Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 20:31   #1
VittorioScenografo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Librerie 3ds max 2008

Salve a tutti..sono alle prime armi con il prog 3ds max e cerco dei consigli per rifornire la mia scarna libreria di nuovi materiali...
Sapete dove posso scaricarli?
Inoltre è possibile salvare delle immagini jpg per poi, in qualche modo, convertirle in un formato idoneo alla lettura di 3ds max?

Grazie
VittorioScenografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 21:21   #2
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da VittorioScenografo Guarda i messaggi
Salve a tutti..sono alle prime armi con il prog 3ds max e cerco dei consigli per rifornire la mia scarna libreria di nuovi materiali...
Sapete dove posso scaricarli?
Inoltre è possibile salvare delle immagini jpg per poi, in qualche modo, convertirle in un formato idoneo alla lettura di 3ds max?

Grazie
edit

Ultima modifica di cabernet : 12-10-2009 alle 19:18.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:13   #3
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
si trovano su emule!
ci sono infinite risorse gratuite in rete e tu citi una fonte del genere?
cabernet evita questi commenti da sospensione, dato che sono canali che permettono la diffusione di materiale privo di licenza e di materiale coperto da copyright, o dai contenuti dannosi.
Old 12-10-2009, 12:34   #4
VittorioScenografo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se cerchi con google ci sono diversi siti che regalano materiali e texture
...ancora meglio sarebbe, come passo successivo, imparare a farti da solo i materiali, magari prendendo spunto o modificando quelli fatti da altri

Grazie dei consigli; ho provato a cambiare le qualità di un materiale preesistente così da iniziare a capirne il funzionamento.
Quali sono i passi salienti per creare un materiale dal nulla? ho notato che talvolta si possono inserire dei jpg nelle varie qualità....
è possibile partire daun jpg per creare un materiale?
Inoltre come posso modificare la scala di un materiale (es. ho delle tavole di legno che ogni volta che applico risultano sempre troppo grandi rispetto al progetto reale)??

Grazie
Old 12-10-2009, 19:17   #5
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ci sono infinite risorse gratuite in rete e tu citi una fonte del genere?
cabernet evita questi commenti da sospensione, dato che sono canali che permettono la diffusione di materiale privo di licenza e di materiale coperto da copyright, o dai contenuti dannosi.
scusa frikes!
però lui non ha chisto "dove posso trovare i materiali ufficiali autodesk di 3ds"
sul mulo si trovano anche materiali prodotti legalmete da utenti.

starò piu attento.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:29   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
scusa frikes!
però lui non ha chisto "dove posso trovare i materiali ufficiali autodesk di 3ds"
sul mulo si trovano anche materiali prodotti legalmete da utenti.

starò piu attento.
lo so, perciò ho scritto "materiale privo di licenza e di materiale coperto da copyright".
il fatto è che la maggior parte del materiale è coperto da copyright, primi nella lista i prodotti evermotion

google fornisce una marea di link a risorse legalmente scaricabili
Old 14-10-2009, 21:25   #7
VittorioScenografo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
purtroppo qui non ti so aiutare, è un pò di anni che ho abbandonato max...però ricordo che l'help in linea era fatto piuttosto bene, con molti esempi dettagliati
in linea di massima un materiale si inizia impostando le varie caratteristiche, quindi colore (o texture), specularità, bump, ecc... osservando come, tale materiale si comporta nella realtà (ad es. legno, vetro, acciaio...)
secondo me la cosa migliore da fare è cercare dei tutorial (per max trovi di tutto e di più) e poi postare qui sul forum gli eventuali dubbi, altrimenti risulta difficile spiegare in un post argomenti complessi come quello della texturizzazione e della mappatura
...ovviamente aspettiamo anche di vedere i primi render

Grazie di tutto...mi rimbocco le maniche e cerco di linkare al più presto qualche cosetta...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian