Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 08:45   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Sorpresa prestazioni Vista!

Ciao ragazzi
Sul mio portatile Toshiba, P4M 1,7, 768mb ram, Geforce4Go ho sempre tenuto XP Sp3 perchè tutti mi hanno sempre detto su tale macchina va meglio ed è più veloce...
Ieri però mi è capitato sottomano un disco di Vista SP1, e visto che dovevo formattare, mi sono detto proviamo come va realmente....
Be il processo di installazione non è stato velocissimo, però il caricamento del sistema è rapido e il desktop si posiziona in un lampo
Anche l'utilizzo del sistema, apertura finestre, navigazione, settaggi, word, non scatta nulla e va veramente veloce
Ora vedo che fare, potrei portare la ram a 1GB e comprare una licenza!!!

A titolo di paragone, non chiedetemi come è possibile, ma il mio sistema è più rapido di un Hp che ho in ufficio che è molto + recente (1 anno di vita), ossia CeleronM 420 1,7, 1gb di ram e Scheda grafica Intel
Il mio Toshiba è invece del 2002!!!!!!!!!
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:15   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
merito dello sfruttamento delle risorse totalmente rivisto.
cosa che i fanboy di Xp mai capiranno.
ciau ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:31   #3
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Io sul mio vecchio portatile in firma attualmente sto facendo girare Vista con SP2, dopo che prima avevo tenuto Windows 7 RC e Windows Server 2008 (configurato come workstation). Tra gli ultimi 2 avevo l'impressione che girasse meglio il secondo, e allora ho poi deciso di mettere Vista.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:37   #4
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Sul mio portatile Toshiba, P4M 1,7, 768mb ram, Geforce4Go ho sempre tenuto XP Sp3 perchè tutti mi hanno sempre detto su tale macchina va meglio ed è più veloce...
Ieri però mi è capitato sottomano un disco di Vista SP1, e visto che dovevo formattare, mi sono detto proviamo come va realmente....
Be il processo di installazione non è stato velocissimo, però il caricamento del sistema è rapido e il desktop si posiziona in un lampo
Anche l'utilizzo del sistema, apertura finestre, navigazione, settaggi, word, non scatta nulla e va veramente veloce
Ora vedo che fare, potrei portare la ram a 1GB e comprare una licenza!!!

A titolo di paragone, non chiedetemi come è possibile, ma il mio sistema è più rapido di un Hp che ho in ufficio che è molto + recente (1 anno di vita), ossia CeleronM 420 1,7, 1gb di ram e Scheda grafica Intel
Il mio Toshiba è invece del 2002!!!!!!!!!
Fai tutti gli aggiornamenti con Windows Update, compreso il SP2... che andrà ancora meglio!

Cmq guarda, Windows Vista passerà alla storia per essere stato il sistema operativo più ingiustamente bistrattato di sempre, e sul quale l'ignoranza (informatica) ha prevalso quasi del tutto sulla ragione!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:45   #5
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Collision, come dicevo è stata un'installazione di "prova" per togliermi una curiosità.....
E mi sono dovuto ricredere, Vista va veramente bene nonostante non abbia Hardware all'ultimo grido
ora guardo quanto mi costa l'upgrade, devo vedere se trovo una licenza aggiornamento...
magari per gli studenti Universitari c'è ancora qualche sconto....

Cmq ancora non mi capacito di come possa essere più rapido dell'HP nuovo che ho in ufficio
Ha pure più ram quello...
Old 23-10-2009, 10:05   #6
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Ma perchè Vista E' più veloce di XP! Perchè integra caratteristiche di gestione delle risorse, di prefetching, di auto-manutenzione... più evolute!

A patto di non disabilitarle ovviamente, l'errore più comune che è stato fatto con Vista è stato il "pensarlo" alla XP, quindi da subito via con le ottimizzazioni, disabilitazioni servizi, corsa alla parsimonia di ram occupata, solo perchè la gente se l'è fatta sotto vedendo 500 MB occupati all'avvio...

Il fatto è che mentre in XP era necessario occupare meno risorse per renderlo scattante, in Vista è il contrario, ovvero più risorse si occupano e più il sistema è scattante!

E pensandoci bene DEVE essere così, cioè, che me ne faccio di 1 GB di ram se ne occupo solo 200?

La gente invece ha cercato di fargli occupare meno risorse possibili, ottenendo di conseguenza un sistema operativo che andava peggio di XP!
Old 23-10-2009, 10:33   #7
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Collision, intendevo più veloce del portatile nuovo HP che ho in ufficio che anche lui monta Vista..
Old 23-10-2009, 10:35   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
P3, il portatile nuovo che monta Vista ha una differenza dalla tua installazione ex-novo:
è pieno di vaccate del costruttore.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 10:58   #9
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Ah scusa non avevo capito...

Si beh se hai la versione OEM del sistema operativo, quindi con la marea di ridondanti software di gestione, di upgrading, con magari versioni di softwares pesantissimi (come antivirus, works, offices) che erano in prova e hai provato a rimuovere...

niente di più facile! Installazione pulita e installazioni di fabbrica sono due cose molto diverse!
Old 23-10-2009, 11:25   #10
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Cmq guarda, Windows Vista passerà alla storia per essere stato il sistema operativo più ingiustamente bistrattato di sempre, e sul quale l'ignoranza (informatica) ha prevalso quasi del tutto sulla ragione!
perfettamente d'accordo!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian