|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sorpresa prestazioni Vista!
Ciao ragazzi
![]() Sul mio portatile Toshiba, P4M 1,7, 768mb ram, Geforce4Go ho sempre tenuto XP Sp3 perchè tutti mi hanno sempre detto su tale macchina va meglio ed è più veloce... Ieri però mi è capitato sottomano un disco di Vista SP1, e visto che dovevo formattare, mi sono detto proviamo come va realmente.... Be il processo di installazione non è stato velocissimo, però il caricamento del sistema è rapido e il desktop si posiziona in un lampo ![]() Anche l'utilizzo del sistema, apertura finestre, navigazione, settaggi, word, non scatta nulla e va veramente veloce ![]() Ora vedo che fare, potrei portare la ram a 1GB e comprare una licenza!!! A titolo di paragone, non chiedetemi come è possibile, ma il mio sistema è più rapido di un Hp che ho in ufficio che è molto + recente (1 anno di vita), ossia CeleronM 420 1,7, 1gb di ram e Scheda grafica Intel ![]() ![]() ![]() Il mio Toshiba è invece del 2002!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
merito dello sfruttamento delle risorse totalmente rivisto.
cosa che i fanboy di Xp mai capiranno. ciau ^^
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io sul mio vecchio portatile in firma attualmente sto facendo girare Vista con SP2, dopo che prima avevo tenuto Windows 7 RC e Windows Server 2008 (configurato come workstation). Tra gli ultimi 2 avevo l'impressione che girasse meglio il secondo, e allora ho poi deciso di mettere Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Cmq guarda, Windows Vista passerà alla storia per essere stato il sistema operativo più ingiustamente bistrattato di sempre, e sul quale l'ignoranza (informatica) ha prevalso quasi del tutto sulla ragione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Collision, come dicevo è stata un'installazione di "prova" per togliermi una curiosità.....
E mi sono dovuto ricredere, Vista va veramente bene nonostante non abbia Hardware all'ultimo grido ![]() ora guardo quanto mi costa l'upgrade, devo vedere se trovo una licenza aggiornamento... magari per gli studenti Universitari c'è ancora qualche sconto.... Cmq ancora non mi capacito di come possa essere più rapido dell'HP nuovo che ho in ufficio ![]() Ha pure più ram quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma perchè Vista E' più veloce di XP! Perchè integra caratteristiche di gestione delle risorse, di prefetching, di auto-manutenzione... più evolute!
A patto di non disabilitarle ovviamente, l'errore più comune che è stato fatto con Vista è stato il "pensarlo" alla XP, quindi da subito via con le ottimizzazioni, disabilitazioni servizi, corsa alla parsimonia di ram occupata, solo perchè la gente se l'è fatta sotto vedendo 500 MB occupati all'avvio... Il fatto è che mentre in XP era necessario occupare meno risorse per renderlo scattante, in Vista è il contrario, ovvero più risorse si occupano e più il sistema è scattante! E pensandoci bene DEVE essere così, cioè, che me ne faccio di 1 GB di ram se ne occupo solo 200? La gente invece ha cercato di fargli occupare meno risorse possibili, ottenendo di conseguenza un sistema operativo che andava peggio di XP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Collision, intendevo più veloce del portatile nuovo HP che ho in ufficio che anche lui monta Vista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
P3, il portatile nuovo che monta Vista ha una differenza dalla tua installazione ex-novo:
è pieno di vaccate del costruttore. ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah scusa non avevo capito...
Si beh se hai la versione OEM del sistema operativo, quindi con la marea di ridondanti software di gestione, di upgrading, con magari versioni di softwares pesantissimi (come antivirus, works, offices) che erano in prova e hai provato a rimuovere... niente di più facile! Installazione pulita e installazioni di fabbrica sono due cose molto diverse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: villa verucchio
|
perfettamente d'accordo!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.