|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
[Laser] Stampe sbiadite e rigate
E' da circa un paio di mesi che la mia Samsung ML 2550 ha iniziato a produrre delle pagine sbiadite e rigate.
Ho provato ad effettuare sia la pulizia del fusore che quella del tamburo ma il problema sembra si sia accentuato. La stampante ha tre anni e si tratta ancora del toner fornito in dotazione, che è al 50% dopo aver stampato 2100 pagine. Allego anche due immagini: http://img19.imageshack.us/img19/7725/25501q.jpg http://img3.imageshack.us/img3/853/25502.jpg C'è un modo pratico ed economico per risolvere oppure devo sostituire qualche componente? Grazie e buona giornata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova ad agitare un po' il toner, magari arriva male.
Se non risolvi, probabile che sia il tamburo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
basta cambiare la cartuccia per cambiare il tamburo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ad agitarlo avevo già provato...
Non so' a voi ma a me non sembra tanto normale che dopo 2000 pagine debba buttar via la cartuccia... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
pensa che io su una samsung a colori avrei dovuto buttare l'intero OPC (gruppo di stampa) dopo appena 150 copie...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ed invece? ti è bastato solo agitare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
macchè
era un problema al developer, non hanno voluto sostituirmelo e avrei dovuto spendere 180€ per sostituire l'intero gruppo (e pensare che la stampante ne costava "solo" 200) ho fatto una magagna e me lo sono sostituito aggratis, ho subito venduto la stampante su ibbei e con quei soldi c'ho comprato la clx-3175 che ha i developer integrati nella cartuccia
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Poiché non ho trovato informazioni sulla guida chiedo a voi più esperti se posso utilizzare contemporaneamente le due cartucce, quella vecchia per stampe di poca importanza e la nuova per gli altri documenti; dal momento che c'è ancora dentro il 50% del toner...
Ciao e grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

basta cambiare la cartuccia per cambiare il tamburo
era un problema al developer, non hanno voluto sostituirmelo e avrei dovuto spendere 180€ per sostituire l'intero gruppo (e pensare che la stampante ne costava "solo" 200)