono i migliori del mondo ecc.ecc. quanto di dire titoli e caratteristiche che distinguono questo o quel programma, a seconda della propria esperienza personale. quanto al fatto del free...è tutto relativo! importante e giustissmo mi è sembrato il consiglio di Myname: dipende dagli obiettivi che ti poni. x farti una cultura puoi iniziare dai tantissimi siti che trovi su ogni motore, oppure dalle riviste (generiche o specifiche). oppure farti un giretto nel sito dei tutorial (molto ben fatto)che alcuni ragazzi del forum hanno allestito (anche x questo!) cmq segui i consigli che ti sono stati dati....(diatribe sul migliore a parte...xchè lasciano il tempo che trovano x i tuoi scopi!)...e magari compra riviste tipo 3d professionale,o Computer grafica Tecniche ed applicazioni ecc. e oltre a sgranare gli occhi per la bellezza delle immagini che vedrai, cogli i numerosissimi link che ti danno. x quanto riguarda i programmi penso che quando ti sarai chiarito le idee, ed avrai iniziato a girare un po' x siti, allora non avrai che da scegliere! saluti GreG Ps....piuttosto vedi di seguire la legge di GreG e di non farti beccare ad aprire un post, tra qualche mese, magari dal titolo "3dstudioMax e Lightwave: quale il migliore?".... ...potresti scatenare le ire dei legislatori e dei postulatori qui dentro!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok....ricevuto GreG...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mi sento osservato ma consiglio uno dei due in questione... max o LW
almeno c'è più gente qui che ti può aiutare ad apprendere le basi. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi, per chi ha letto velocemente il mio post, ripeto che la scelta dipende dagli obiettivi.
Ho anche detto che addirittura potrebbe iniziare dal massimo dei software modellatori , Maya che pur costando decine di milioni la Alias ha deciso di dare la possibilità a chiunque di scaricare il programma completo per permettere a tutti di rendersi conto delle potenzialità del software, ed eventualmente appassionarsi. Questa versione da scaricare non permette solamente un paio di salvataggi ed esportazioni, e poche altre limitazioni.... Spero di essere stato capito finalmente, come solo GreG sembra esserci riuscito. Myname
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi dire che viene appiccicata sull'immagine renderizzata il simbolino maya4 .................... o che puoi fare filmati lunghi non piu' di 50 frame ? ti prego non dirmelo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
un'altra cosina.........scusate
ma quanto costano per davvero......... maya................ 3ds................... lightwave......... cosi' tanto per fare un confrontino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.